View Full Version : [ Indie ] The Vanishing of Ethan Carter
pierluigip
22-08-2014, 12:40
http://ethancartergame.com/wp-content/uploads/2014/08/TheVanishingOfEthanCarter_logo_frame.png
ex People Can Fly ,creatori di painkiller
Pagina Steam (anche con sottotitoli in italiano)
http://store.steampowered.com/app/258520/
mi ricorda ambientazioni un po' Alan wake e Soul Murdered
qui c'e' una recensione per farsi un po' l'idea
http://multiplayer.it/recensioni/138176-the-vanishing-of-ethan-carter-tutte-le-storie-di-ethan-carter.html?piattaforma=pc
http://ethancartergame.com/
The Vanishing of Ethan Carter is a first-person story-driven mystery game focused on exploration and discovery. As occult-minded private detective Paul Prospero communicate with the dead to discover the fate of a missing boy and the mystery behind a dark ancient force lurking in Red Creek Valley.
http://gamershonesttruth.com/wp-content/uploads/2014/06/the-vanishing-of-ethan-carter-screenshot-02_1920-1024x576.jpg
http://gamershonesttruth.com/wp-content/uploads/2014/06/The-Vanishing-Of-Ethan-Carter-2.jpg
http://gamershonesttruth.com/wp-content/uploads/2014/06/The_Vanishing_of_Ethan_Carter_WP01_2560x1600_16_10-921x576.jpg
* * * Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/) * * * *
Iscritto!
E' in uscita domani su Steam. Sono veramente curioso e probabilmente lo prenderò, non subito ma lo prenderò!
Fantasma diablo 2
24-09-2014, 18:33
il genere di gioco mi attira molto, ho solo il timore che sia troppo breve...Dovrebbe uscire domani non si trova qualche recensione in giro?
Iscritto!
Questo gioco mi intriga assai. Recensioni per ora niente, dovrebbe uscire oggi.
:D
Come mai tutto tace :stordita:
Ichigo88
25-09-2014, 20:38
Penso di prenderlo ai primi saldi o appena trovo la key a buon mercato :)
pierluigip
26-09-2014, 16:45
le prime recensioni su steam ne parlano bene
Io lo sto giocando, mi sembra un gran gioco...atmosfera intrigante, inquietante quel tanto che basta, direi un ottimo thriller psicologico, gameplay originale IMHO. Spero solo che non sia troppo corto...
Cmq per adesso il giudizio e' senz'altro positivo. :D
Purtroppo la lunghezza non è molta, leggendo pare che sia possibile finirlo (in toto, quindi esplorando e risolvendo) in qualcosa come 4-5 ore. E una volta terminato pare non aver alcun altro spunto di rigiocabilità.
Fantomatico
27-09-2014, 12:05
Io lo sto giocando, mi sembra un gran gioco...atmosfera intrigante, inquietante quel tanto che basta, direi un ottimo thriller psicologico, gameplay originale IMHO. Spero solo che non sia troppo corto...
Cmq per adesso il giudizio e' senz'altro positivo. :D
Piacevole da vedere? Gira bene su AMD?
momo-racing
27-09-2014, 12:07
da quello che ne ho letto pare essere una sorta di dear esther ( ottima grafica, area limitata, un sacco di parlato nella tua testa ) con un filo più di interattività per renderlo qualcosa di più di una tech demo.
bellissimo da vedere e leggerissimo,con la mia configurazione settato tutto al massimo 1920x1080 mssa 4x faccio 60fps fissi
Fantomatico
27-09-2014, 12:45
bellissimo da vedere e leggerissimo,con la mia configurazione settato tutto al massimo 1920x1080 mssa 4x faccio 60fps fissi
Ah ottimo...allora me lo compro dai...non ho altro da giocare al momento. Che driver hai? io ho ancora i 14.4 .
Ah ottimo...allora me lo compro dai...non ho altro da giocare al momento. Che driver hai? io ho ancora i 14.4 .
ho gli 14.6
Post di MaLDo su Neogaf -se non sapete chi è MaLDo, non avete mai giocato a Crysis 2 con le sue Uber texture :D-:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=131815886&postcount=648
Best texture work I've seen in my life. Mindblowing.
E' come se Messi dicesse di un altro calciatore che non ha mai visto una esecuzione così perfetta di un tiro piazzato.
Lunedì mattina ricarico e lo faccio mio, certi giochi vanno premiati a prescindere!
E sembra anche molto bello a livello di storia, che per me è fondamentale!
Acquistato anche io ieri sera e l'ho appena intravisto prima di andare a dormire.
Mi è sembrato graficamente di tutto rispetto e con una buona atmosfera.
Credo mi mettermici un pochino nel pomeriggio! :)
Fantomatico
28-09-2014, 09:01
Post di MaLDo su Neogaf -se non sapete chi è MaLDo, non avete mai giocato a Crysis 2 con le sue Uber texture :D-:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=131815886&postcount=648
E' come se Messi dicesse di un altro calciatore che non ha mai visto una esecuzione così perfetta di un tiro piazzato.
