View Full Version : Impossibile visualizzare la pagina web - IE 8
Salve a tutti.
Quando appare questo errore in un browser IE 8 con sistema operativo Windows 7, cosa si può eventualmente modificare nelle impostazioni del browser?
http://it.tinypic.com/view.php?pic=25f29tf&s=8#.U_dGkcVuNCx
Grazie a tutti.
tallines
22-08-2014, 15:50
Ciao, quando ti appare la pagina con errore, quando apri IE8 o quando selezioni un link ?
Ciao,
grazie innanzitutto della risposta.:)
L'errore non appare quando si apre IE8,
ma appare quando si clicca su un modulo presente all'interno di un portale web,
per cui diciamo quando si clicca su un link.
Non si tratta di un mio pc, ma della postazione di un altra persona.
Grazie
postazione.
è una postazione di lavoro?
chi gestisce i pc sei te o c'è un IT?
li son 2 le cose, o la pagina chiamata ha errori, o è mal interpretata da IE 8 (e si può provare la modalità di compatibilità). Javascript disattivato lo escludo a priori.
tallines
22-08-2014, 22:36
per cui diciamo quando si clicca su un link.
Questo succede su un link specifico o su un qualsiasi link che uno cerca di aprire?
Al limite provare a ripristinare IE8 ai valori di default .
A IE 8 aperto, vai in Strumenti/Opzioni internet/Avanzate/Reimposta
Vale anche per W7 >
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/reset-internet-explorer-8-settings
Il messaggio di errore si presenta su un link specifico, mentre su altri link presenti all'interno dello stesso portale l'errore nel browser non appare.
La postazione non la gestisco nè utilizzo io direttamente, ma faccio assistenza da remoto.
Eventualmente provo a far eseguire un Reimposta di IE.
Comunque anch'io avevo pensato che fosse disattivato Javascript, perchè lo escludete a priori?
Comunque anch'io avevo pensato che fosse disattivato Javascript, perchè lo escludete a priori?
se è disattivato non escono errori del tipo "ciao, sto tentando di caricarlo".
e dubito sia l'unico JS su quella pagina.
altrimenti, se con JS disattivato, non escono errori specifici ma escono quelli li.... bha.
tallines
24-08-2014, 21:03
Il messaggio di errore si presenta su un link specifico, mentre su altri link presenti all'interno dello stesso portale l'errore nel browser non appare.
Il problema è del link o meglio di IE8 che non riesce ad aprire quel link .
Se proprio serve andare in questo link o cambiare browser o installare IE9 che non ha questi problemi .
Altrimenti dai un' occhio ;) > https://www.google.com/search?client=aff-maxthon-newtab&channel=t5&q=w7+chiamata+inattesa+al+metodo+o+all+apropiet%C3%A0+di+accesso+&gws_rd=ssl#q=javascript+chiamata+inattesa+al+metodo+o+alla+propriet%C3%A0+di+accesso
Er Monnezza
24-08-2014, 21:56
Salve a tutti.
Quando appare questo errore in un browser IE 8 con sistema operativo Windows 7, cosa si può eventualmente modificare nelle impostazioni del browser?
http://it.tinypic.com/view.php?pic=25f29tf&s=8#.U_dGkcVuNCx
Grazie a tutti.
perchè c'è ancora internet explorer 8? è uscita la versione 11 svariato tempo fa, probabilmente la versione 8 non è più compatibile col sito in questione
Il sito a cui accedere è compatibile e ottimizzato per la versione 7 o 8 di Internet Explorer.
Non credo si tratti di un problema relativo al browser.
Il link in questione, in cui cliccandoci sopra viene visualizzato quell'errore, porta ad una pagina che consente di consultare materiale multimediale.
Se non mi sbaglio la pagina relativa al link malfunzionante sfrutta il software Java, ovvero la Jre.
Noto che all'interno del portale, in basso, vi è una scritta:
Per una corretta visualizzazione utilizzare il browser MS Internet Explorer 7.0.
Il browser utilizzato dalla postazione, invece, è la versione 8 di IE.
Se provassi da browser a fare così:
Strumenti - Visualizzazione Compatibilità
che dite, si potrebbe risolvere?
