Entra

View Full Version : [NO+Sped]Cerco 2GB di Ram ddr400

paditora
21-08-2014, 18:50
Come da titolo mi servirebbero 2GB di Ram da mettere su un vecchio Pc Pentium4 che un mio amico ha da vendere.
La Ram deve essere di tipo ddr400.
Nel caso nessuno avesse a disposizione 2GB da vendere andrebbe bene anche 1GB, ma sarebbe meglio avere 2GB visto che ormai pure per navigare e avendo su un antivirus qualsiasi, 1GB non basta quasi più.

piaggio98
21-08-2014, 20:52
Io ho un kit da 1gb della kingston sono sue banchi da 512mb l'uno. 8 euro piu spedizione. Fammi sapere grazie mille.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

semmy83
22-08-2014, 15:21
2 x 1gb ddr 400 kingston interessano? 30€ + s.s.

strabaffo84
22-08-2014, 17:12
4 x512

35€ spedite.

fammi sapere

grazie

paditora
22-08-2014, 19:09
Si ma prezzi ragionevoli.
Deve montarle su un computer che ha più di 10 anni e che deve dar via per 60-70 euro.
Purtroppo quel computer che ha è rimasto senza Ram e mi ha chiesto se gliela procuravo usata.
L'unica proposta interessante è quella di piaggio98 che purtroppo è solo 1GB.
Proposte per più di 20-22 euro + s.s. per i 2GB sono proposte che ovviamente scarterebbe.
Vanno bene anche banchi che hanno più di 10 anni basta che funzionino, l'importante è che costi poco.
Ecco tanto per avere un'idea dei prezzi che potrebbero più o meno interessare:
Per 1GB più o meno 10 euro + s.s.
Per 2GB più o meno 20 euro + s.s.
Prezzi molto più alti anche se magari è una Ram che ha solo 1 anno di vita e che è ancora in garanzia, ovviamente sono prezzi che non vanno bene e che scarterebbe subito.
Cerca roba stravecchia ed economica insomma.

paditora
22-08-2014, 19:10
edit doppio.

raizen89
23-08-2014, 11:59
tengo 4x512 mb di pc3200,te le posso vendere per 25€ spedite in raccomandata

3l3v3n
23-08-2014, 12:35
Ciao. :)
Ti posso proporre, aggiungendo una raccomandata da 5 euro:
2 x 1gb ddr 400 geil 3-8-4-4 GE1gb3200BSC (http://www.geil.com.tw/products/showGallery/id/13) ---> 24 euro
2 x 1gb ddr 400 Kingmax ---> 24 euro
2 x 1gb ddr 400 cm3 ---> 24 euro

Se può interessarti altro guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2655067).
Fammi sapere. :O

uazzamerican
23-08-2014, 14:07
Ciao, due banchi di A-Data o Trascend DDR400, 20€. 22 Con sped in prioritaria. Fammi sapere con un pvt.

Sono garantite a vita.

paditora
24-08-2014, 22:50
Domani becco il mio amico e gli dico le varie proposte.
Cmq tutte quelle che superano i 20 euro sono tutte da scartare. Il computer è da rivendere e considerando che è un vecchio rottame con cui è già tanto se riesce a tirarci su 50-60 euro, più di tanto non può spenderci.
Valuteremo o la proposta di uazzamerican per i 2GB oppure molto più probabilmente ci accontenteremo del GB proposto da piaggio98.
Quando decidiamo la proposta che ci interessa contatto io il venditore in PVT ;)

aitutaki1
24-08-2014, 23:02
Domani becco il mio amico e gli dico le varie proposte.
Cmq tutte quelle che superano i 20 euro sono tutte da scartare. Il computer è da rivendere e considerando che è un vecchio rottame con cui è già tanto se riesce a tirarci su 50-60 euro, più di tanto non può spenderci.
Valuteremo o la proposta di uazzamerican per i 2GB oppure molto più probabilmente ci accontenteremo del GB proposto da piaggio98.
Quando decidiamo la proposta che ci interessa contatto io il venditore in PVT ;)
Ciao 2 x512 PC3200 Samsung 10 + SS e se hai un terzo slot ti regalo un banco da 512 PC 2100 che funziona anche insieme alle altre 2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652360

