View Full Version : Schermo di iPhone 6 al microscopio: svelata la risoluzione grafica dello smartphone?
Redazione di Hardware Upg
22-08-2014, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/schermo-di-iphone-6-al-microscopio-svelata-la-risoluzione-grafica-dello-smartphone_53676.html
Una nuova foto di Feld & Volk mostra il display di iPhone 6 al microscopio. Studiando la struttura dei pixel è stato possibile scoprire quella che sarà la risoluzione grafica del pannello adottato
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
22-08-2014, 08:36
non sanno + che pesci prendere co sti ifon...mah per me sbagliano tutto, compresa la storia delle risoluzioni a modo loro, senza nemmeno arrivare al full hd che mi sembra assolutamente dovuto a chi lo compra dato che costa quanto un pc serio. s'inizia a sentire la morte di jobs?
Siamo veramente alla frutta.
La quantità di pseudo-news sul melafonino ha raggiiunto livelli imbarazzanti.
Neanche Vespa a "Porta a Porta" è a sto livello..
PhoEniX-VooDoo
22-08-2014, 09:01
Siamo veramente alla frutta.
La quantità di pseudo-news sul melafonino ha raggiiunto livelli imbarazzanti.
Neanche Vespa a "Porta a Porta" è a sto livello..
ma poi non ho capito, una news dove nel primo paragrafo dai una "notizia" e nel secondo la smentisci? :doh:
non sanno + che pesci prendere co sti ifon...mah per me sbagliano tutto, compresa la storia delle risoluzioni a modo loro, senza nemmeno arrivare al full hd che mi sembra assolutamente dovuto a chi lo compra dato che costa quanto un pc serio. s'inizia a sentire la morte di jobs?
Mah, che Jobs fosse morto... si sentiva sin da quando è morto.
Con tutti i difetti che aveva, perlomeno aveva la qualità di imporre soluzioni originali e non strettamente influenzate dal mercato (leggi: schermi oversize) e di proibire qualsivoglia indiscrezione/rumor/chiacchera sui prodotti prima dell'uscita.
"In paragone, gli attuali iPhone 5S hanno circa 10,5mm per mm."
Con tutti i difetti che aveva, perlomeno aveva la qualità di imporre soluzioni originali e non strettamente influenzate dal mercato (leggi: schermi oversize) e di proibire qualsivoglia indiscrezione/rumor/chiacchera sui prodotti prima dell'uscita.
Al contrario, non vedo dove stia il problema se il mercato suggerisce le sue preferenze ad un produttore permettendogli nel frattempo di incrementare l'utile e il market share. Imporre (LOL) un'idea ai consumatori, che sia originale o meno, ricorda più un'operazione di lavaggio del cervello massiva più che una qualità da esaltare. "Imporre" l'idea che 4" è la misura "perfetta" per i nostri pollici è diverso dal "proporre" diverse misure e lasciare la scelta ai gusti e ai bisogni del potenziale cliente.
Ciao
non sanno + che pesci prendere co sti ifon...mah per me sbagliano tutto, compresa la storia delle risoluzioni a modo loro, senza nemmeno arrivare al full hd che mi sembra assolutamente dovuto a chi lo compra dato che costa quanto un pc serio. s'inizia a sentire la morte di jobs?La fiera delle banalità. A questo punto le risoluzioni sono scelte in funzione della comodità per gli sviluppatori nell'affrontare il passaggio, non per avere l'etichetta 1080p sullo schema del prodotto.
Con tutti i difetti che aveva, perlomeno aveva la qualità di imporre soluzioni originali e non strettamente influenzate dal mercato (leggi: schermi oversize) e di proibire qualsivoglia indiscrezione/rumor/chiacchera sui prodotti prima dell'uscita.Eh certo, infatti i rumor e le indiscrezioni le ha inventate Cook. Ma se si sapeva già tutto di prodotti come l'iPhone 4 e l'iPad 2 prima che ancora uscissero sul mercato. :read:
iorfader
22-08-2014, 09:38
La fiera delle banalità.
Eh certo, infatti i rumor e le indiscrezioni le ha inventate Cook. Ma se si sapeva già tutto di prodotti come l'iPhone 4 e l'iPad 2 prima che ancora uscissero sul mercato. :read:
ma stà zitto:sofico: è inutile fare il fanboy, io ho + roba apple di te, ma l'ifon, per quanto io l'abia avuto anni fà, ora non vale neanche la metà di quello che valeva prima. bbk mode off.
ma stà zitto:sofico: è inutile fare il fanboy, io ho + roba apple di te, ma l'ifon, per quanto io l'abia avuto anni fà, ora non vale neanche la metà di quello che valeva prima. bbk mode off.Non ne dubito dato che ho solo un ipad 4, ma non si capisce che attinenza abbia con ciò che hai scritto precedentemente (che rimangono banalità).
condivisibile o meno il pensiero di Jobs era più o meno questo:
"La gente non sa cosa vuole, dobbiamo dirglielo noi."