Er Monnezza
25-08-2014, 11:14
Noto che all'interno del portale, in basso, vi è una scritta:
Per una corretta visualizzazione utilizzare il browser MS Internet Explorer 7.0.
Il browser utilizzato dalla postazione, invece, è la versione 8 di IE.
Se provassi da browser a fare così:
Strumenti - Visualizzazione Compatibilità
che dite, si potrebbe risolvere?
può darsi, la funzione compatibilità dovrebbe caricare la pagina non col motore di explorer 8 ma con quello precedente
Vi ringrazio della disponibilità. :)
Provo eventualmente con Visualizzazione Compatibilità.
Accetto in ogni caso altri suggerimenti.
Il mio dubbio comunque è sull'abilitazione di javascript all'interno del browser.
Questo perchè il messaggio di errore fa riferimento a un file.js.
Grazie
Er Monnezza
25-08-2014, 11:34
Vi ringrazio della disponibilità. :)
Provo eventualmente con Visualizzazione Compatibilità.
Accetto in ogni caso altri suggerimenti.
Il mio dubbio comunque è sull'abilitazione di javascript all'interno del browser.
Questo perchè il messaggio di errore fa riferimento a un file.js.
Grazie
prova con un browser alternativo, tipo Maxthon, basato sul motore di explorer, apre tutto, anche lui ha varie impostazioni per Visualizzazione Compatibilità
Ti ringrazio, non conoscevo questo browser.
Comunque il portale è ottimizzato per IE.
L'utente ha provato ad accedere ad esempio da Firefox, ma non riesce a loggarsi.
Non so se sarebbe il caso provare un ulteriore browser.
Il browser da utilizzare dovrebbe rimanere possibilmente IE.
tallines
25-08-2014, 11:56
Noto che all'interno del portale, in basso, vi è una scritta:
Per una corretta visualizzazione utilizzare il browser MS Internet Explorer 7.0.
Il browser utilizzato dalla postazione, invece, è la versione 8 di IE.
Se provassi da browser a fare così:
Strumenti - Visualizzazione Compatibilità
che dite, si potrebbe risolvere?
Si prova la visualizzazione compatibilità, anche se non so se risolvi.....
Hai fatto il ripristino di IE8 come da post n.5 ?
No, non ho ancora eseguito queste verifiche.
Vi tengo al corrente della situazione.
Grazie
Purtroppo devo rimandare a domani l'esecuzione di queste verifiche in quanto oggi non c'è l'utente della postazione.
Verifiche da eseguire:
- Visualizzazione Compatibilità.
- Strumenti/Opzioni internet/Avanzate/Reimposta
Prima di eseguire queste verifiche però, vorrei far eseguire una modifica dei livelli di protezione del browser, attivando l'esecuzione degli script, qualora siano disattivati.
Vi ringrazio e vi tengo aggiornati.
tallines
25-08-2014, 12:36
Prima di eseguire queste verifiche però, vorrei far eseguire una modifica dei livelli di protezione del browser, attivando l'esecuzione degli script, qualora siano disattivati.
Vi ringrazio e vi tengo aggiornati.
Ok gli script secondo me sono attivati, il problema non è quello.
La pagina non viene letta come dovrebbe, sarebbe da modificare l' html come da link postato al post n.8 .
O installi IE9 .
Ok allora.
Do un'occhiata al discorso della modifica dell'html.
Poi comunque eseguo eventualmente:
Reimposta e Visualizzazione Compatibilità
Abbiamo stabilito che con IE9 il problema probabilmente non ci sarebbe.
E se provassi a far utilizzare IE7, visto che il portale è ottimizzato per questa versione del browser?
Comunque preferirei agire sulle impostazioni del browser o passare a un'altra versione dello stesso, possibilmente senza passare dall'html.
In quanto non posso operare direttamente sulla postazione.
Non saprei.
tallines
25-08-2014, 14:07
Secondo me, fai prima come detto da te, al post n.9 che è questo >>>>>>>>>>>>>
Purtroppo devo rimandare a domani l'esecuzione di queste verifiche in quanto oggi non c'è l'utente della postazione.
Verifiche da eseguire:
- Visualizzazione Compatibilità.
