View Full Version : spazi sul desktop
salve, io posseggo Inspiron 17R N7110, S.O. 
 win 7, non ho capito come si riduce lo spazio orizzontale e verticale tra le icone sul desktop, potete aiutarmi ? grazie
tallines
23-08-2014, 11:46
Perchè vuoi ridurre lo spazio tra icone sul desktop ? Per farne stare di più ?
Puoi anche ridurre le dimensioni delle icone stesse, se vuoi ;) 
O se hai tante icone crei delle cartelle a tema : una cartella per tutti i file di word, una per tutti i file di excel, una per i pulitori, una per software di masterizzazione, etc etc...........
Per ridurre lo spazio tra icone sul desktop, fai tasto destro del mouse sul desktop/Personalizza/Colore finestre/ Impostazioni avanzate per l' aspetto .
Alla voce Elemento, sarà selezionato Desktop, apri la finestra, la scorri fino in fondo e come penultima e terz' ultima voce troverai : spaziatura orizzontale e verticale icone .
Di default è messo il valore 62 .
Discussione spostata di sezione.
Grazie "Tallines!"....Perfetto 6 stato esaustivo complimenti....giacchè ci sei... puoi indicarmi come diminuire le dimensioni del testo delle stesse icone ?
tallines
23-08-2014, 13:01
Per cambiare le dimensioni del testo delle icone :
1 - sempre tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop/Risoluzione dello schermo/Ingrandimento o riduzione dele dimensioni del testo e di altri elementi .
Nella schermta che esce hai tre opzioni di scelta in percentuale : 100%, 125% e 150% + Applica .
Se vuoi mettere una percentuale diversa seleziona a sinistra l' ultima voce > Imposta dimensioni testo personalizate (DPI) .
Per rendere i cambiamenti effettivi devi disconnetterti .
2 - Oppure torni come detto al post n.2  in tasto destro del mouse sul desktop/Personalizza/Colori e finestre/impostazioni avanzate per l' aspetto.
Alla voce Elemento seleziona > Icona e a destra vedrai che puoi cambiare sia la grandezza dell' icona alla voce Dimensioni, sia le dimensioni del testo sempre alla voce Dimensioni alla voce sotto e anche il tipo di scrittura alla voce Carattere sempre sotto + Applica .
Il carattere di default è Segoe Ui, le dimensioni 11 o 12 .
In più se vuoi, puoi scrivere il testo delle icone anche in Grassetto selezionando a destra la lettera G o in Corsivo, selezionando la C  + Applica .
Per togliere il grassetto o il corsivo, basta che riselezioni la lettera G o C + Applica .
I cambiamenti vengono resi effettivi subito .
Tallines sei un genio...o quantomeno un super esperto, ti ringrazio molto, hai risolto gli ultimi dubbi che avevo......a presto  ;) :mano:
tallines
23-08-2014, 19:11
Bene, l' importante che tu abbia risolto ;) 
Però non ho capito se hai risolto con il primo o con il secondo suggerimento, per quanto riguarda le dimensioni del testo .
Ossia se sei partito da tasto destro del mouse sul desktop e poi sei andato in Risoluzione dello schermo o in Personalizza ;)
per la distanza delle icone, al 1°, per le dimensioni del testo al 2°....sei molto sintetico e chiaro nelle tue spiegazioni.....grazie di nuovo....ti terrò presente per futuri dubbi.....saluti con stima Tallines !.....
tallines
24-08-2014, 11:43
Ti avevo chiesto per quanto riguarda le dimensioni del testo come hai risolto visto che al post n.5 ci sono due suggerimenti ;) .
Se da tasto destro del mouse/Proprietà >
1 - Risoluzione dello schermo 
o 
2 - Personalizza .
Quale percorso hai scelto ?
Chiaramente per lo spazio tra icone, essendoci solo un suggerimento al post n.2, ovvio che hai risolto con quello ;)
Scusa per la mia imprecisione....per le dimensioni del testo 2^ opzione...personalizza.....mi è sembrato + semplice......di nuovo grazie !;) :mano:
Piuttosto, dal momento che sei molto chiaro ed esaustivo, volevo proporti un argomento che non ho mai risolto, sempre con il Vs. Forum in passato, riguarda " Creare una copia del sistema" che ho appena formattato, ma non sono mai riuscito ad eseguire, ho un HDD da 500 GB comprato nuovo che aspetta.... puoi farlo qui Tallines o devo aprire un altro post altrove ?? saluti
Piuttosto, dal momento che sei molto chiaro ed esaustivo, volevo proporti un argomento che non ho mai risolto, sempre con il Vs. Forum in passato, riguarda " Creare una copia del sistema" che ho appena formattato, ma non sono mai riuscito ad eseguire, ho un HDD da 500 GB comprato nuovo che aspetta.... puoi farlo qui Tallines o devo aprire un altro post altrove ?? saluti
Trovi tutte le info qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
Utilizzalo anche per eventuali chiarimenti in merito.
tallines
25-08-2014, 21:58
Scusa per la mia imprecisione....per le dimensioni del testo 2^ opzione...personalizza.....mi è sembrato + semplice......di nuovo grazie !;) :mano: 
Ahh ok hai usato Personalizza, good ;) 
Per la domanda su come creare una copia del sistema, come suggerito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.