Lunedì mattina ricarico e lo faccio mio, certi giochi vanno premiati a prescindere!
E sembra anche molto bello a livello di storia, che per me è fondamentale!
Dopo un post del genere... lo prendo di sicuro. ;)
Purtroppo la lunghezza non è molta, leggendo pare che sia possibile finirlo (in toto, quindi esplorando e risolvendo) in qualcosa come 4-5 ore. E una volta terminato pare non aver alcun altro spunto di rigiocabilità.
Quoto. Finito ieri in una decina di ore ma sono andato mooolto a rilento e ho dovuto ricominciare il tutto quando ero a meta' causa bug.:doh:
Sono un po' deluso per l'eccessiva brevita', peccato perche' il gioco secondo me merita.
Molto bello da vedere, un vero spettacolo! Si gira bene, un po' di stuttering leggermente fastidioso ma niente che pregiudichi la giocabilita' ;)
pierluigip
28-09-2014, 17:19
hanno gia' rilascaite due update , l'ultima ieri , forse sistema il bug
- checkpoint loads improvements
Fantomatico
28-09-2014, 19:07
Ok, comprato. Anche se dura poco come ho sentito dire, pazienza... ci tengo a supportare questi produttori, hanno già rilasciato due patch nel giro di 24h e ho voglia di immergermi in un gioco che sa di novità. Non vedo altro al momento, per cui...da domani inizio. ;)
Ok, comprato. Anche se dura poco come ho sentito dire, pazienza... ci tengo a supportare questi produttori, hanno già rilasciato due patch nel giro di 24h e ho voglia di immergermi in un gioco che sa di novità. Non vedo altro al momento, per cui...da domani inizio. ;)
:yeah:
Comprato anche io in questo istante, sto installando :).
Fantomatico
29-09-2014, 16:10
Eccomi qui a condividere la mia esperienza ;), per quanto iniziale può essere di aiuto per chi vuole saperne di più e si sta informando sul gioco. All' inizio son rimasto colpito favorevolmente dall' ambientazione, ottima cura grafica e un ambiente immersivo che invoglia a esplorare... lo dice il gioco stesso appena iniziata l'avventura, non sarai guidato per mano, sta a te capire come muoverti dato che non hai alcun dato a schermo, e nessuna mappa da consultare nei tuoi spostamenti. Già questa novità ai miei occhi me lo fa diventare interessante, sebbene non sia il mio genere, preferisco formule di gioco più tradizionali e quindi più facili e semplici.
Ammetto che questa scelta appena detta mi ha creato qualche problema: son abituato a giochi free roaming con molteplici obiettivi e mi faccio una "scaletta mentale" in modo da dare priorità ad un obiettivo piuttosto che ad un altro, ma qui... oltre ad avere la possibilità di esplorare questo grande livello fin da subito, non si sanno gli obiettivi. Quindi ci troviamo ad esplorare e ad analizzare letteralmente ogni passo che facciamo...ho voluto prendermela comoda ed esplorare a piacimento, sono già andato parecchio avanti, ma mi sono lasciato indietro i miei obiettivi per cui o ritorno indietro, o avvio una nuova partita se voglio procedere con ordine senza svelarmi troppo di ciò che mi attende.
Da quel che ho capito bisogna raccogliere gli indizi e poi arrivare alla conclusione del caso, o meglio del microcaso... ci sono più casi disseminati lungo tutta la mappa.
Graficamente ha una cura texture sbalorditiva..il bosco è dinamico e si muove in base al vento, non è come in certi giochi che è tutto fermo. Ottima anche l'illuminazione e il dettaglio poligonale, così come i riflessi sull' acqua del mare. In termini di distanza visiva ci siamo, anche se il gioco usa una sorta di effetto sfocatura in lontananza per cui non aspettiamoci una definizione stellare sulle lunghe distanze.
Per ora mi piace...si dice che il gioco duri 5 ore, ma se si è lenti nella raccolta degli indizi dura di sicuro di più, esplorando con calma.
Ho chiuso Fraps dopo un po' perchè voglio godermi l'atmosfera senza distrazioni. Per i puristi tecnici specifico che il gioco è dx9, mi pare ben ottimizzato in termini video, ha un bel menù di opzioni con filtri regolabili. Con vsync il gioco mi sta quasi sempre a 60 fps, sebbene ci sia un po' di stuttering... ho un ssd per cui escludendo quello, penso sia dovuto al gioco o al fatto che non ho driver ottimizzati (ho quelli di aprile).
Sai che la prima parte che hai indicato mi ha estremamente scimmiato!
Detesto waypoints, indicatori, obiettivi, minimappe e interfacce che appestano lo schermo. Nei giochi di oggi l'utente non più preso per mano, è letteralmente portato a spasso con il passeggino.
Anche nei titoli ai quali viene offerta la possibilità (attraverso opzioni) di levare le schifezze dallo schermo, nel 80% dei casi ci si rende subito conto che il gioco è però stato concepito per averle e senza diventa una cosa tremendamente tediosa andare avanti (a meno che sia un titolo a tunnel unico).
