PDA

View Full Version : Pop-up a tempesta e FF inpallato

Krous
22-08-2014, 22:04
Salve gente,
siete la mia ultima speranza prima di dover formattare tutto e buttare il pc dal balcone.
Non cosa si sia installato, fatto sta che ora appena apro Firefox si aprono 1000 popo-up, finestre che mi avvisano di aggiornare Java, se passo su una foto la evidenziano con un'altro pop-up oppure se la pagina è "piccola" mi spuntano sopra, sotto e di lato altri pubblicità e che più schifo non se ne può.
Ho provato di tutto, antivirus, Malawer ecc ecc... ho anche disinstallato FF ripristinando le impostazioni internet ecc ma nulla... QUALCUNO MI AIUTI!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Dumah Brazorf
22-08-2014, 23:39
Basta p0rni!
Fai fare un giro ad adwcleaner. E per piacere non scaricarlo da softonic! :doh:

lynnfield
23-08-2014, 09:41
Magari fosse solo softonic il problema...

Comunque la via da seguire è:

1) disinstalla tutte le applicazioni che non hai installato volontariamente, per disinstallazione intendo una cosa fatta bene cioè disinstallare da pannello di controllo, eliminare le cartelle residue e poi una pulita al registro con Ccleaner. I programmi più famigerati sono Iminent, shopping helper, la suite uniblue, ecc.

2) fai una pulizia delle estensioni e dei componenti aggiuntivi di tutti i browser che hai installato (sono gli stessi dei programmi da disinstallare).

3) se non riesci più a impostare la homepage, clicca col tasto destro sull'icone del browser, scegli proprietà e elimina dal campo "destinazione" tutto quanto segue il vero percorso del programma.

bio.hazard
23-08-2014, 17:13
Salve gente,
siete la mia ultima speranza prima di dover formattare tutto e buttare il pc dal balcone.

se lo formatti e poi eviti di frequentare di nuovo siti equivoci, di scaricare tutto quello che ti si para innanzi e di cliccare sui banner con scritto "hai vinto un'Audi 100", puoi anche evitarlo di lanciarlo dal balcone.

il problema non risiede, infatti nel computer...
;)

Dumah Brazorf
23-08-2014, 18:41
Se però si lancia lui dal balcone il problema si risolve.