paditora
24-08-2014, 23:06
Ciao 2 x512 PC3200 Samsung 10 + SS e se hai un terzo slot ti regalo un banco da 512 PC 2100 che funziona anche insieme alle altre 2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652360
Si c'è un terzo e anche un quarto slot.
Si 1.5GB sicuramente andrebbe meglio rispetto a solo 1GB. Ma essendo diverse le Ram non è che gli può creare problemi?
Cmq 10 euro per 1,5GB è buono. Domani gli dico anche la tua proposta ;)

aitutaki1
24-08-2014, 23:14
Si c'è un terzo e anche un quarto slot.
Si 1.5GB sicuramente andrebbe meglio rispetto a solo 1GB. Ma essendo diverse le Ram non è che gli può creare problemi?
Cmq 10 euro per 1,5GB è buono. Domani gli dico anche la tua proposta ;)

Dipende dalla mainboard, io le avevo appunto montate insieme senza problemi,
naturalmente funzionavano a 266 MHz ma non è che cambi qualcosa di significativo

paditora
24-08-2014, 23:16
Dipende dalla mainboard, io le avevo appunto montate insieme senza problemi,
naturalmente funzionavano a 266 MHz ma non è che cambi qualcosa di significativo
la mobo è questa: http://www.asrock.com/mb/intel/conroe865pe/

http://www.asrock.com/mb/photo/ConRoe865PE(m).jpg

aitutaki1
24-08-2014, 23:20
la mobo è questa: http://www.asrock.com/mb/intel/conroe865pe/

http://www.asrock.com/mb/photo/ConRoe865PE(m).jpg
Non dovresti avere problemi erano su una simile

Josedam
25-08-2014, 15:30
8 euro + spedizione per 4 banchi di ram ddr da 256 MB?

uazzamerican
25-08-2014, 21:36
Ciao, mi interessa la mobo del tuo amico. La comprerei se è perfettamente funzionante e dotata almeno della mascherina posteriore. Cosi vi togliete un pensiero. Fammi sapere.

uazzamerican
25-08-2014, 21:38
E tanto per intenderci, quella mobo ha bisogno di ddr400. Non 266.

paditora
26-08-2014, 18:36
Mi spiace ma ormai ho conluso con piaggio98 per 1GB di Ram.
E cmq solo la scheda madre il mio amico di sicuro, a meno che non offrivi almeno 50 euro, non l'avrebbe mai venduta.
Abbiamo trovato anche l'acquirente (un altro mio amico) che offre 70 euro per il Pc completo.

uazzamerican
26-08-2014, 19:12
:mbe:

paditora
26-08-2014, 19:35
:mbe:
Scusa ma o ti prendi tutto a 50 euro o solo la Mobo per 10-15 euro non ne vale la pena.
Poi il resto cosa fa il resto lo butta in discarica visto che è ferraglia stravecchia?
Senza contare poi lo sbattimento per smontarla. Si rompe qualcosa nello smontaggio e addio pure alla tua offerta :D
Molto più semplice rimediare la Ram (che poi mancava solo quella), montarla e vendere il tutto. Anzi ho già l'acquirente (un altro mio amico che già da tempo cercava un computer da far usare al figlio che va alle elementari e da spender poco).
L'ho contattato, gli ho proposto 70 euro per questo e mi ha detto che gli va bene.
Quindi o ti prendi tutto il malloppo senza ram a 50 euro oppure non se ne fa niente. Solo la Mobo mi spiace ma non è in vendita.

