PDA

View Full Version : HAG Fastweb - Rischi surriscaldamento?

GiganteSF
22-08-2014, 08:45
Dopo aver letto di quella donna di Ravenna morta a causa del trasformatore che ha incendiato il divano...ho iniziato a pormi domande sugli oggetti che ho a casa sempre accesi...uno in particolare..l'hag di Fastweb. Esistono secondo voi rischi che possa causare incendi? Il mio in particolare poggia su un mobiletto Ikea in legno. La notte sono costretto a tenerlo accesso perche' la linea telefonica deve essere libera per eventuali chiamate di emergenza di parenti o amici.
C'e' qualcosa che si puo' fare per ridurre simili rischi? Se metto un piano in vetro tra l'hag e il mobiletto secondo voi e sufficiente? Atri consigli?
Grazie.

Phopho
22-08-2014, 09:18
Beh diciamo che quella è stata una fatalità abbastanza sfigata oltre che tragica.
Il tessuto di un divano prende fuoco ben prima (a livello di temperature) di una superfice di legno trattato. Se però vuoi evitare qualunque rischio una base in vetro come detto da te e un piccolo rialzo dei piedini dell'hag per far circolare un pò meglio l'aria anche sotto l'apparecchio sono accorgimenti che costano poco. ;)