Senza uno stramaledetto indicatore non vi è alcun altro modo logico per poter carpire dove andare per risolvere una quest o effettuare una ricerca, in quanto dialoghi o informazioni sul diario non riportano alcun indizio utile per raggiungere il luogo o la persona (dato che c'è l'indicatore).
Quindi va un mio ulteriore plauso a questi sviluppatori :ave:
Fantomatico
29-09-2014, 18:16
Sai che la prima parte che hai indicato mi ha estremamente scimmiato!
Detesto waypoints, indicatori, obiettivi, minimappe e interfacce che appestano lo schermo. Nei giochi di oggi l'utente non più preso per mano, è letteralmente portato a spasso con il passeggino.
Anche nei titoli ai quali viene offerta la possibilità (attraverso opzioni) di levare le schifezze dallo schermo, nel 80% dei casi ci si rende subito conto che il gioco è però stato concepito per averle e senza diventa una cosa tremendamente tediosa andare avanti (a meno che sia un titolo a tunnel unico).
Senza uno stramaledetto indicatore non vi è alcun altro modo logico per poter carpire dove andare per risolvere una quest o effettuare una ricerca, in quanto dialoghi o informazioni sul diario non riportano alcun indizio utile per raggiungere il luogo o la persona (dato che c'è l'indicatore).
Quindi va un mio ulteriore plauso a questi sviluppatori :ave:
Allora fa per te...:) tecnicamente è l'unreal engine 3 (pesantemente ritoccato) e gira in dx9...lo si può regolare a proprio piacere e ripeto, è un gran bel vedere, fa piacere fermarsi e ammirare il paesaggio.
Però una nota di contro la devo scrivere... che Dio maledica i salvataggi automatici... :cry: finchè non si risolve "il caso di turno" non c'è alcun salvataggio... esempio rapido di fine serata: ho ricominciato il gioco (oggi pomeriggio ho solamente passeggiato in lungo e in largo :p ), risolto il primo minicaso che praticamente fa da tutorial per fare capire come funzionano le indagini, dopodichè mi sono incamminato per risolvere il primo caso vero e proprio, ho esplorato per un po', raccolto indizi, dopodichè bisogna effettuare delle modifiche al terreno circostante - non spoilero troppo - e ricostruire la scena dando un ordine cronologico...poi dovevo uscire di casa, quindi interrompendo questi 20 minuti di gioco ho perso tutto...devo rifarlo. E' un modo per dare più longevità al gioco ma capirete che dà' fastidio...fretta non ne ho, ma è scomodo.
Quindi in sintesi il semplice AVANZARE fisicamente nel gioco non comporta salvataggi, bisogna risolvere il caso inerente alla zona di turno.
Sì, questa purtroppo l'avevo letta fra i pareri degli utenti.
pierluigip
29-09-2014, 19:56
qui c'e' una rece
http://multiplayer.it/recensioni/138176-the-vanishing-of-ethan-carter-tutte-le-storie-di-ethan-carter.html?piattaforma=pc
tra le cose contro c'e' proprio il sistema di salvataggio automatico
Fantomatico
29-09-2014, 21:21
Anche qui assegnano un bel voto ;)
http://www.everyeye.it/pc/articoli/the-vanishing-of-ethan-carter_recensione_23734
The_Silver
29-09-2014, 23:16
Eccomi qui a condividere la mia esperienza ;), per quanto iniziale può essere di aiuto per chi vuole saperne di più e si sta informando sul gioco. All' inizio son rimasto colpito favorevolmente dall' ambientazione, ottima cura grafica e un ambiente immersivo che invoglia a esplorare... lo dice il gioco stesso appena iniziata l'avventura, non sarai guidato per mano, sta a te capire come muoverti dato che non hai alcun dato a schermo, e nessuna mappa da consultare nei tuoi spostamenti. Già questa novità ai miei occhi me lo fa diventare interessante, sebbene non sia il mio genere, preferisco formule di gioco più tradizionali e quindi più facili e semplici.
Ammetto che questa scelta appena detta mi ha creato qualche problema: son abituato a giochi free roaming con molteplici obiettivi e mi faccio una "scaletta mentale" in modo da dare priorità ad un obiettivo piuttosto che ad un altro, ma qui... oltre ad avere la possibilità di esplorare questo grande livello fin da subito, non si sanno gli obiettivi. Quindi ci troviamo ad esplorare e ad analizzare letteralmente ogni passo che facciamo...ho voluto prendermela comoda ed esplorare a piacimento, sono già andato parecchio avanti, ma mi sono lasciato indietro i miei obiettivi per cui o ritorno indietro, o avvio una nuova partita se voglio procedere con ordine senza svelarmi troppo di ciò che mi attende.
Da quel che ho capito bisogna raccogliere gli indizi e poi arrivare alla conclusione del caso, o meglio del microcaso... ci sono più casi disseminati lungo tutta la mappa.