- Strumenti/Opzioni internet/Avanzate/Reimposta
Prima di eseguire queste verifiche però, vorrei far eseguire una modifica dei livelli di protezione del browser, attivando l'esecuzione degli script, qualora siano disattivati.
Vi ringrazio e vi tengo aggiornati.
Se non risolvi in questi due modi, piuttosto che andare nella pagina html...................installa IE9 .
Non so se su W7 si riesce a installare IE7, perchè W7 nasce con IE8, guarda la cronologia di Internet Explorer in Windows >>>
http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Explorer
Poi puoi sempre fare una prova a installare IE7, ma secondo me non si installa, poi...............;)
Non sapevo che Win7 nascesse con IE8.
A questo punto procedo con il tentativo di modifica dei livelli di protezione.
Non voglio passare dal discorso dell'html, in quanto sono delle modifiche più complesse, in cui neanch'io ho molta esperienza.
Poi eventualmente opto per il discorso di IE9.
Ti ringrazio per la disponibilità.
Se vi sono altri suggerimenti, li accetto molto volentieri.
Grazie ancora.:)
tallines
25-08-2014, 14:29
Non sapevo che Win7 nascesse con IE8.
Se installi W7 ti trovi di default, ossia già pronto all' uso IE8, che è il browser di base .
Poi se uno vuole installare IE9, 10......può farlo, ma di base c'è IE8 .
Quindi non so neanche se puoi disinstallarlo per installare IE7, non credo, non l' ho mai fatto, ma non credo si possa, poi......;)
In più se IE8 ha problemi nel visualizzare alcuni siti, forse lo stesso problema ce l' ha anche IE7 .
Si fai come detto al post n.22, cambiare la pagina html è più complesso, lascia stare .
Ok.
Il browser predefinito è IE8 e lasciamo quello lì.
Non provo ovviamente a installare la versione precedente IE7, che probabilmente mi dici che non la installerebbe.
Lascio stare momentaneamente anche il passaggio alla versione 9 di IE o versione successiva.
Voglio cercare di lasciare invariato il browser, mantenere la versione 8 di explorer, che è quella di base predefinita per Win7.
A questo punto proseguo con la modifica dei livelli di protezione del browser, attivando l'esecuzione degli script.
Un mio collega mi ha suggerito di impostare il livello di protezione per l'area su Media e di andare a modificare poi il livello personalizzato, attivando le seguenti due voci:
- Visualizza contenuto misto
- Consenti finestre aperte da script senza limitazioni di dimensione o posizione.
Scusate ancora, poi un altro dubbio.
Vi allego la barra di stato del browser della postazione da cui viene visualizzato l'errore.
http://it.tinypic.com/view.php?pic=6zplec&s=8#.U_syr8VuNCw
Nella barra di stato si nota la voce Intranet Locale.
Questo significa che l'utente accede al portale web dalla sua Intranet locale?
Per cui quando vado a modificare i livelli di protezione del browser, da: Strumenti - Opzioni Internet - Protezione
devo selezionare e modificare i livelli relativi all'area Intranet Locale?
Grazie mille della disponibilità.
:)
tallines
25-08-2014, 21:44
Il browser predefinito è IE8 e lasciamo quello lì.
Non provo ovviamente a installare la versione precedente IE7.........
Lascio stare momentaneamente anche il passaggio alla versione 9 di IE o versione successiva.
Un mio collega mi ha suggerito di impostare il livello di protezione per l'area su Media e di andare a modificare poi il livello personalizzato, attivando le seguenti due voci:
- Visualizza contenuto misto
- Consenti finestre aperte da script senza limitazioni di dimensione o posizione.
Non facciamo confusione..............;)
Allora fai cosi altrimenti non si finsice più ;) :
1 - Reimposta IE8 come detto, se non risolvi
2 - Visualizzazione Compatibilità, se non risolvi
3 - vai a vedere se l' esecuzione degli script è attiva, ma secondo me lo è già
4 - fai come detto dal tuo amico ossia andando in Strumenti di IE8/Opzioni internet/Sicurezza > Internet > Livello di sicurezza per l' area Media (io ce l' ho su Medio-Alta)
e poi dalla stessa finestra su Livello Personalizzato >
a - Visualizza contenuto misto
b - Consenti finestre aperte da script senza limitazioni di dimensione o posizione.