GREENMERCURY
26-08-2014, 20:13
consiglio spassionato faceva l' upgrade del bios e montava un core2 a fsb 800 e mi sa che poteva venderlo a 100 euro il pc ;)

uazzamerican
26-08-2014, 20:35
La scheda è storica e particolare. Te lo dico pubblicamente, non farla vendere. Ora non vale niente (altro che 50€), tra cinque anni o dieci o venti... Ma fai come vuoi.

paditora
26-08-2014, 20:45
La scheda è storica e particolare. Te lo dico pubblicamente, non farla vendere. Ora non vale niente (altro che 50€), tra cinque anni o dieci o venti... Ma fai come vuoi.
Boh dai domani glielo dico allora.
Solo che ormai siamo in trattativa con l'altro mio amico e tra una decina di giorni al massimo, aspetta il PC.
Dai cmq domani o dopodomani ci pensiamo su e vediamo.
Ma cmq se è storica manco vale la pena venderla per 10 euro. Gli conviene tenersela da parte e montarne su un'altra. Solo che io non ho voglia di sbattermi per smontargliela e montargliene un'altra e lui non essendo capace (o meglio non avendolo mai fatto) tocca per forza farlo a me. Cioè finchè si tratta di montare scheda video, hard disk, memorie e unità ottiche sa fare anche da lui, ma schede madri o processori non ne ha ancora mai montati.
Io più che altro stavo facendo un favore all'amico che cercava di dar via un Pc e all'altro amico che cercava un Pc da tempo, non era per guadagnarci chissacosa.
Cmq boh vedremo dai, domani glielo dico.

paditora
26-08-2014, 21:06
consiglio spassionato faceva l' upgrade del bios e montava un core2 a fsb 800 e mi sa che poteva venderlo a 100 euro il pc ;)
Ripeto non era per guadagnarci chissachè. Un amico aveva un PC da vendere, un altro aveva un Pc da acquistare e io ho fatto da tramite tra i due.
Purtroppo quello che vendeva gli mancava la Ram e aveva chiesto a me se gliela procuravo e nel frattempo ho risentito l'altro amico per vedere se era ancora in cerca di un vecchio Pc.
Mettersi a rimediare pure il processore oltre che la Ram vuol dire un ulteriore sbattimento senza contare poi che l'altro amico, 100 euro non li voleva spendere (gli sembravano troppi pure 70) per cui toccava trovare un nuovo acquirente.
Sto qui (quello in cerca) non ci capisce un caxxo di computer dato che non sa manco che cosa è la Ram figurati se gli vado a dire che vale 100 euro perchè ha su un core2 :D Non sa nemmeno cosa è un core2. E poi cmq tocca rimediare il processore per cui ulteriore sbattimento e ulteriore spesa.
Alla fine per quei 10-15 euro in meno di guadagno non è la fine del mondo.
Adesso vedremo per la scheda madre perchè se è storica e tra qualche anno varrà qualcosa gli conviene tenersela, solo che azz io non ho voglia proprio di stare li a smontargli quella e trovargliene e montargliene un'altra.
Nei prossimi giorni ci pensiamo su e veduma il da farsi.

paditora
09-09-2014, 22:04
Montate le Ram tutto ok, ieri mattina il mio amico me lo da per darlo all'acquirente. Nel frattempo dato che sto qui sarebbe passato stasera a ritirarlo, ieri sera per provarlo anche un po' gli ho installato l'antivirus e qualche programmino e sembrava che funzionasse bene.
Stasera prima di consegnarglielo vado per accenderlo per farglielo vedere e non si accendeva.
Smontate le Ram, rimontate e niente come se fosse morto.
All'inizio ho pensato che fosse l'ali andato anche perchè si sentitva un leggero odore di bruciato e così ho provato a montare provvisoriamente un alimentatore che ho nell'armadio che non uso. Accendo e niente non parte.
Che cavolo può essere successo?
Scheda madre andata?
Praticamente schiaccio il pulsante dell'accensione e niente non si accende proprio non da segni di vita.
Adesso siamo rimasti d'accordo che smontiamo le Ram e sto qui che doveva comprarsi il Pc mi da i soldi per quanto avevo speso per le Ram, però per il Pc ovviamente visto che non funziona non da più nulla.
Portarlo in riparazione non conviene visto che non vale un caxxo, solo che per me è un giramento di coglioni dato che sembra quasi che l'abbia rotto io.
Domani lo riporto al tizio che doveva venderlo che ovviamente sarà un po' incazzato visto che me l'ha dato funzionante e glielo riconsegno rotto.
Cavolo prima volta che mi succede una cosa del genere. Il mio PC l'ho montato e smontato mille mila volte e mai capitato niente di simile, su un Pc di un altro mi va a capitare sta cosa.
Cmq mai più impegni di sto tipo, ultima volta in vita mia.