Graficamente ha una cura texture sbalorditiva..il bosco è dinamico e si muove in base al vento, non è come in certi giochi che è tutto fermo. Ottima anche l'illuminazione e il dettaglio poligonale, così come i riflessi sull' acqua del mare. In termini di distanza visiva ci siamo, anche se il gioco usa una sorta di effetto sfocatura in lontananza per cui non aspettiamoci una definizione stellare sulle lunghe distanze.
Per ora mi piace...si dice che il gioco duri 5 ore, ma se si è lenti nella raccolta degli indizi dura di sicuro di più, esplorando con calma.
Ho chiuso Fraps dopo un po' perchè voglio godermi l'atmosfera senza distrazioni. Per i puristi tecnici specifico che il gioco è dx9, mi pare ben ottimizzato in termini video, ha un bel menù di opzioni con filtri regolabili. Con vsync il gioco mi sta quasi sempre a 60 fps, sebbene ci sia un po' di stuttering... ho un ssd per cui escludendo quello, penso sia dovuto al gioco o al fatto che non ho driver ottimizzati (ho quelli di aprile).
Certo che fare questo e poi mettere gli autosave è un pò da stronzi... :asd:
Certo che fare questo e poi mettere gli autosave è un pò da stronzi... :asd:
Avrebbero potuto inserire un sistema di salvataggio a discrezione dell'utente, ma integrato con il gameplay e con il contesto di gioco, limitandone quindi l'utilizzo. Magari che richieda un certo tempo (esempio 2-3 secondi) per essere eseguito o che richieda di andare in determinati luoghi, in modo che l'utente sia incentivato ad esplorare mettendoci tutto il tempo che vuole, piuttosto che far "tutto di corsa" perché se non riesce a finire l'indagine nel tempo che vuole dedicare al gioco poi gli tocca riprendere l'intera sessione da capo.
Insomma, qualcosa di diverso dal solito F5-F9 all'infinito, tanto per dire: Outcast (1999) ti lasciava salvare come e quando volevi, ma per farlo usavi un cristallo che aveva tot facce (ogni faccia uno slot) e usarlo richiedeva alcuni secondi perché caricasse la luce necessaria a "salvare" l'essenza del personaggio e, in più, non vi fossero altre "essenze" negative (leggasi nemici) attorno ad esso. Quindi salvavi quando volevi, ma l'azione richiedeva tempo e tranquillità attorno a te.
Qui, ad esempio, potevano farti salvare leggendo un particolare giornale che si può trovare in specifici luoghi, tanto per dirne una.
Fantomatico
30-09-2014, 08:07
Infatti...chissà che con qualche futuro aggiornamento non ci ripensino e introducano un sistema di salvataggio differente, anche se ne dubito.
PS: Per gli utenti AMD, usciti i nuovi driver ufficiali di settembre. Oggi mi ricomincio il gioco con quelli e via. :D
Ichigo88
30-09-2014, 09:24
Infatti...chissà che con qualche futuro aggiornamento non ci ripensino e introducano un sistema di salvataggio differente, anche se ne dubito.
PS: Per gli utenti AMD, usciti i nuovi driver ufficiali di settembre. Oggi mi ricomincio il gioco con quelli e via. :D
Ma non è lo stesso già uscito? La 14.4?
The_Silver
30-09-2014, 09:42
Avrebbero potuto inserire un sistema di salvataggio a discrezione dell'utente, ma integrato con il gameplay e con il contesto di gioco, limitandone quindi l'utilizzo. Magari che richieda un certo tempo (esempio 2-3 secondi) per essere eseguito o che richieda di andare in determinati luoghi, in modo che l'utente sia incentivato ad esplorare mettendoci tutto il tempo che vuole, piuttosto che far "tutto di corsa" perché se non riesce a finire l'indagine nel tempo che vuole dedicare al gioco poi gli tocca riprendere l'intera sessione da capo.
Insomma, qualcosa di diverso dal solito F5-F9 all'infinito, tanto per dire: Outcast (1999) ti lasciava salvare come e quando volevi, ma per farlo usavi un cristallo che aveva tot facce (ogni faccia uno slot) e usarlo richiedeva alcuni secondi perché caricasse la luce necessaria a "salvare" l'essenza del personaggio e, in più, non vi fossero altre "essenze" negative (leggasi nemici) attorno ad esso. Quindi salvavi quando volevi, ma l'azione richiedeva tempo e tranquillità attorno a te.
Qui, ad esempio, potevano farti salvare leggendo un particolare giornale che si può trovare in specifici luoghi, tanto per dirne una.
Quoto, sarebbe stato molto più intelligente con una modalità come quelle da te suggerite, così invece è un controsenso purtroppo. :(
EDIT: Nel changelog del primo update ho trovato questo: "checkpoint now also auto-saves every time we read a story page or see the murder (useful as a pseudo-manual location save)"
Mi era sfuggito, grazie per la segnalazione ;)
Fantomatico
30-09-2014, 11:53
Ma non è lo stesso già uscito? La 14.4?
I 14.4 sono di aprile... i 14.9 di settembre, appunto... hanno parecchie migliorie.
Fantomatico
02-10-2014, 17:33
Qualcun altro come me che ci sta giocando e lo deve ancora finire, come lo sta trovando il gioco?
Aggiorno il mio parere in aggiunta a quanto già scritto, senza spoilerare ma aggiungo comunque alcuni dettagli! Per cui decidete voi se proseguire: c'è una prima parte di gioco, relativamente estesa (in relazione alla durata del gioco) ambientata all' esterno, in mezzo alla natura, e un caso da risolvere all' interno di una casa. Fin qui mi è piaciuto molto, bellissima la resa della vegetazione, anche il passaggio da esterni a interni, musiche ambientali direi perfino rilassanti che donano spensieratezza e che ti coinvolgono molto nel gioco, e casi ben riusciti senza essere troppo difficili. Sono però arrivato in un punto ostico, che rappresenta la versione horror del gioco... e si è in un ambiente chiuso, francamente sopporto poco questa tipologia di gioco, per cui sono a rischio di arenarmi in questo punto, visto che il caso da affrontare non mi pare di facile risoluzione...penso mi farò suggerire da qualche amico o guarderò qualche guida...
Qualcun altro come me che ci sta giocando e lo deve ancora finire, come lo sta trovando il gioco?
Aggiorno il mio parere in aggiunta a quanto già scritto, senza spoilerare ma aggiungo comunque alcuni dettagli! Per cui decidete voi se proseguire: c'è una prima parte di gioco, relativamente estesa (in relazione alla durata del gioco) ambientata all' esterno, in mezzo alla natura, e un caso da risolvere all' interno di una casa. Fin qui mi è piaciuto molto, bellissima la resa della vegetazione, anche il passaggio da esterni a interni, musiche ambientali direi perfino rilassanti che donano spensieratezza e che ti coinvolgono molto nel gioco, e casi ben riusciti senza essere troppo difficili. Sono però arrivato in un punto ostico, che rappresenta la versione horror del gioco... e si è in un ambiente chiuso, francamente sopporto poco questa tipologia di gioco, per cui sono a rischio di arenarmi in questo punto, visto che il caso da affrontare non mi pare di facile risoluzione...penso mi farò suggerire da qualche amico o guarderò qualche guida...
Presente. Sono arrivato alla casa bruciata coi leoni in pietra di fronte al lago, credo di essere comunque indietro rispetto a te. Piu' avanti aumenta la scacaccia?
Fantomatico
02-10-2014, 19:19
Presente. Sono arrivato alla casa bruciata coi leoni in pietra di fronte al lago, credo di essere comunque indietro rispetto a te. Piu' avanti aumenta la scacaccia?
Sì sei poco indietro rispetto a me. ;) Se hai bisogno di aiuto dimmi che ti spiego sotto spoiler, ce l'ho fatta andando a tentativi e ragionando un po'. Sì più avanti c'è una sessione decisamente ricca di tensione... e sei al chiuso. Nulla di così fastidioso diciamo, però c'è un bel contrasto rispetto a prima e...lo preferivo com'era, in quanto si stava spensierati viaggiando all' aperto. Ora ha cambiato ritmo.
Nuovo update da 1.1 Giga!
-Added the fast travel option to the end area
- Added the option to remove any extra camera motion (e.g. head bob)
- Added the option to choose the way Save notification is displayed
- Slightly easier section in the old mine area
- Added the improved German translation (thx Tool8!)
- Smart/Still Crosshair improvements and bugfixes
- Gamepad vibration can now be turned off completely
- Launcher now correctly remembers and relies the settings
- Steam cloud saves officially launched
- Birds won't chirp during the witch's forest segment
- Tweaks of the music timings
- Fixes of menu behavior on gamepad
- Added a missing sound of de-materialization in certain spots
- Fix of the turbine sounds
- Fixes of the elevators behavior post save
- A couple of smaller bugfixes and improvements (menu, gameplay)
- Changed the sniper rifle spawn point to the center of the lake
Nuovo update da 1.1 Giga!
Veramente soddisfatto!
Gran bel gioco sotto diversi punti di vista ed un ottimo team di supporto... per chi ancora non lo ha preso, non fatevi sfuggire questa bella oppurtunità di godervi questo gioco e di premiare questi sviluppatori. :D
Sì sei poco indietro rispetto a me. ;) Se hai bisogno di aiuto dimmi che ti spiego sotto spoiler, ce l'ho fatta andando a tentativi e ragionando un po'. Sì più avanti c'è una sessione decisamente ricca di tensione... e sei al chiuso. Nulla di così fastidioso diciamo, però c'è un bel contrasto rispetto a prima e...lo preferivo com'era, in quanto si stava spensierati viaggiando all' aperto. Ora ha cambiato ritmo.
Beh spero di farcela con le mie sole forze. A proposito, non so' se ci sei stato ma
dentro la miniera c'e' una profondissima scalinata che condunce ad una specie di labirinto popolato da un mostro marino con tanto di avviso prima di entrarci posto all'esterno di un cancello di legno, io quella parte l'ho evitata, visto che non era obbligatoria ai fini dell'indagine. Ho sbagliato?