E non si può dire che avesse torto.
PhoEniX-VooDoo
22-08-2014, 09:49
in samsung invece, non sapendo cosa vuole la gente hanno fatto tutto quello che potrebbe volere, da qui 90 mila versioni di galaxy :asd:
in samsung invece, non sapendo cosa vuole la gente hanno fatto tutto quello che potrebbe volere, da qui 90 mila versioni di galaxy :asd:Non si può dire che non abbia funzionato. :D
PhoEniX-VooDoo
22-08-2014, 09:54
assolutamente
devil_mcry
22-08-2014, 10:00
il mio N5 fosse stato hd anzichè fhd sarebbe stato uguale. anzi, meglio, visto che avrebbe consumato meno.
quindi... immagino quanto possa cambiare
...dio vorrei fare uno stage al reparto hype della mela...
iorfader
22-08-2014, 10:17
mi spiego, io pago un telefono che non è considerato di lusso (come i vertu del razzo) ma che pago come uno di lusso, e non posso avere tutte le massime caratteristiche attualmente in mercato perchè ovviamente, devo aiutare un azienda multinazionale plurimiliardaria, che ha un fatturato tale da togliere la fame dall'africa....giusto? ma state zitti và. se pago tutti quei soldi voglio il meglio. altrimenti vado altrove come ho fatto con la samsung.
PhoEniX-VooDoo
22-08-2014, 10:28
...dio vorrei fare uno stage al reparto hype della mela...
non per fare l'avvocato del diavolo, ma penso che apple c'entri pochissimo; loro non vendono notizie, non hanno nulla da guadagnare da tutto questo anche perche poi quando escono gli iPhone li vendono a prescindere dal fatto che la gente si scanni da mesi nei forum su presunte specifiche e foto di componentistica..
Chi invece ha un sacco da guadagnarci e' tutta la catena che parte dall'impiegato mano lesta fino ai siti che poi pubblicano le notizie.
Eh certo, infatti i rumor e le indiscrezioni le ha inventate Cook. Ma se si sapeva già tutto di prodotti come l'iPhone 4 e l'iPad 2 prima che ancora uscissero sul mercato. :read:
a me sembra che la segretezza con Cook sia rimasta ottima
i leak dalle fabbriche sono incontrollabili e c'erano anche con Jobs, mentre quello che Apple può tenere segreto ovvero sw e servizi rimane tale
al WWDC di quest'anno hanno presentato un sacco di cose delle quali non si era speculato minimamente, c'erano dei dipendenti Apple R&D che non sapevano dell'uscita di Swift tanto per dire
alexbands
22-08-2014, 12:25
a quando un leak dei peli al microscopio di chi ci sta lavorando? :sofico:
Sono tante, forse troppo, le indiscrezioni che trapelano ormai da mesi
si ma Nino caro, tu sei sempre in prima fila, a studio aperto cercano personale, manda il cv imho
alexbands
22-08-2014, 14:55
si ma Nino caro, tu sei sempre in prima fila, a studio aperto cercano personale, manda il cv imho
Da quando ho cominciato a frequentare più blog di tecnologia noto in modo impressionante il travaso di articoli poco modificati presi da altri siti e pubblicati qui con un discreto ritardo... quelli del buon nino di solito sono i più inutili e surreali XD
Da quando ho cominciato a frequentare più blog di tecnologia noto in modo impressionante il travaso di articoli poco modificati presi da altri siti e pubblicati qui con un discreto ritardo... quelli del buon nino di solito sono i più inutili e surreali XD
:cry:
ShinjiIkari
25-08-2014, 00:01
quelle risoluzioni non hanno senso, 1472x828 sul 4,7" significa che i touch targets diventano più piccoli, così come tutti gli elementi grafici delle app, schermo più grande e vedi tutto più piccolo? certo, c'hanno capito tutto! Il 4,7 può o rimanere a 326ppi e quindi 1334x750 circa, o andare a 3x e quindi 1704x960, o una combinazione delle due cose (più area usabile e retina 3x).
quelle risoluzioni non hanno senso, 1472x828 sul 4,7" significa che i touch targets diventano più piccoli, così come tutti gli elementi grafici delle app, schermo più grande e vedi tutto più piccolo? certo, c'hanno capito tutto! Il 4,7 può o rimanere a 326ppi e quindi 1334x750 circa, o andare a 3x e quindi 1704x960, o una combinazione delle due cose (più area usabile e retina 3x).
molto probabile che lo schermo aumenta e quindi se le dimensioni dei touch targets andassero di pari passo sarebbe sbagliato, quindi è giusto cosi, all'aumentare dello schermo e quindi della risoluzione i punti touch devono diminuire altrimenti invece del dito devi usare il pugno intero :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.