PDA

View Full Version : fotografia notturna

0ltre
21-08-2014, 15:21
CIao a tutti sono nuovo del Forum, mi chiamo Beppe e sono un fotoamatore. Nell'ultimo anno mi sono molto appassionato alla fotografia notturna in lunga esposizione (anche a quella diurna con l'utilizzo dei filtri). Ho una Nikon D90 ed attualmente utilizzo un obbiettivo Sigma 18-200 f3.5 con il quale mi sono divertito molto ma non è sicuramente un obiettivo luminoso per fare lunghe esposizioni notturne. Ho cercato di informarmi, di leggere recensioni e di capire quale potrebbe essere il "mio" obbiettivo, ma non ho fugato tutti i dubbi. Ad oggi sarei orientato ad un obbiettivo fisso, magari grandangolare, molto luminoso. Principalmente riprendo paesaggi, mare, cascate, laghi, fiumi, città, foto astronomiche, startrail, fuochi d'artificio, composizioni con scie luminose notturne, ho sentito parlare bene dei 35mm di Nikkor f1.8 e del gemello sigma (lasciamo perdere il 35mm nikkor f1.4 perchè è abbondantemente fuori budget), ma ho letto bene anche del tokina 11-16 Pro DX II. Secondo voi quale il migliore per l'uso che dovrei farne io? Ha senso andare su un 28 mm fisso o un 16mm. Tutto sommato andrebbe bene anche un obbiettivo a focus manuale dato che parliamo principalmente di fotografia notturna. Grazie a chi avrà voglia di darmi un consiglio

FreeMan
21-08-2014, 19:01
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<