Se poi anche dopo questo punto il problema non si risolve........vai alla voce
5 - Intranet che fa parte della Sicurezza di IE8 e metti l' opzione Media .
Però il problema in quel sito non credo che sia di sicurezza, poi......non viene letto da IE8 perchè sarebbe da modificare la pagina html...........
Ok.
Seguirò i passi da te indicati.
Vediamo se con uno dei metodi indicati, si risolve la problematica.
Ti ringrazio della pazienza :D e della disponibilità.
:)
Vi tengo al corrente.
Grazie mille.
tallines
26-08-2014, 12:10
Ok vediamo cosa succede con i vari suggerimenti ;)
Credo di aver fatto un bel casino :muro:
Ho fatto fare il Reimposta da Internet Explorer e dopo questa modifica,
l'utente non riesce nemmeno più a loggarsi nel portale.
Inserisce le credenziali e quando clicca su Accedi, non succede nulla.
Il pulsante Accedi non funziona e non lo fa entrare nell'home page del portale.
Come faccio adesso e ripristinare lo stato di IE a come era prima del Reimposta?
E' un bel casino adesso...
L'unica soluzione sarebbe un ripristino configurazione del sistema?
tallines
26-08-2014, 15:31
L'unica soluzione sarebbe un ripristino configurazione del sistema?
Invece di risolvere, vengono fuori nuovi problemi........
Usa un punto di ripristino a prima del Reimposta .
Ma per usare la funzionalità Ripristino Configurazione di Sistema, bisogna essere loggati come amministratore del computer?
O si tratta di un'operazione eseguibile da qualsiasi tipologia di utente?
Ho appena controllato che è un'operazione eseguibile solo da amministratore del pc.
tallines
26-08-2014, 15:54
Si, anche perchè in W7 dice > Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/what-is-system-restore#1TC=windows-7)
In Xp la Microsoft è più chiara > Per eseguire il Ripristino configurazione di sistema, è necessario accedere a Windows come amministratore. Se il computer in uso fa parte di una rete, è necessario rivolgersi all'amministratore di sistema per richiedere assistenza. (http://support.microsoft.com/kb/306084/it)
Comunque sempre amministratore .
Non credevo che il Reimposta provocasse questa conseguenza, ovvero che l'accesso al portale non funzionasse più.
Sono davvero disperato .:cry:
Non c'è quindi un'alternativa al punto di ripristino?
Scusate,
ma il ripristino configurazione di sistema va a intaccare eventualmente le modifiche al file hosts?
Siccome recentemente su quella postazione sono state eseguite delle modifiche al file hosts, ripristinando un punto precedente, queste modifiche al file hosts vanno perse?
Grazie
tallines
26-08-2014, 18:35
Non credevo che il Reimposta provocasse questa conseguenza, ovvero che l'accesso al portale non funzionasse più.
Neanch' io, che poi non riesce a loggarsi, ma se digita tipo nome utente e password non capisco perchè non glieli prende.............
Il file hosts si trova nella cartella C:\Windows\System32\drivers\etc, mi sa che se usi i punti di ripristino il file host torna alle impostazioni inziali, a prima delle modifiche .
Perchè con i punti d ripristino vengono rimessi i file del SO, non vengono toccati, dati, programmi...........
Copialo cosi com'è, o anche copia solo il contenuto aprendolo con > blocco note
http://www.easyict.org/guide-consigli/9-modifica-del-file-hosts-su-windows-7.html
http://www.mrwebmaster.it/windows/come-faccio-editare-file-hosts-windows-vista-windows-7_8576.html
Si. dopo aver eseguito il Reimposta del browser IE, riesce comunque ad accedere alla schermata di login del portale, inserisce le credenziali, però quando clicca sul pulsante Accedi, non succede nulla, rimane sulla stessa pagina.
Il pulsante Accedi non funziona, lo fa rimanere sempre nella stessa pagina di login.
Però mi sa che viene visualizzato un messaggio di errore nella barra di stato del browser:
"Errore nella visualizzazione della pagina" con un triangolino giallo.
