PDA

View Full Version : Switch + Extender HDMI

Roby10
22-08-2014, 09:41
Sto realizzando l'impianto a casa, in salotto ho un 46 pollici, xbox, skyHD e PC, in camera un 32 pollici semplice.
Quello che vorrei è usufruire dei vari "contenuti" da entrambe le stanze indistintamente.

Ho comprato questo switch hdmi 4x2 che mi permette di avere 4 sorgenti in ingresso e 2 uscite link (http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-Duplicatore-dispositivi-contemporaneamente/dp/B004MYUCF8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408695411&sr=8-1&keywords=switch+hdmi+4x2)
Al momento ho provato così a cavi volanti avvicinando il tutto e funziona esattamente come serve a me.
Ora però vorrei fare un lavoro fatto bene, appendere la tv in camera e portare il segnale usando le canaline dell'appartamento.

Il primo problema è che ad occhio e croce serviranno 20-25 m per girare nei muri e i cavi HDMI si prestano difficilmente.
Allora ho visto che si può trasportare un segnale HDMI pulito con rj45 e ho addocchiato questo (link (http://www.amazon.it/Lindy-38002-Extender-HDMI-Antracite/dp/B007FKMNFI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408696392&sr=1-1&keywords=hdmi+extender+ir)) che mi permette di trasmettere anche segnale del telecomando da una stanza all'altra. Il joypad, mouse e tastiera sono già wifi quindi avrei una doppia postazione completa.

La mia domanda è: come cavolo devo farlo il cavo rj45?? considerando che vorrei fare una cosa fatta bene e mettere anche le mascherine rj45 a muro. Lo schema sarebbe:

XBOX/PC/SKYHD --> switch 4x2
uscita 1 --> TV salotto
uscita 2 --> extender A --> diventa rj45 --> presa muro salotto --> presa muro camera --> extender B --> ritorna HDMI --> tv camera

Non ho idea di come crimpare/collegare i cavi ethernet

Roby10
22-08-2014, 14:33
Nessuno ha mai fatto una cosa simile? Non mi sembra una richiesta così strana.

Ci sono altre soluzioni per avere tutti i nostri "BOX" visibili da 2 stanze?

AleROMA79
16-02-2015, 11:35
Sto realizzando l'impianto a casa, in salotto ho un 46 pollici, xbox, skyHD e PC, in camera un 32 pollici semplice.
Quello che vorrei è usufruire dei vari "contenuti" da entrambe le stanze indistintamente.

Ho comprato questo switch hdmi 4x2 che mi permette di avere 4 sorgenti in ingresso e 2 uscite link (http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-Duplicatore-dispositivi-contemporaneamente/dp/B004MYUCF8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408695411&sr=8-1&keywords=switch+hdmi+4x2)
Al momento ho provato così a cavi volanti avvicinando il tutto e funziona esattamente come serve a me.
Ora però vorrei fare un lavoro fatto bene, appendere la tv in camera e portare il segnale usando le canaline dell'appartamento.

Il primo problema è che ad occhio e croce serviranno 20-25 m per girare nei muri e i cavi HDMI si prestano difficilmente.
Allora ho visto che si può trasportare un segnale HDMI pulito con rj45 e ho addocchiato questo (link (http://www.amazon.it/Lindy-38002-Extender-HDMI-Antracite/dp/B007FKMNFI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408696392&sr=1-1&keywords=hdmi+extender+ir)) che mi permette di trasmettere anche segnale del telecomando da una stanza all'altra. Il joypad, mouse e tastiera sono già wifi quindi avrei una doppia postazione completa.

La mia domanda è: come cavolo devo farlo il cavo rj45?? considerando che vorrei fare una cosa fatta bene e mettere anche le mascherine rj45 a muro. Lo schema sarebbe:

XBOX/PC/SKYHD --> switch 4x2
uscita 1 --> TV salotto
uscita 2 --> extender A --> diventa rj45 --> presa muro salotto --> presa muro camera --> extender B --> ritorna HDMI --> tv camera

Non ho idea di come crimpare/collegare i cavi ethernet

ciao quale matrice hai comprato e quanto l'hai pagata??

a me servirebbe una matrice o un extender con
- ir per telecomando
- poe, alimentato dal cavo ethernet quindi senza alimentatore

grazie mille

AleROMA79
22-02-2015, 18:13
qualcuno conosce un extender per segnali audio/video hd con
- ir per telecomando
- poe, alimentato dal cavo ethernet quindi senza alimentatore
grazie mille

AleROMA79
18-03-2015, 14:17
ho parlato con il negozio e mi hanno consigliato la marca ATEN, la conoscete??

Aten VE810 (HDMI Extender ed estensore telecomando bidirezionale su cavo Cat.5, alimentato dal solo cavo di rete)
supporta full hd, blue ray, 3d

da accoppiare con ATEN VS182 Splitter, in modo da mandare un hdmi al tv in salone e un hdmi al extender, che invierà il segnale nell'altra camera!!

volevo un vostro consiglio se è buona come marca, da non rovinarmi il segnale??

grazie

AleROMA79
23-03-2015, 15:57
qualcuno conosce la qualità della marca aten??
volevo prendere uno split!!

AleROMA79
30-03-2015, 10:09
Mi hanno detto che uno split digitale (hdmi-hdmi) 1x4 non perde nulla, il segnale si vede o no, non si può vedere male come nel caso dellanalogico, è vero??
Passando per lo split con Hdmi e uscendo con altre hdmi non c'è perdita di segnale??

grazie