Fantomatico
03-10-2014, 12:02
Beh spero di farcela con le mie sole forze. A proposito, non so' se ci sei stato ma
dentro la miniera c'e' una profondissima scalinata che condunce ad una specie di labirinto popolato da un mostro marino con tanto di avviso prima di entrarci posto all'esterno di un cancello di legno, io quella parte l'ho evitata, visto che non era obbligatoria ai fini dell'indagine. Ho sbagliato?
Io sono arrivato proprio là! Sono sincero... Ho risolto il caso precedente, quello dove si trova la piccozza, per capirci, e appena ho letto il tuo msg, ho deciso di proseguire. Ero arrivato dove dici tu, ieri, e mi sono bloccato,...e mi mette troppa ansia xD, è la parte horror del gioco. Per cui ho deciso di saltarla e giusto adesso sto proseguendo...non penso che sia uno SBAGLIO, hai la scelta se seguire tutti i casi o meno, meglio così per me.
Fantomatico
03-10-2014, 13:20
Un aggiornamento...se si saltano dei casi, a fine avventura bisogna comunque averli completati per dare la parola fine alla storia. Ho saltato 2 casi e devo tornare ad affrontarli.
Io sono arrivato proprio là! Sono sincero... Ho risolto il caso precedente, quello dove si trova la piccozza, per capirci, e appena ho letto il tuo msg, ho deciso di proseguire. Ero arrivato dove dici tu, ieri, e mi sono bloccato,...e mi mette troppa ansia xD, è la parte horror del gioco. Per cui ho deciso di saltarla e giusto adesso sto proseguendo...non penso che sia uno SBAGLIO, hai la scelta se seguire tutti i casi o meno, meglio così per me.
:asd: Strizza eh? Io la prima volta che sono stato li e' stato per seguire la storia dopotutto Ethan dice al padre che vuole le chiavi della miniera e che usera' il passaggio vicino al portale e gironzolando mi sono addentrato in quel labirinto.
Ho pero' deciso di non fare quella parte in quanto le indagini si sono concluse anche saltandola. Vorra' dire che ci dovro' tornare mio malgrado! Tu la prima volta non l'avevi trovato il mostro marino?
Fantomatico
03-10-2014, 15:17
No nessun mostro marino...ho girovagato per il labirinto e ho trovato quello zombie dal quale bisogna nascondersi, tutto qui.
Ichigo88
05-10-2014, 02:04
È a 12€ su g2a!
pierluigip
13-10-2014, 18:14
una rece dai ragazzi di shelternetwork
http://theshelternetwork.com/the-vanishing-of-ethan-carter/
Restless
01-11-2014, 15:52
Un aggiornamento...se si saltano dei casi, a fine avventura bisogna comunque averli completati per dare la parola fine alla storia. Ho saltato 2 casi e devo tornare ad affrontarli.
Grazie per l'info, ve lo stavo giusto per domandare. Io avevo saltato per sbaglio proprio il primo e avevo fatto i due successivi.
Restless
03-11-2014, 09:59
Scusate, ma esiste una specie di fast travel, anche a fine gioco?
Oppure si deve tornare indietro se per sbaglio si sono saltate delle parti?
Il problema è il salvataggio automatico, se io devo tornare indietro al punto iniziale il gioco salverà solo quando sono arrivato lì e ho finito di risolvere il caso, altrimenti non salverà e dovrò rifare tutto il percorso e di nuovo rifare tutto. La stessa cosa succederà quando poi dal primo dovrò tornare al quarto caso.
Forse la migliorr soluzione è proseguire in ogni caso e tornare all'inizio solo alla fine del gioco, sia con fast travel che senza.
Andreadesmo16ITA
04-11-2014, 23:09
Come si fa a capire se ho risolto tutti gli enigmi secondari?
A me il disegno della mappa nel finale del gioco risulta così:
http://i.imgur.com/BsB63Rtl.png
l'ho appena finito. non posso far altro che auto-quotarmi e riportare qui la recensione che ho lasciato su Steam:
I'll remember this game for the rest of my life. Pure poetry, enough said.
Thank you, The Astronauts.
durante tutto quest'anno non ho giocato a nessun titolo che mi ha preso quanto questo.
Come si fa a capire se ho risolto tutti gli enigmi secondari?
A me il disegno della mappa nel finale del gioco risulta così:
http://i.imgur.com/BsB63Rtl.png
dovresti aver fatto tutto, le croci rosse sono 5. a me pero' si vede il titolo di ogni storia.
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/545262558763839474/0C2200C9BCC9A23F8710C973782BDEC69C4D0248/1024x576.resizedimage
la scena finale l'hai vista? devi cliccare su "Storie". in caso scrivi sotto spoiler.
preso adesso anche io, vi farò sapere le mie impressioni :D
io me lo sono rifinito un'altra volta. :D
FirstDance
28-11-2014, 13:49
Io non sono propenso all'acquisto. Per bello che possa essere, la longevità è una delle cose che più mi sta a cuore in un gioco.