Prima di fare il reimposta, invece, riusciva ad accedere al portale.
Siccome adesso mi dici che con il punto di ripristino il file host torna alle impostazioni iniziali, vorrei evitare di usare il ripristino configurazione, anche se comunque vi è la possibilità di salvarlo e incollarlo magari nella cartella etc dopo aver eseguito il ripristino configurazione di sistema.
Facendo il reimposta del browser IE non si è fatto altro che reimpostare tutte la aree di protezione (Internet, Intranet Locale, Siti attendibili e Siti con Restrizioni) sui valori predefiniti.
Mentre l'utente utilizzava dei livelli personalizzati di protezione.
Facendo il reimposta, l'utente ha perso queste impostazioni personalizzate.
Credo che probabilmente sia questo il motivo per cui non riesce più ad accedere al portale.
Probabilmente riportando i livelli personalizzati a come erano prima di eseguire il Reimposta, si potrebbe risolvere la problematica.
Solo che non so come erano impostati i livelli personalizzati.
Informazione aggiuntiva:
ho fatto tasto destro sul link - pulsante "Accedi" () e selezionato copia collegamento.
Il testo relativo al collegamento è questo quì:
javascript:loginSubmit();
tallines
27-08-2014, 12:29
S
Siccome adesso mi dici che con il punto di ripristino il file host torna alle impostazioni iniziali, vorrei evitare di usare il ripristino configurazione, anche se comunque vi è la possibilità di salvarlo e incollarlo magari nella cartella etc dopo aver eseguito il ripristino configurazione di sistema.
No
Per sicurezza, se usi il punto di ripristino, salvi il file host, facendo copia/incolla, all' esterno delle cartelle di windows : lo metti in a cartella creata sul dekstop, lo metti su una pendrive.............
Con il Reimposta si torna ai valori iniziali di IE, come se fose stato appena installato .
Chiaramente se c' erano dei livelli personalizzati, vengono azzerati .
Non pensavo che ci fossero delle impostazioni Personalizzate....sorry .
Avrei dovuto dirti in effetti di controllare questo tipo di impostazioni, prima di effettuare l' operazione Reimposta .
Come postazione c'è solo quella o hai la possibilità di andare a verificare anche altre impostazioni ?
Al limite le voci da settare secondo me sono 3 : Internet, Intranet locale e Siti attendibili .
Non penso che avesse qualcosa alla voce Siti con restrizioni .
Prova a mettere le prime due voci su Media e Siti attendibili su Bassa .
Poi al limite alzi i livelli, provandoli .
No figurati, ovviamente non potevi sapere che ci fossero delle Impostazioni Personalizzate, prima di fare il Reimposta.
Anzi dovevo essere io a informarti in anticipo che poteva esserci questa possibilità e ti ringrazio invece dell'aiuto che mi stai fornendo. :)
Ti tengo aggiornato sulla situazione.
Ho escluso a priori il ripristino configurazione di sistema.
Un mio collega è riuscito a risolvere la problematica sul pulsante Accedi che non funzionava più.
Ha fatto fare sulla postazione da Strumenti - Opzioni Internet - Avanzate - Impostazioni, l'abilitazione di alcune voci.
E poi nelle aree di protezione Internet e Intranet Locale, da livello personalizzato gli ha fatto attivare la voce "Visualizza Contenuto Misto"
Le aree Siti Attendibili e Siti con restrizioni, invece, non sono state intaccate.
Non so se gli ha fatto fare qualche altra modifica dei livelli di protezione.
In definitiva adesso dalla postaizone si riesce ad accedere al portale, il pulsante Accedi funziona regolarmente e si riesce a fare il login correttamente.
Per cui l'unico problema riguarda l'apertura di quel link del portale che visualizza il messaggio di errore riportato nel link al post n.1.
Inoltre il mio collega mi ha riferito che questo messaggio di errore quando si clicca su quel link del portale, potrebbe dipendere da un bug del portale stesso.
Questo è un problema che fa anche sulle nostre postazioni.
Il problema viene aggirato facendo il login al portale, cliccando su qualche altro modulo prima, e poi accedere al link relativo al modulo che da errore. In questo modo sulle nostre postazioni quell'errore non viene visualizzato.
