dogma55
22-08-2014, 23:09
non so se fosse dovuto al fatto che, quando inizialmente avevo installato windows 8.1 su partizione MBR, l'avevo reinstallato poco dopo con partizione GPT, e quindi non ha fatto in tempo a darmi il problema; sta di fatto che da quando ho windows 8.1 (come unico OS), in GPT, mi sta facendo dannare ! :mad:
all'accensione, alcune volte l'OS decide di non caricarsi ed il pc si arresta !
a volte dopo qualche tentavo parte, altre volte invece proprio non ne vuole sapere.
questo quando è collegato "nella sua sede", ovvero nel salottino collegato al panasonic vt30, tramite hdmi.
se invece lo collego al monitor nello studio parte sempre !!!
e non è l'unica cosa strana: collegato al tv non riesco mai ad accedere al meno del bios, mentre da monitor si.
e l'assurdo è che lo collego sempre alla gpu dedicata tramite hdmi.
ho provato ad impostare solo UEFI nel bios, a disabilitare il secure boot, ma niente, non ne vuole sapere.
non sò più che cavolo fare.
avevo anche pensato ad un problema di alimentazione, ma la ciabatta filtarata del salottino è identica a quella dello studio, cambia solo che una ha una sola presa, mentre l'altra 8; naturalmente ho pure provato a cambiare attacco, mica che si fosse danneggiato quello, ma niente......
ho pensato anche al fatto che potrebbe essere che ho collegato delle ventole a 3 pin nei connettori a 4 pin della scheda madre (il fan controller è in arrivo), ma allora xlè nello studio non da mai il problema ?
un mero caso di probabilità :confused:
ne dubito fortemente
qualche idea ?
io ormai sono arrivato a questo punto: :mc:
all'accensione, alcune volte l'OS decide di non caricarsi ed il pc si arresta !
a volte dopo qualche tentavo parte, altre volte invece proprio non ne vuole sapere.
questo quando è collegato "nella sua sede", ovvero nel salottino collegato al panasonic vt30, tramite hdmi.
se invece lo collego al monitor nello studio parte sempre !!!
e non è l'unica cosa strana: collegato al tv non riesco mai ad accedere al meno del bios, mentre da monitor si.
e l'assurdo è che lo collego sempre alla gpu dedicata tramite hdmi.
ho provato ad impostare solo UEFI nel bios, a disabilitare il secure boot, ma niente, non ne vuole sapere.
non sò più che cavolo fare.
avevo anche pensato ad un problema di alimentazione, ma la ciabatta filtarata del salottino è identica a quella dello studio, cambia solo che una ha una sola presa, mentre l'altra 8; naturalmente ho pure provato a cambiare attacco, mica che si fosse danneggiato quello, ma niente......
ho pensato anche al fatto che potrebbe essere che ho collegato delle ventole a 3 pin nei connettori a 4 pin della scheda madre (il fan controller è in arrivo), ma allora xlè nello studio non da mai il problema ?
un mero caso di probabilità :confused:
ne dubito fortemente
qualche idea ?
io ormai sono arrivato a questo punto: :mc: