PDA

View Full Version : Consiglio per rinnovamento PC

Sp4rk0
23-08-2014, 11:07
Ciao ragazzi, mi chiamo Mattia e sono nuovo nel forum, volevo aggiornare un pochino il pc e ho pensato bene di chiedere a voi informazioni.
Al momento il mio pc è così composto:

Processore: Intel Core i7 CPU 920 @2,67 GHz
Scheda madre: ASUS P6T WS PRO
Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD 4890 Vapor-X 2GB
RAM: CORSAIR 3x2gb+2x4GB 1600MHz DDR3 (14 GB)
Alimentatore: TOTAL 850 W MAX
SO: Win 7 Ultimate 64 bit.

Inizialmente avevo fatto il pc, ormai nel 2009 per gaming, ora non gioco praticamente più e lo uso per la progettazione, utilizzo:
AUTOCAD, ALLPLAN, SOLIDWORKS ed INVENTOR, principalmente disegno 3D.

Ho già pensato di prendere un SSD Samsung 840 Pro da 256 GB per velocizzarlo un pochino.
Il mio problema ora è questo, vorrei mettere un'altra scheda video uguale a quella che già ho in crossfire ma, oltre ad essere difficilissima da trovare, non sò a questo punto se sia meglio puntare su una nuova scheda video che sia compatibile con gli altri componenti, preferirei non dover cambiare anche la scheda madre, ma se proprio bisogna, per la scheda video sarei disposto a stare sui 200/300 , 70/80 li recupero rivendendo la mia.

Voi cosa fareste? Cosa mi consigliereste di fare per migliorare il mio pc senza dover spendere cifre assurde???
Escludendo l SSD potrei arrivare a spendere sui 500 euro, però se riesco a risparmiare è meglio :-D

Grazie mille e buona giornata, Mattia.

celsius100
24-08-2014, 08:04
Ciao
Se nn farai gaming sul pc potresti pensare di comprare una vga professionale
Ad esempio una AMD Fire W600
L'ssd va benone