Il problema è che sulla postazione remota dell'utente, questo raggiro non risolve la problematica, ma l'errore "Impossibile visualizzare la pagina web" persiste.
Lo so, la situazione è un pò complicata.
Comunque cosa intendi con la domanda:
"Come postazione c'è solo quella o hai la possibilità di andare a verificare anche altre impostazioni?"
Grazie mille della disponibilità.:)
In pratica io e il mio collega accediamo dalle nostre postazioni locali al portale e il messaggio di errore relativo a quel link riusciamo ad aggirarlo, come detto prima.
Il problema è relativo a questa postazione remota che riscontra questa anomalia.
Purtroppo la situazione è anche difficile da gestire e da spiegare. :D
Ti ringrazio comunque per i vari consigli e delucidazioni.
:)
tallines
27-08-2014, 15:40
No figurati, ovviamente non potevi sapere che ci fossero delle Impostazioni Personalizzate, prima di fare il Reimposta.
Anzi dovevo essere io a informarti in anticipo che poteva esserci questa possibilità e ti ringrazio invece dell'aiuto che mi stai fornendo. :)
Comunque avrei potuto pensarci, perchè in effetti qualcuno personalizza il browser, magari mettendo anche delle password d' accesso ai vari siti, memorizzate in automatico, e reimpostando il browser vengono tolte..........e se uno non se le ricorda ? ;)
Ha fatto fare sulla postazione da Strumenti - Opzioni Internet - Avanzate - Impostazioni, l'abilitazione di alcune voci.
E poi nelle aree di protezione Internet e Intranet Locale, da livello personalizzato gli ha fatto attivare la voce "Visualizza Contenuto Misto"
Le aree Siti Attendibili e Siti con restrizioni, invece, non sono state intaccate.
Non so se gli ha fatto fare qualche altra modifica dei livelli di protezione.
In definitiva adesso dalla postaizone si riesce ad accedere al portale, il pulsante Accedi funziona regolarmente e si riesce a fare il login correttamente
Ah ok quindi l' accesso finalmente è tornato, bene ;)
Per cui l'unico problema riguarda l'apertura di quel link del portale che visualizza il messaggio di errore riportato nel link al post n.1.
Inoltre il mio collega mi ha riferito che questo messaggio di errore quando si clicca su quel link del portale, potrebbe dipendere da un bug del portale stesso.
Questo è un problema che fa anche sulle nostre postazioni.
L' avevopensato anch' io : o è il portale o il link che con IE8 non si apre .
Comunque cosa intendi con la domanda:
"Come postazione c'è solo quella o hai la possibilità di andare a verificare anche altre impostazioni?"
Grazie mille della disponibilità.:)
L' avevo posta per andare a vedere che personalizzazioni avevano le altre postazioni, da cui poter tornare a far funzionare l' accesso .
Oppure se da altre postazioni si riusciva ad aprire il sito che non si apre .
Ma le domande che volevo fare è : questo sito prima si apriva e adesso no o non si è mai aperto ?
Dovete usare assolutamente IE8 o il browser Internet Explorer ? ;)
Puoi continuare con i suggerimenti del post n.27, sperando che non ti creino altri problemi ehh....;)
Si,
in effetti l'accesso l'utente potrebbe provarlo anche da altre postazioni remote.
Fino ad ora, in riferimento a questo problema, ha utilizzato solo la sua postazione.
Potremmo fargli provare eventualmente l'accesso al portale da altre postazioni.
Sarebbe comunque meglio risolvere la problematica sulla sua postazione personale, che utilizza regolarmente per l'accesso al portale.
Ti spiego comunque meglio la situazione. :)
L'utente dalla sua postazione remota fa il login al portale, inserendo le sue credenziali. (il login adesso avviene correttamente, dopo il problema intermedio dovuto al reimposta di IE).
Dopo aver eseguito il login, nell'home page del portale gli vengono visualizzate diverse schede (i vari link o moduli) su cui si può cliccare per accedere alle varie funzionalità del portale.
Tutti i moduli si aprono e vengono visualizzati correttamente, tranne uno in cui appare il famoso messaggio di errore:
"Impossibile visualizzare la pagina web" come indicato dal post n.1.
Per cui il portale funziona correttamente dalla sua postazione remota, ad eccezione, come già detto, di questa scheda su cui quando si clicca, fa visualizzare questo messaggio di errore.
Il portale gli ha sempre funzionato prima, ma non so se questo modulo in particolare del portale prima funzionava o dava già errore.
Inoltre il portale è ottimizzato per IE7 - IE8, ecco perchè insisto su questo browser.
Sulla postazione dell'utente è presente sistema operativo Win7 e IE8.
Per cui vorrei fargli mantenere questo browser, senza fargli fare aggiornamenti a versioni successive di IE e senza fargli utilizzare altri browser.
Spero che la spiegazione sia abbastanza chiara.
:D
tallines
27-08-2014, 17:59
Si avevo già capito ;)
Prosegui con i suggerimenti del post n.27 .
Ci siamo limitati per il momento a ripristinare e rendere funzionante il login al portale, intervenndo sui livelli di protezione delle aree Internet e Intranet locale, come indicato nel post n.43.
Abbiamo deciso di chiudere l'anomalia relativa al messaggio di errore all'apertura di quel modulo del portale, perchè siamo giunti alla conclusione che probabilmente l'errore dipende dal fatto che quell'utente non ha i permessi necessari per visualizzare quel modulo.
In ogni caso vi ringrazio per l'aiuto e i suggerimenti che voi del forum mi avete fornito. Mi sono stati davvero utili per inquadrare meglio la problematica.
Grazie ancora.
:)
Da tenere in considerazione, per completezza, che l'utente dalla sua postazione remota accede al portale utilizzando una Intranet locale e un determinato server proxy.
Adesso non so se queste impostazioni possano influire sulla visualizzazione del messaggio di errore "Impossibile visualizzare la pagina web" all'apertura di quel modulo.
Non so, sto facendo delle ipotesi e supposizioni.
Anche perchè se fosse questo problema, quel messaggio di errore doveva visualizzarlo anche all'apertura degli altri moduli.
Mentre si tratta di un problema relativo a un modulo specifico del portale.
Per cui forse ci sono dei privilegi di accesso per quell'utente che non consentono l'apertura del modulo.
Difatti in riferimento al portale, vi sono diverse tipologie di utenti, che hanno diversi privilegi di accesso.
Ripeto, sono comunque soltanto delle ipotesi.
tallines
28-08-2014, 19:28
Da tenere in considerazione, per completezza, che l'utente dalla sua postazione remota accede al portale utilizzando una Intranet locale e un determinato server proxy.
Anche perchè se fosse questo problema, quel messaggio di errore doveva visualizzarlo anche all'apertura degli altri moduli.
Mentre si tratta di un problema relativo a un modulo specifico del portale.
Per cui forse ci sono dei privilegi di accesso per quell'utente che non consentono l'apertura del modulo.
Difatti in riferimento al portale, vi sono diverse tipologie di utenti, che hanno diversi privilegi di accesso.
Dovreste provare a cambiare i livelli di Personalizzazione in Sicurezza - Internet e Intranet locale .
Se altri utenti riescono a visualizzare questo sito, potresti verificare che tipo di privilegi hanno .
Infatti, è proprio la verifica che vorremmo fare.
Il fatto che adesso quel modulo dia errore all'apertura, non credo che dipenda a questo punto dai livelli di protezione. Infatti questi sono stati riportati diciamo a come erano prima del Reimposta.
A questo punto credo dipenda da livelli di accesso al portale.
tallines
29-08-2014, 12:26
Infatti, è proprio la verifica che vorremmo fare.
Il fatto che adesso quel modulo dia errore all'apertura, non credo che dipenda a questo punto dai livelli di protezione. Infatti questi sono stati riportati diciamo a come erano prima del Reimposta.
A questo punto credo dipenda da livelli di accesso al portale.
Si facile, dovreste vedere i livelli di acceso al portale di un altra postazione, da cui il sito si apre .
Certo, dovremmo controllare un utente che riesce ad aprire correttamente quel modulo e controllarne i livelli di accesso.
