Entra

View Full Version : MOBO con 2 ethernet

Ture919
22-08-2014, 19:08
salve, ho una biostar hi-fi z97we, essa ha 2 porte ethernet, come tutte le persone normali ne ho sempre utilizzata 1, la seconda come può essere utilizzata? Nel senso, oltre che essere usata per gestire un altra connessione, c'è qualche altra chicca che non conosco? Del tipo (fantascienza), posso collegare il router con 2 cavi alla mobo e ottenere latenze pià basse? Fatemi sapere pls. Grazie

alfonsor
23-08-2014, 11:28
se hai un router o uno switch che supporta la cosa, puoi mettere le due eth unite come se fossero una e raddoppiare la banda dei trasferimenti in LAN; se hai un altro computer, un server e via dicendo con dischi iper veloci e con due eth anche lui trasferirai tra i due computer al doppio di velocità

detto in parole povere: non ti servono a nulla

due eth sono comode se il computer fa da router oppure se hai due reti separate oppure per giocare coi router

Ture919
28-08-2014, 15:47
se hai un router o uno switch che supporta la cosa, puoi mettere le due eth unite come se fossero una e raddoppiare la banda dei trasferimenti in LAN; se hai un altro computer, un server e via dicendo con dischi iper veloci e con due eth anche lui trasferirai tra i due computer al doppio di velocità

detto in parole povere: non ti servono a nulla

due eth sono comode se il computer fa da router oppure se hai due reti separate oppure per giocare coi router

ti ringrazio della risposta, quindi quello che dicevo io era una str*. Ho comunque provato a collegare un altro cavo al router, e alla fine non sono più riuscito a connettermi ad internet, ho dovuto riavviare e scollegare il secondo cavo. Bella cazzata.

The_ouroboros
29-08-2014, 06:58
Se non fai bondibg eth e dici al router di usare entrambe le schede... E ovvio che hai problemi

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

flori2
29-08-2014, 14:56
Si chiama Link Aggregation, ma cosa ti serve tutta questa velocità?

Un'altro utilizzo della seconda scheda LAN è utilizzare il PC come router oppure avere una seconda connessione di back up. Nell'ultimo caso servono 2 modem e due linee.

Ture919
29-08-2014, 15:11
Se non fai bondibg eth e dici al router di usare entrambe le schede... E ovvio che hai problemi

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Potresti essere più eloquente? Tipo come dovrei fare? Ti ringrazio cmq x la risposta. Ho un netgear dgn 2200v3

Ture919
29-08-2014, 15:14
Si chiama Link Aggregation, ma cosa ti serve tutta questa velocità?

Un'altro utilizzo della seconda scheda LAN è utilizzare il PC come router oppure avere una seconda connessione di back up. Nell'ultimo caso servono 2 modem e due linee.

Nn è che mi serve necessariamente, è solo che la mobo ce l'ha e vorrei capire come sfruttarlo, che senso ha avere e nn farsene nulla?

carlo.82
01-09-2014, 15:02
Potresti usare la seconda LAN per collegarti ad un altro MODEM!!! e scaricare a doppia velocità, ma queste POCHE parole che ti ho scritto comportano MOLTE conoscenze per attuare il tutto!!!!

flori2
01-09-2014, 15:12
Potresti usare la seconda LAN per collegarti ad un altro MODEM!!! e scaricare a doppia velocità, ma queste POCHE parole che ti ho scritto comportano MOLTE conoscenze per attuare il tutto!!!!

Fa prima a comprare un router con 2 WAN