PDA

View Full Version : Lg 27MP75HM perchè no?

bart393
22-08-2014, 14:48
Ciao a tutti,
dopo profonda indecisione ed essere andato ad un passo dall'acquistare il blasonato u2414h prima dell'accorgermi che il 24" non è abbastanza grande per le mie esigenze e distanza di visione..
{ora aumentate a 70/80cm a seguito di cambio mobilio }

mi sono orientato sull' lG 27MP75HM..
Ho letto la recesione su overclockers.. forse il traduttore non rende bene " i sentimenti" ma non mi sembrava fossero entusiasti..
e questo mi ha un po' spiazzato..

Sulla stessa cifra ( max 300€ ) a vostro giudizio, motivato nella reply, c'è di meglio ?

uso 80 / 20 {office / ps4 }
che diventa
60/40 in Novembre --> Febbraio

Conoscete qualche grande catena che lo tiene a catalogo per andarlo a vedere prima dell'acquisto finale ?

bart393
02-09-2014, 20:40
rilancio con Iiyama ProLite XB2783HSU

più recensioni leggo, più sono confuso!

bart393
08-09-2014, 20:17
rilancio con Iiyama ProLite XB2783HSU

più recensioni leggo, più sono confuso!

Alla fine, ho vagliato anche il discreto Samsung S27D590P

ma prenderò l' iiyama XB2783HSU o il fratellino con base non regolabile per risparmiare una trentina d'euro.

La motivazione è semplice: offre molto di più rispetto agli altri flicker free qui citati:
Ha 2x usb dvi hdmi e vga....
non soffre di ips glow ( è amva+) copre la gamma di colori srgb al 96% ( anche post calibrazione )..
il black crushing e lo spostamento della gamma sono due prezzi da pagare per la scelta del pannello che comunque rimane un best buy...

consigliato un po' dappertutto.. mi consolerò con i 50/60 euro in meno rispetto agli altri del design non troppo accattivante!

Pinco Pallino #1
09-09-2014, 09:37
Che il pannello AMVA+ non soffre del glow lo devi verificare.
In buona misura può essere vero ma non è scontato solo perché non è IPS.

In compenso, come detto, tutti gli AMVA visti sinora soffrono del "black crush".
Cosa ben più invadente dell'ips-glow.
Dato che il black crush è presente in qualsiasi condizione d'uso.
Un esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=DSoeoaeyH6w

Di conseguenza, la maggiore copertura RGB lascia il tempo che trova se il pannello si mangia l'N% delle sfumature prossime al nero...