Comunque in seguito l'utente mi ha riferito che, per il momento, non ha necessità di utilizzare quel modulo che gli dà quell'errore.
Per cui possiamo lasciare i suoi livelli di accesso al portale così come sono per il momento, e magari modificarli in seguito, qualora vi sia una richiesta esplicita di utilizzare quel modulo.
Grazie dei consigli.
:)
tallines
29-08-2014, 18:57
Certo, dovremmo controllare un utente che riesce ad aprire correttamente quel modulo e controllarne i livelli di accesso.
Comunque in seguito l'utente mi ha riferito che, per il momento, non ha necessità di utilizzare quel modulo che gli dà quell'errore.
Quindi non ha bisogno al momento di andare nel famoso sito ;)
Per cui possiamo lasciare i suoi livelli di accesso al portale così come sono per il momento, e magari modificarli in seguito, qualora vi sia una richiesta esplicita di utilizzare quel modulo.
Grazie dei consigli.
:)
Di niente ;) basta che poi se l' utente vuole andare......riusciate a risolvere andando a guardare il livelli di accesso come detto di altri utenti che riescono a visualizzare il sito .
Ok grazie. :)
Controllare i livelli di accesso e modificarli non dovrebbe essere un'operazione così complessa. :D
Grazie di tutto.
:)
tallines
01-09-2014, 14:49
Di niente, poi quando risolvi, se l' utente ha bisogno di quel sito, facci sapere se hai risolto e come ;)
Certo, vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.
:)
Aggiornamento:
L'utente non ha i privilegi per accedere a quel determinato modulo del portale.
Sono andato a verificare in un file excel i moduli abilitati per ciascuna tipologia di utente e ho constatato che quel particolare utente appartiene ad un gruppo che non ha i privilegi per accedere a quel determinato modulo.
Per cui il messaggio di errore che appare quando si clicca su quel modulo del portale, appare perchè l'utente non ha i privilegi necessari per accedervi.
Svelato l'arcano.
;)
tallines
17-09-2014, 15:46
Ahhh ecco, i famosi Privilegi che non ci sono ;), grazie del' aggiornamento .
Quindi se l' utente ha la necessità di visualizzare il famoso sito, deve cambiare postazione .
No, non deve necessariamente accedere da un'altra postazione.
Ci sono due possibilità:
1. Fargli eseguire l'accesso al portale non con le sue credenziali, ma con quelle di un altro utente che è abilitato a visualizzare quel "sito".
Ma procedere con in questo modo non avrebbe senso, in quanto all'utente sono già assegnate delle proprie credenziali riservate e sono quelle che deve utilizzare.
2. Assegnare dei privilegi al gruppo a cui appartiene l'utente, tale da consentirgli di visualizzare quel "sito".
Ma il gruppo a cui appartiene l'utente è stato creato apposta per non consentire di accedere e operare su quel modulo.
Per cui l'utente non potrà in nessun caso accedere a quello specifico modulo, semplicemente non può ottenere i privilegi per accedervi.
:)
tallines
17-09-2014, 16:20
Ci sono due possibilità:
1. Fargli eseguire l'accesso al portale non con le sue credenziali, ma con quelle di un altro utente che è abilitato a visualizzare quel "sito".
Ma procedere con in questo modo non avrebbe senso, in quanto all'utente sono già assegnate delle proprie credenziali riservate e sono quelle che deve utilizzare.
Infatti mi sembrava strana come soluzione ;)
2. Assegnare dei privilegi al gruppo a cui appartiene l'utente, tale da consentirgli di visualizzare quel "sito".
Ma il gruppo a cui appartiene l'utente è stato creato apposta per non consentire di accedere e operare su quel modulo.
Ahh ecco, la limitazione ;)
Per cui l'utente non potrà in nessun caso accedere a quello specifico modulo, semplicemente non può ottenere i privilegi per accedervi.
:)
Non ci va e basta, good ;), caso risolto ;)
Non ci va e basta, good ;), caso risolto ;)
Certo.
:)
Molte volte pensi chissà quale sia la problematica e alla fine si tratta di una fesseria.
:D
Caso definitivamente risolto.
Grazie mille.
;)
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