Sono già rimasto scottato con la parabola di stanley: carino, simpatico, ma dopo un'ora e mezza di gioco avevo già quasi esaurito tutte le possibilità del gioco. E poi? Per me sono soldi buttati. Anche questo gioco se ho capito bene, dura pochissime ore e temo che il fattore rigiocabilità sarà vicino allo zero. Quindi per me passo. Lo acquisterò forse quando costerà meno di un euro.
MaxJanot
28-11-2014, 16:05
Preso con i saldi.
Finito ieri, gran bel gioco.
Chissenefrega se dura poco, baratto volentieri un gioco del genere con 5 capitoli di call of duty.
Io non sono propenso all'acquisto. Per bello che possa essere, la longevità è una delle cose che più mi sta a cuore in un gioco.
Sono già rimasto scottato con la parabola di stanley: carino, simpatico, ma dopo un'ora e mezza di gioco avevo già quasi esaurito tutte le possibilità del gioco. E poi? Per me sono soldi buttati. Anche questo gioco se ho capito bene, dura pochissime ore e temo che il fattore rigiocabilità sarà vicino allo zero. Quindi per me passo. Lo acquisterò forse quando costerà meno di un euro.
Quindi tu non hai mai pagato un biglietto per il cinema?
ecco il topic che non trovavo.
Preso anch'io questo fantastico gioco. Tutto maxato è una libidine per gli occhi. Per il momento mi sta piacendo anche se ho fatto solo un paio di enigmi.
Ragazzi che sweetfX consigliate? QUalsiasi preset metto mi sembra sempre troppo scuro.
Volevo chiedervi poi se anche a voi da problemi di stuttering e se avete risolto. Grazie
Iscritto, inizio oggi, ora vedo di tweakare qualcosa se ce n'è la possibilità. ;)
Ragazzi che sweetfX consigliate? QUalsiasi preset metto mi sembra sempre troppo scuro.
Volevo chiedervi poi se anche a voi da problemi di stuttering e se avete risolto. Grazie
io ho risolto (o comunque ridotto drasticamente il problema) solo overloccando "abbestia" la gpu
io ho risolto (o comunque ridotto drasticamente il problema) solo overloccando "abbestia" la gpu
lo stuttering è proprio un problema di quel tipo di motore grafico.
si tutto al max è abbastanza pesante e a volte struttera.
lo sweetfx non l'ho messo proprio... era già perfetto così. peccato sia un po' corto :(
kayakush
11-06-2015, 13:24
io non capisco come mai non ce' verso di farlo partire con l'audio :confused: e' mutato....... ho provato anche a reinstallarlo ma niente!!!
te lo fa solo questo gioco?
le opzioni audio del gioco e del sistema le hai controllate?
kayakush
11-06-2015, 18:34
si solo questo gioco, le impostazioni credo siano apposto acnhe perche gioco anche ad altri giochi e di questi problemi mai avuti, boh!!!!
si solo questo gioco, le impostazioni credo siano apposto acnhe perche gioco anche ad altri giochi e di questi problemi mai avuti, boh!!!!
anche a me stutterava leggermente e saltuariamente con il mio pc in firma, ma non in modo da compromettere la godibilità del gioco.
come è stato già detto è pesante, soprattutto maxato.
kayakush
12-06-2015, 14:35
necessito un upgrade del mio sistema :muro:
necessito un upgrade del mio sistema :muro:
se lo fai perchè è vecchio va bene, se lo fai perchè ti stuttera questo gioco evita, perchè credo che maxato stuttererebbe comunque. :)
In base a quello che avevo letto, entro quest'anno dovrebbero rilasciare la versione mossa con l'Unreal Engine 4. Sono passati al nuovo engine per la release su PS4 ed è stato detto che il guadagno in termini prestazionali rispetto al UE3 è stato notevole.
L'upgrade sarà gratuito per tutti quelli che hanno già il gioco, devono solo decidere se rilasciarlo come versione aggiuntiva (quindi che appare in libreria per conto suo) oppure integrativa all'attuale (quindi con un launcher separato da cui scegliere quale avviare).
In base a quello che avevo letto, entro quest'anno dovrebbero rilasciare la versione mossa con l'Unreal Engine 4. Sono passati al nuovo engine per la release su PS4 ed è stato detto che il guadagno in termini prestazionali rispetto al UE3 è stato notevole.
L'upgrade sarà gratuito per tutti quelli che hanno già il gioco, devono solo decidere se rilasciarlo come versione aggiuntiva (quindi che appare in libreria per conto suo) oppure integrativa all'attuale (quindi con un launcher separato da cui scegliere quale avviare).
un buon motivo per farsi un'altra run, per me sarebbe la terza.
Me lo sono giocato tutto di fila in un giorno solo..davvero meraviglioso, sia graficamente che come storia
Fantomatico
07-07-2015, 11:38
Fantastica notizia.
Per cui oltre ad un miglioramento visivo, si beneficerà di un miglioramento prestazionale...a me già gira molto bene per cui tanto meglio....
