PDA

View Full Version : Office: come elimino OSPPSVC.EXE ?


Bandit
23-08-2014, 11:12
Ciao a tutti ragazzi
potete aiutarmi a chiudere questo processo in background?
Ho seguito qualche guida ma il problema è rimasto poichè ho Window XP, Le soluzione per questo SO non le ho capite.

Grazie
ciao ciao

Thoruno
23-08-2014, 12:27
Ciao a tutti ragazzi
potete aiutarmi a chiudere questo processo in background?
Ho seguito qualche guida ma il problema è rimasto poichè ho Window XP, Le soluzione per questo SO non le ho capite.

Grazie
ciao ciao

Il processo osppsvc.exe è collegato a Microsoft Office Software Protection Platform Service, un servizio di Microsoft Office che risulta essere eseguito quando viene avviato il programma e ha il compito di effettuare il controllo delle licenze.

Normalmente, il servizio non viene fermato. Risulta però possibile fare in modo che sia disabilitato dopo l’avvio di Office modificando una chiave di registro.
-Aprire Regedit.
-Accedere a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\OfficeSoftwareProtectionPlatform
-Cambiare il valore di InactivityShutdownDelay in 0.

Questo valore specifica infatti il numero di secondi per cui Office Software Protection Platform rimane in esecuzione dopo che il programma è stato avviato.

Risposta trovata su:
http://www.tuttotech.com/archives/12208/osppsvc-exe-processi-di-windows

Ciao Mario

Bandit
24-08-2014, 09:54
Ciao Mario

ma questa procedura vale per altri Win, non per Win XP.
Cmq l'ho provata poichè è stata la prima procedura che ho trovato, ma nulla