paditora
09-09-2014, 22:18
Non si riesce a capire magari con un tester cosa è che non va?
Magari è una cavolata o magari qualcosa di irreparabile chi lo sa. E portarlo da un tecnico di certo non conviene dato che costa più la riparazione che il valore del Pc.
In teoria anche se c'è un componente guasto almeno l'accensione e le schermate del bios dovrebbe farle no? O cmq anche se non vedi niente a video almeno le ventole dell'alimentatore e del processore dovrebbero girare.
Invece un cavolo come se fosse morto.

Scheda madre andata?

Josedam
10-09-2014, 08:44
ma le ventole girano? potrebbe essere l'alimentatore andato

uazzamerican
10-09-2014, 09:54
Smonta tutto, metti la scheda su una scatola di cartone e collegala al solo switch di accensione del case e lo speaker (e ovviamente ai due connettori dell'ali, controllando bene che siano infilati fino in fondo.
Non farle toccare il case.

Vedo di trovare dell' altra RAM, decente e sicura, quantomeno per la prova della scheda madre.

Controlla tutte le connessioni e che la cpu sia montata bene.

paditora
10-09-2014, 11:58
Dici che potrebbe essere il case ad avere problemi? Cpu montata male mi sembra un po' improbabile. Lo ha usato per quasi 10 anni senza problemi dubito che fosse montata male.
Le uniche cose che ha montato nei giorni scorsi sono state le ram.
Cmq l'ali di sicuro non è. Ne avevo un altro nell'armadio che non usavo da qualche anno ma ritirato perfettamente funzionante, ho provato a collegarlo e niente non partiva ugualmente.
Ho provato anche a cambiare il cavo di alimentazione (anche quello ne avevo uno di scorta) e niente stessa cosa.
Recuperare altre ram la vedo un po' dura :( (Quelle di scorta non le ho) Dovrei trovare qualcuno che me le regali o che me le presti, di sicuro altri soldi non ne spendo :D
Visto che sono due banchi da 512, al massimo io proverei un blocco di ram per volta e vedere se cambia qualcosa.
Cmq nei prossimi giorni faremo delle prove.

Il tizio proprietario del PC cmq alla fine l'ha presa bene menomale :D Mi ha detto: "massì era già stravecchio e non lo usavo da mesi, meglio che sia successo ora che non tra un mese dopo che avevamo incassato i soldi".

uazzamerican
10-09-2014, 13:44
Ma le ventole partono o no? La cpu è stata cambiata?
Ripeto smonta e monta tutto come ti ho detto. E poi vedi.

paditora
10-09-2014, 19:01
Ma le ventole partono o no? La cpu è stata cambiata?
Ripeto smonta e monta tutto come ti ho detto. E poi vedi.
non parte un cavolo nè ventole nè niente è tutto fermo come se non premessi manco il bottone.
hai presente quando hai un pc spento? ecco anche se schiacci il bottone di accensione hai il pc così.
la cpu no che non è stata cambiata, è stata montata solo la ram.

cmq proveremo il tuo metodo ;)

Emozioni55
10-09-2014, 23:37
Ciao Paditora,
scusa l'intrusione ma visto che dici... come se non premessi il bottone, hai contollato i fili proprio sull'interruttore? Che non si sia rotto o dissaldato il filo o addirittura l'interruttore.
Prova ponticellando per un secondo i pin relativi all'interruttore con un cacciavite.
Saluti
Emozioni55

uazzamerican
11-09-2014, 07:06
Boh se vuoi la mobo la piglio io.

