View Full Version : Infostrada 7 Mega / Padova
Saaaalve.
Ho una 7 mega di Infostrada e scaricare a 200 kb/s non mi sembra una bella cosa. Mi appello a voi essendo un completo ignorante in merito, è possibile fare qualcosa per risolvere e/o aumentare in qualche modo la banda? Pagare 30 euro al mese per questo servizio non mi sembra proprio giusto.
SPEEDTEST
http://www.speedtest.net/result/3706054869.png
MODEM
http://s3.amazonaws.com/awesome_screenshot/5640352?AWSAccessKeyId=0R7FMW7AXRVCYMAPTPR2&Expires=1408707840&Signature=waxy%2BC5G1a8HaqQ40lEkFfaJetM%3D
se è una 7 mega è una wholesale e se va cosi lenta è perchè c'è saturazione come spesso avviene in quei casi. purtroppo non ci si può far nulla se non cambiare operatore che offra servizio in ULL (ossia sulle proprie linee).
se è una 7 mega è una wholesale e se va cosi lenta è perchè c'è saturazione come spesso avviene in quei casi. purtroppo non ci si può far nulla se non cambiare operatore che offra servizio in ULL (ossia sulle proprie linee).
Se mi potessi fare un esempio te ne sarei immensamente grato.
PS: l'offerta 20 mb sempre di Infostrada potrebbe fare al caso mio?
centouno
22-08-2014, 17:09
Sicuramente Telecom....
Con Telecom dovrebbero arrivarmi al 100% 7 mb effettivi?
Un'altra domanda, l'offerta di Infostrada da 20 mb è sempre in wholesale?
centouno
22-08-2014, 19:05
Nessuno ti può garantire 7, 10, o 20M effettivi, come sicuramente saprai sono molti i fattori che influenzano la velocità effettiva delle ADSL.
Il problema delle linee in Wholesale è che sono attestate su DSLAM ATM "vecchi" e ormai saturi con tutte le conseguenze del caso.
Telecom sicuramente a Padova ha installato i nuovi DSLAM Ethernet e quasi sicuramente verresti collegato a quest'ultimi di sicuro se scegli la 10 o la 20M.
Lo stesso discorso vale per tutti gli altri operatori che utilizzano la propria rete (ULL) ma se scegli un operatore che affitta e rivende l'ADSL di Telecom (Wholesale) ti troveresti nella stessa situazione.
Se non sbaglio Infostrada offre la 20M solo sulla propria rete, diversamente ti da la 7.
Verifica su questo sito se nella tua centrale sono disponibili connessioni Telecom su DSLAM Ethernet.
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Nessuno ti può garantire 7, 10, o 20M effettivi, come sicuramente saprai sono molti i fattori che influenzano la velocità effettiva delle ADSL.
Il problema delle linee in Wholesale è che sono attestate su DSLAM ATM "vecchi" e ormai saturi con tutte le conseguenze del caso.
Telecom sicuramente a Padova ha installato i nuovi DSLAM Ethernet e quasi sicuramente verresti collegato a quest'ultimi di sicuro se scegli la 10 o la 20M.
Lo stesso discorso vale per tutti gli altri operatori che utilizzano la propria rete (ULL) ma se scegli un operatore che affitta e rivende l'ADSL di Telecom (Wholesale) ti troveresti nella stessa situazione.
Se non sbaglio Infostrada offre la 20M solo sulla propria rete, diversamente ti da la 7.
Verifica su questo sito se nella tua centrale sono disponibili connessioni Telecom su DSLAM Ethernet.
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Grazie mille per la delucidazione, sto iniziando a capirci un po' di più.
Ho provato ad inserire il mio numero in quel sito ma riporta "Numero non trovato" e lo fa con altri servizi simili e non ho idea del perché. :/
Provo con il numero di telefono di un vicino?
Un'altra cosa, come posso sapere se Infostrada (o qualsiasi altro operatore) fornisce certe offerte direttamente sulla propria rete?
Come ha detto centouno, Infostrada offre la 20 mega solo il LLU, come pure Tiscali, mentre Fastweb la offre anche in wholesale e devi controllare, quando fai il test della copertura se "sei raggiunto dalla rete Fastweb" (se in LLU) oppure se "sei raggiunto dall'ADSL" (in wholesale).
Per quanto riguarda Telecom il discorso è un po' diverso, in quanto è proprietaria sia dell'infrastruttura che della rete in rame, per cui non si può propriamente parlare di LLU (che si ha quando l'operatore affitta la linea in rame del cliente), ma comunque la situazione è funzionalmente analoga.
Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore
Voi cosa mi consigliereste?
Voi cosa mi consigliereste?
In LLU più o meno si equivalgono, per cui ti conviene guardare quella che al momento è più economicamente conveniente.
L'unica che forse si distingue un po' è Telecom, che può vantare una migliore assistenza, ma è anche quella che costa di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.