Redazione di Hardware Upg
22-08-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/75-mila-iphone-con-jailbreak-affetti-da-un-malware-quasi-innocuo_53699.html
Da un paio di giorni circola la notizia di un malware non troppo preoccupante che si è insediato all'interno di 75.000 iPhone "jailbroken". Questo non ruba informazioni e dati sensibili dell'utente, né tenta di appropriarsi indebitamente di soldi. Ecco cosa fa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Prima o poi qualcuno trovera' un modo di entrare negli smartphone jailbrekkati e iniziera' a succhiare il credito con telefonate sms a satellitare o altro.
Sara' divertente. gente che per risparmiare un euro di una applicazione si ritrova 1000 dollari o euro di addebiti
Prima o poi qualcuno trovera' un modo di entrare negli smartphone jailbrekkati e iniziera' a succhiare il credito con telefonate sms a satellitare o altro.
Sara' divertente. gente che per risparmiare un euro di una applicazione si ritrova 1000 dollari o euro di addebiti
Credo che tu non abbia ben chiaro come funziona il jailbrek. Se certe cose non sono capitate nemmeno su Android dubito che si possa tecnicamente fare.
penso che tecnicamente si puo' fare tutto, col jailbreak/root hai qualche possibilita' in piu'
Sicuramente, ma il mio discorso partiva dal fatto che se su Android in cui molta gente smanetta senza neppure sapere quello che sta facendo non è mai capitata una situazione simile, la vedo difficile che capititi in senso generale.
E io che pensavo che chi facesse il JB sull'iphone installasse qualche adblocker per eliminare la pubblicità! :p
Così frega non solo i legittimi puibblicitari, ma anche chi ha programmato il maleware! ;)
Come se la gente facesse il jailbreak per installare applicazioni gratuitamente, cosa che oramai può fare senza JB.
Le persone che conosco io (che sicuramente non fanno statistica, ma che dimostrano come esista questo campione) fanno il JB per aggiungere funzionalità ad un terminale che sentono come limitato.
Ti pare una cosa da smanettone? Beh, si, in effetti lo è. Come del resto lo è il JB in se.
Sarebbe interessante capire come avviene l'infezione AdThief. Tramite applicazione farlocca non controllata? Sfruttando qualche vulneràbilità o qualche sistema di protezione disabilitato?
palleggiatore
22-08-2014, 11:13
Io l'avevo fatto per avere f.lux e sbloccare il tethering visto che il mio operatore lo permette ma il telefono no.
mi sono accorto che le app gratis di cydia sono delle vere porcherie
Cito solo le più grosse: XBMC, ScummVM, MAME. Se queste sono porcherie...
Dr.Adder
22-08-2014, 13:17
io da quando ho fatto jailbreak su ipad son più felice. ho scummvm, emulatori di ogni tipo, e L'ICADE!!! e neanche una app craccata. personalmente se Apple rendesse disponibili queste app sullo store ufficiale preferirei...
dei banner localizzati me ne può fregare ben poco....
le poche volte che mi è stato richiesto di fare il JB era per evitare di mettere carte di credito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.