GREENMERCURY
11-09-2014, 21:46
Boh se vuoi la mobo la piglio io.
Per curiosità cosa ci monteresti su? Te lo chiedo perche ho una 775i65gconroe mi piacerebbe sapere come la configureresti la 865PE che ha solo 2 slot di memoria in più oltre al chipset più efficente in generale(ho una P4P800-E).

paditora
11-09-2014, 21:47
Boh se vuoi la mobo la piglio io.domani provo a chiedergli se ti vuole vendere la mobo, perchè ormai la vendita con l'altro tizio è saltata.
l'acquirente che doveva prendersi il pc al massimo è disposto a pagarmi le ram visto che le ho anticipate di tasca mia, ma il pc non lo vuole più. e anche il venditore cmq non si fida più a vendere dopo il problema che è sorto. se anche dovesse rifunzionare ormai o lo regala, o lo vende ma per massimo qualche decina-quindicina di euro, o se lo tiene nell'armadio senza ram.
domani provo a dirgli che sei interessato alla mobo e vedo cosa mi dice.

paditora
11-09-2014, 21:58
Ciao Paditora,
scusa l'intrusione ma visto che dici... come se non premessi il bottone, hai contollato i fili proprio sull'interruttore? Che non si sia rotto o dissaldato il filo o addirittura l'interruttore.
Prova ponticellando per un secondo i pin relativi all'interruttore con un cacciavite.
Saluti
Emozioni55
Si faremo anche queste prove, ma cmq ormai anche se dovesse funzionare dubito che lo venda se non per pochi euro :D
Certo che fa girare i coglioni sto computer. Proprio nel momento della vendita in cui glielo stavo facendo vedere ha smesso di funzionare. Fino a un'oretta prima (l'avevo provato un po' prima che arrivasse sto tizio a casa mia) funzionava perfettissimamente gli avevo anche installato delle cose. E' arrivato lui ho provato ad accenderlo per farglielo vedere e per fargli vedere cosa avevo installato e niente morto.
Poi in quel momento nel panico più totale ho fatto mille prove (smontaggio e rimontaggio delle ram, provato a cambiare alimentatore, provato a cambiare cavo di alimentazione), ma niente non ne ha voluto più sapere di accendersi. Poi dopo una buona ora che smanettavo non sapendo più cosa fare il tizio che doveva tornare a casa mi fa: "vabbè dai lascia stare visto che non va".
Un nervoso cavolo.
Cmq meglio sia successo in quel momento che non magari tra un mese.

Emozioni55
11-09-2014, 22:17
Ciao paditora,
prova non si sa mai, era successo pure a me ed era il cavo dell'interruttore rotto ed ho dovuto rifare la saldatura.
Come ti ho detto, togli dalla scheda madre il doppino che va all'interruttore e cavallotti con un cacciavite i due pin che hai liberato per 1 secondo e vedi subito se si avvia.
Auguri e buona serata
Emozioni55

paditora
12-09-2014, 20:24
Oggi ho visto il tipo del computer e mi ha ridato le ram. Ieri ha provato un banco per volta ma niente non va lo stesso.
Poi gli ho detto delle varie prove da fare che mi avete suggerito e mi ha detto che lui non c'ha voglia e che appena può lo porta alla discarica e lo butta, dopo esserti tolto masterizzatore e hard disk che sono ancora buoni.
Il computer senza hard disk e senza masterizzatore se lo voglio me lo regala, ma se poi se non riesco a farlo andare poi mi arrangio io a portarlo alla discarica.
Moh vedo se farmelo dare o meno, ma visto che non ho voglia di avere rottarmi per casa nè di andare alla discarica se uazzamerican vuole ancora la mobo e mi da qualcosa me lo faccio dare e ti smonto la mobo, altrimenti lascio stare e glielo faccio buttare direttamente a lui visto che è suo.