PDA

View Full Version : Portatile 13.3'' budget 600-899

_Matteo_C
22-08-2014, 19:10
Salve a tutti, mi servirebbe un notebook/ultrabook da 13.3 pollici, che sia molto veloce per un utilizzo lavorativo, con e senza internet (importante è che si possano aprire tante pagine internet senza far impallare il pc).
Niente giochi o applicazioni grafiche impegnative(quindi preferisco scheda video integrata). E' importante però che abbia un buon audio e uno schermo buono per vedere in modo decente i film.
Mi piacerebbe abbia un SSD, ma mi rendo conto che è un pò difficile con questa fascia di prezzo.

Ho trovato a buon prezzo (860 circa) un HP spectre 13-3001EL, di caratteristiche:
Processore
Velocità processore: 1,6 GHz
Processore: i5-4200U
Velocità Max Turbo: 2,6 GHz
Numero di core del processore: 2
Numero di threads del processore: 4

Memoria
RAM installata: 8 GB
Tipo di RAM: DDR3-SDRAM
Struttura memoria: 1 x 8 GB
Fattore di forma memoria: On-board

Display
Dimensioni schermo: 33,78 Cm (13.3")
Risoluzione: 1920 x 1080 Pixels
Retroilluminazione a LED: Si
Full Hd: Si
Formato: 16:9

Audio
Sistema audio: Beats Audio
Numero di altoparlanti incorporati: 2
Microfono incorporato: Si

Supporti media
Capacità totale hard disk: 128 GB
Supporto di memoria: SSD
Numero di SSD installati: 1
Capacità SSD: 128 GB

Batteria
Tecnologia batteria: Ioni di Litio
Numero di batterie: 4

Grafica
Modello scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 4400

Una review completa, anche se l'hardware è un pò diverso, la trovate qui:
http://www.notebookcheck.net/Review-HP-Spectre-13-3010eg-Ultrabook.110584.0.html
Che ne pensate? Ci sono altre soluzioni simili, magari a prezzo più basso?

marklevinson76
22-08-2014, 20:05
ciao,dato quello che cerchi l'hp sembra una buona soluzione ad un prezzo più che onesto,sotto i 1000euro non è facile trovare notebook da 13" con l'ssd già montato e lo schermo full hd.

_Matteo_C
22-08-2014, 20:14
Grazie mille per la risposta!. E se rinunciassi all'SSD ci sono altre soluzioni?

marklevinson76
22-08-2014, 20:36
restando in casa HP ci sono i probook,ben costruiti,ma da 13"con schermo full hd intorno al tuo badget non ho trovato molto.
secondo me viste le tue esigenze mi sembra una buona scelta l'hp che hai indicato

_Matteo_C
22-08-2014, 23:45
Infatti, mi sono rivolto a voi proprio perché non riuscivo a trovare molte alternative...
L'hp mi sembra davvero buono, mi stavo solo chiedendo se il rumore della ventola sia troppo fastidioso, oppure no (non so regolarmi con i decibel!). Ecco cosa dice la review a riguardo:

The fan is quite ... well, unpredictable, getting fairly audible when we least expected it. There seemed to be only a few steps in between, with the loudest mode getting quite annoying (while at least refraining from including even more annoying hissing noises). It should be taken into account that the slim form factor requires a number of compromises, which should not be quite as noticeable as during our benchmarks. The cooling system probably relies on a rapidly rotating fan with a small diameter, as there is simply not enough space for passive cooling elements (which can also be seen by the fact that the fan keeps spinning long after the laptop has been turned idle again).

Our measurements have shown that all three laptops reach approximately 30 dB(A) while idle, but the Spectre is the loudest by 9 to 17% when put under medium or full load.

Tu cosa ne pensi date le tue esperienze?

marklevinson76
23-08-2014, 00:01
ho letto quella parte,si parla cmq di medio o pieno carico,il notebook viene provato sotto sforzo e messo alla prova anche con i giochi per vedere come si comporta,tu lo devi o cmq dovresti valutarlo per le tue esigenze ed il tuo utilizzo.
in generale il notebook ne esce piuttosto bene dalla review,quindi io lo prenderei,se stai a cercare il notebook perfetto e privo di qualunque difetto ti assicuro che la ricerca sarà vana.