PDA

View Full Version : spazi sul desktop

gbs49
23-08-2014, 10:58
salve, io posseggo Inspiron 17R N7110, S.O.
win 7, non ho capito come si riduce lo spazio orizzontale e verticale tra le icone sul desktop, potete aiutarmi ? grazie

tallines
23-08-2014, 11:46
Perchè vuoi ridurre lo spazio tra icone sul desktop ? Per farne stare di più ?

Puoi anche ridurre le dimensioni delle icone stesse, se vuoi ;)

O se hai tante icone crei delle cartelle a tema : una cartella per tutti i file di word, una per tutti i file di excel, una per i pulitori, una per software di masterizzazione, etc etc...........

Per ridurre lo spazio tra icone sul desktop, fai tasto destro del mouse sul desktop/Personalizza/Colore finestre/ Impostazioni avanzate per l' aspetto .

Alla voce Elemento, sarà selezionato Desktop, apri la finestra, la scorri fino in fondo e come penultima e terz' ultima voce troverai : spaziatura orizzontale e verticale icone .

Di default è messo il valore 62 .

emmedi
23-08-2014, 12:07
Discussione spostata di sezione.

gbs49
23-08-2014, 12:39
Grazie "Tallines!"....Perfetto 6 stato esaustivo complimenti....giacchè ci sei... puoi indicarmi come diminuire le dimensioni del testo delle stesse icone ?

tallines
23-08-2014, 13:01
Per cambiare le dimensioni del testo delle icone :

1 - sempre tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop/Risoluzione dello schermo/Ingrandimento o riduzione dele dimensioni del testo e di altri elementi .

Nella schermta che esce hai tre opzioni di scelta in percentuale : 100%, 125% e 150% + Applica .

Se vuoi mettere una percentuale diversa seleziona a sinistra l' ultima voce > Imposta dimensioni testo personalizate (DPI) .

Per rendere i cambiamenti effettivi devi disconnetterti .

2 - Oppure torni come detto al post n.2 in tasto destro del mouse sul desktop/Personalizza/Colori e finestre/impostazioni avanzate per l' aspetto.

Alla voce Elemento seleziona > Icona e a destra vedrai che puoi cambiare sia la grandezza dell' icona alla voce Dimensioni, sia le dimensioni del testo sempre alla voce Dimensioni alla voce sotto e anche il tipo di scrittura alla voce Carattere sempre sotto + Applica .

Il carattere di default è Segoe Ui, le dimensioni 11 o 12 .

In più se vuoi, puoi scrivere il testo delle icone anche in Grassetto selezionando a destra la lettera G o in Corsivo, selezionando la C + Applica .

Per togliere il grassetto o il corsivo, basta che riselezioni la lettera G o C + Applica .

I cambiamenti vengono resi effettivi subito .

gbs49
23-08-2014, 15:40
Tallines sei un genio...o quantomeno un super esperto, ti ringrazio molto, hai risolto gli ultimi dubbi che avevo......a presto ;) :mano:

tallines
23-08-2014, 19:11
Bene, l' importante che tu abbia risolto ;)

Però non ho capito se hai risolto con il primo o con il secondo suggerimento, per quanto riguarda le dimensioni del testo .

Ossia se sei partito da tasto destro del mouse sul desktop e poi sei andato in Risoluzione dello schermo o in Personalizza ;)

gbs49
24-08-2014, 09:41
per la distanza delle icone, al 1°, per le dimensioni del testo al 2°....sei molto sintetico e chiaro nelle tue spiegazioni.....grazie di nuovo....ti terrò presente per futuri dubbi.....saluti con stima Tallines !.....

tallines
24-08-2014, 11:43
Ti avevo chiesto per quanto riguarda le dimensioni del testo come hai risolto visto che al post n.5 ci sono due suggerimenti ;) .

Se da tasto destro del mouse/Proprietà >

1 - Risoluzione dello schermo
o
2 - Personalizza .

Quale percorso hai scelto ?

Chiaramente per lo spazio tra icone, essendoci solo un suggerimento al post n.2, ovvio che hai risolto con quello ;)

gbs49
25-08-2014, 08:02
Scusa per la mia imprecisione....per le dimensioni del testo 2^ opzione...personalizza.....mi è sembrato + semplice......di nuovo grazie !;) :mano:

Piuttosto, dal momento che sei molto chiaro ed esaustivo, volevo proporti un argomento che non ho mai risolto, sempre con il Vs. Forum in passato, riguarda " Creare una copia del sistema" che ho appena formattato, ma non sono mai riuscito ad eseguire, ho un HDD da 500 GB comprato nuovo che aspetta.... puoi farlo qui Tallines o devo aprire un altro post altrove ?? saluti

ezio
25-08-2014, 18:57
Piuttosto, dal momento che sei molto chiaro ed esaustivo, volevo proporti un argomento che non ho mai risolto, sempre con il Vs. Forum in passato, riguarda " Creare una copia del sistema" che ho appena formattato, ma non sono mai riuscito ad eseguire, ho un HDD da 500 GB comprato nuovo che aspetta.... puoi farlo qui Tallines o devo aprire un altro post altrove ?? saluti
Trovi tutte le info qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
Utilizzalo anche per eventuali chiarimenti in merito.

tallines
25-08-2014, 21:58
Scusa per la mia imprecisione....per le dimensioni del testo 2^ opzione...personalizza.....mi è sembrato + semplice......di nuovo grazie !;) :mano:

Ahh ok hai usato Personalizza, good ;)

Per la domanda su come creare una copia del sistema, come suggerito ;)