In questi giorni sto giocando (faccio un paragone tecnico, non in termini di gioco perchè siamo proprio agli antipodi) a Shadow Warrior...bè in dx11 è ben più veloce e stabile come frame rispetto alla versione dx9... per cui sono fiducioso di questi upgrade tecnici, se fatti come si deve.
Da quel che avete capito, anche per questo titolo indie si passerà da dx9 a 11, o addirittura alle 12?
Da quello che so UE4 supporta Dx11/12, per cui presumo che sarà Dx11.
Me lo sono giocato tutto di fila in un giorno solo..davvero meraviglioso, sia graficamente che come storia
questi sono titoli che meritano, altro che certa immondizia AAA che ci rifilano.
perdonate la battuta banale (quanto realista), ma non ho resistito.
pierluigip
12-09-2015, 12:07
il passaggio a ue4 per pc e' stato completato
http://multiplayer.it/notizie/155983-the-vanishing-of-ethan-carter-the-vanishing-of-ethan-carter-e-stato-ridisegnato-per-lunreal-engine-4.html?piattaforma=pc
Ho scaricato la versione Redux da GOG (non è una patch, bisogna proprio scaricare la versione nuova tramite seriale).
Non ce la faccio a mantenere 60fps stabili con la mia scheda, quindi preferisco il cap a 30fps piuttosto che la scattosità dei 40-50fps. Però mi pare che abbia problemi di frame pacing? Anche settandolo a 30fps, si vede che ogni tot di tempo la latenza aumenta. E' abbastanza fastidioso, perchè lo fa sembrare molto meno stabile rispetto ad altri giochi a 30fps.
No, non è una patch, ma una versione stand-alone, qui ci sono i contenuti e le modifiche:
http://www.theastronauts.com/2015/09/the-vanishing-of-ethan-carter-redux-out-now/
Lato prestazionale, non posso esprimermi, l'ho provata solo brevemente e, per ora, mi gira perfettamente.
No, non è una patch, ma una versione stand-alone, qui ci sono i contenuti e le modifiche:
http://www.theastronauts.com/2015/09/the-vanishing-of-ethan-carter-redux-out-now/
Lato prestazionale, non posso esprimermi, l'ho provata solo brevemente e, per ora, mi gira perfettamente.
A giudicare dalla tua configurazione, non mi stupisce :D
Comunque ho provato con il framerate counter del RadeonPro, e a quanto sembra, il problema è che il cap a 30fps del gioco in realtà lo fa andare a 32fps... per questo fa stuttering regolare. Invece ho settato il framerate cap direttamente dal tool, e ora va a 30fps e si vede che è molto più stabile. L'unico problema è che mi tocca far partire il RadeonPro ogni volta che voglio giocarci.
Fantomatico
17-09-2015, 22:44
Avendo già giocato all' originale, sto scaricando il Redux su Steam per vedere di persona i miglioramenti a schermo e per valutare le performance...vi so dire. :)
pierluigip
18-09-2015, 14:50
Avendo già giocato all' originale, sto scaricando il Redux su Steam per vedere di persona i miglioramenti a schermo e per valutare le performance...vi so dire. :)
tienimi informato ,
quando l'ho installato io , avevo stuttering ( con una 7970)
Fantomatico
18-09-2015, 18:39
tienimi informato ,
quando l'ho installato io , avevo stuttering ( con una 7970)
Eccomi.
Allora... l'impatto è MOLTO simile alla versione precedente, diciamolo. Probabilmente texture più nitide, qualche effetto luce migliorato, ma davvero poca cosa...dopotutto il motore non è stato applicato da zero, ma è stato più che altro un aggiornamento e non si poteva pretendere un cambiamento radicale, ma questo fa capire quanto sia indicativo il numeretto a fianco del motore grafico (che sia l'unreal 3, 3.5, o 4 ) , visto che poi conta l'impatto a lavoro finito. Il numero finchè rimane su carta dice fino a un certo punto...fa capire le potenzialità del motore, ma poi bisogna vedere i programmatori come lo implementano nel gioco desiderato. Penso ad esempio a Batman Arkham Knight che pur usando una versione "vecchia" è incredibilmente efficace nel colpo d'occhio e non teme confronti con le evoluzioni successive dell' unreal eh....
Detto questo...cpu (in totale) in uso sul 20-30%, 4 gb di ram in uso, ottimale anche l'uso gpu. V-RAM sui 1300-1400. Maxato, smaa 1x, no vsync, resolution scale 100%. Sui 50 fps di media... mi girava molto bene anche in dx9, ma ho notato un' ottima fluidità, qualche volta (significa 1-2 volte ) un microscatto ma in prossimità del cambio area...ad esempio avvicinandosi al ponte che porta alle prime case del gioco.
;)
pierluigip
20-09-2015, 09:43
io ho reinstallato il gioco da backup ma non mi ha fatto nessun update
l'update e' solo per chi lo ha appena preso ?
io ho reinstallato il gioco da backup ma non mi ha fatto nessun update
l'update e' solo per chi lo ha appena preso ?
Non è un update della vecchia versione, ma una versione a parte che ti compare in libreria e va riscaricata da zero ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.