View Full Version : Consiglio per alimentatore.
Ho acquistato una r9 290 con accelero hybrid, per mio pc, dopo parecchi riavvii e le prove del caso ho scoperto che il mio alimentatore non riesce a sopportare lo sforzo, era comunque da cambiare è che speravo di andare avanti ancora fino a fine settembre.
la mia configurazione attuale è questa:
Fx6300(no oc)
2x4gb ram kingston 1600
asrock 970 pro
r9 290+accelero hybrid
ssd
hdd a basso consumo
e generalmente 4 periferiche usb
ora nella mia previsione dovrei cambiare l'alimentatore e prossimamente prendere un AIO anche per il procio su cui forse farò un leggero oc(sto bene anche senza farlo)
ora a vostro avviso può bastare un cx600m della corsair? dovrei puntare a qualcos'altro?
HoFattoSoloCosi
22-08-2014, 13:25
Sinceramente punterei ad un prodotto di migliore qualità, la serie CX di Corsair è proprio di fascia entry level; io a seconda del budget cercherei un prodotto di qualità migliore http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
mi sono dimenticato di dire che con il budget non posso sbilanciarmi troppo dai 60€, di fatto la r9 e accelero hanno prosciugato le mie finanze. Avevo considerato il cx per il prezzo e le buone recensioni, se però avete proposte migliori , ben vengano.
skynet.81
22-08-2014, 21:39
mi sono dimenticato di dire che con il budget non posso sbilanciarmi troppo dai 60€, di fatto la r9 e accelero hanno prosciugato le mie finanze. Avevo considerato il cx per il prezzo e le buone recensioni, se però avete proposte migliori , ben vengano.
Antec Neo Eco 620C
HoFattoSoloCosi
22-08-2014, 22:11
Quoto il Neo Eco, oppure l'Antec HCG-520M, sempre prodotto da Seasonic e rimarchiato; rispetto a quello già proposto è di fascia leggermente superiore ed è semi modulare. Il prezzo è di 59€ spedito (in offerta) http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Comunque sono entrambi validi prodotti.
ma con un Antec HCG-520M non sarei un pò troppo risicato? non c'è il rischio che sia sempre al limite? la mia paura è di essere di nuovo nella situazione di adesso dove l'alimentatore è praticamente sempre a 100 e appena varia la richiesta mi si riavvia il pc.
Nel sito dove ho trovato il 520 era pubblicizato anche un lepa 650mx1 è un prodotto affidabile o meno? perchè i prezzi sono lì e prendere uno o l'altro non cambia molto
skynet.81
23-08-2014, 11:59
Mhmh.. sarei più sull'Antec NeoEco.. e anche per me 520W sono troppo risicati, nonstante HCG sia un alimentatore ottimo... ha una 290
HoFattoSoloCosi
23-08-2014, 18:16
Proposto solo per dare un alternativa cercando una qualità leggermente più alta, conta che con una 290 reference e un Fx6300 non occato non arriverai a mettere in difficoltà un alimentatore di qualità da 500W http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif (secondo me)
In ogni caso, sicuramente con il NeoEco stai più largo e quindi se ti senti più sicuro vai pure con quello che è un alimentatore sicuramente altrettanto affidabile :D
Quello che hai indicato tu invece non lo conosco, sicuro di aver scritto il modello preciso ?
fx 6300 attualmente non è occato perchè ho ancora il dissipatore stock in attesa di cambiarlo, dopo l'OC non so se lo farò( mi piacerebbe) però mi piace sapere che qualchè mhz in più posso averlo senza dover cambiare l'ali.
poi per il modello non mi ricordavo precisamente e ho scritto la scritta sbagliata è il lepa n650-ma mxf1
HoFattoSoloCosi
24-08-2014, 00:41
Non lo conosco, sembra un alimentatore di fascia bassa, niente di particolarmente interessante a mio parere (prodotto da Channel Well).
Se intendi fare OC allora meglio stare larghi, non si può sbagliare. Prendi tranquillamente il NeoEco (l'HCG 620 purtroppo sfora il budget).
avevo il dubbio su questo lepa , visto che era lì e aveva un costo simile, si parla di 6 € non credevo che ci fosse molta differenza.
avevo anche visto il thermaltake 630 berlin sempre vicino a quel prezzo, vale lo stesso discorso del lepa?
chiedo perchè oggi mi è arrivato un buono sconto di spedizioni su un noto shop che però ha l'antec in riordino, mi chiedevo se era una valida alternativa e se è meglio aspettare qualche giorno, ultima domanda come si fa a vedere il produttore dell'alimentatore? io quello del lepa non lo avevo trovato
HoFattoSoloCosi
24-08-2014, 11:23
Il Berlin è un buon entry level, vale il suo prezzo, certo i prodotti Antec (in questo caso entrambi Seasonic rimarchiati) sono di qualità superiore, però è uno di quegli alimentatori che si consigliano spesso in caso di budget limitato quindi puoi prenderlo in considerazione, anche se personalmente punterei agli altri due.
come si fa a vedere il produttore dell'alimentatore? io quello del lepa non lo avevo trovato
Ci sono varie liste che si trovano online, più o meno approfondite.
QUI (http://www.tomshardware.co.uk/psu-manufacturer-oem,review-32046-4.html) ne trovi una molto vasta.
perfetto allora aspetterò il riordino dell'antec, ringrazio tutti per i consigli siete stai gentilissimi
hardware93213
24-08-2014, 14:25
xfx 650
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.