PDA

View Full Version : AMD Athlon X2 340, risulta un solo core

lgp91
21-08-2014, 15:06
Salve a tutti. Ho un processore AMD Athlon X2 340, appena installato.
Controllando la mia configurazione con PC Wizard 2013, tuttavia, alla scheda processore mi segnala Numero di core: 1, quando invece i core sono due.
Come è possibile?
Se vado in Gestione dispositivi, invece, ne risultano due.
Andando in msconfig/opzioni di avvio/opzioni avanzate, la casella "numero di processori" è deselezionata, ma se la seleziono posso scegliere tra 1 e 2 (attualmente è impostato 1 ma ripeto la casella è deselezionata).
Vi è qualche problema o qualche opzione che devo settare? Il pc è stato appena assemblato e non vorrei che ci fosse qualche anomalia :doh:
Grazie mille a chi risponderà :)

overclock80
27-08-2014, 14:07
Salve a tutti. Ho un processore AMD Athlon X2 340, appena installato.
Controllando la mia configurazione con PC Wizard 2013, tuttavia, alla scheda processore mi segnala Numero di core: 1, quando invece i core sono due.
Come è possibile?
Se vado in Gestione dispositivi, invece, ne risultano due.
Andando in msconfig/opzioni di avvio/opzioni avanzate, la casella "numero di processori" è deselezionata, ma se la seleziono posso scegliere tra 1 e 2 (attualmente è impostato 1 ma ripeto la casella è deselezionata).
Vi è qualche problema o qualche opzione che devo settare? Il pc è stato appena assemblato e non vorrei che ci fosse qualche anomalia :doh:
Grazie mille a chi risponderà :)

Apri gestione attività>prestazioni.

Se vedi due thread con la relativa attività il dual core funziona perfettamente.

lgp91
30-08-2014, 17:21
intendi questi qui?

http://i57.tinypic.com/2ep3vog.png

raffy2
30-08-2014, 17:32
Esatto. Per sicurezza ( anche se non credo ce ne sia bisogno ), instala cpu-z e dai un'occhiatina dalla schermata principale alla voce cores.

Trovi cpu-z qui: ftp://ftp.cpuid.com/cpu-z/cpu-z_1.70-setup-en.exe

lgp91
30-08-2014, 20:24
Perfetto, riporta Cores 2 :p Vi ringrazio infinitamente, siete stati gentilissimi!
Sapreste dirmi però come mai PcWizard (programma in cui riponevo fiducia!) me ne segna uno solo?
E soprattutto, che significano le impostazioni presenti in msconfig/opzioni di avvio/opzioni avanzate relativamente al numero di processori?