View Full Version : Suggerimento per sostituire macbook air con notebook con vga
ciao raga sto cercando un buon portatile che possa sostituire il mio air, deve avere massimo un display da 14" meno si di più no, deve essere leggero e avere una vga geforce, possibilmente anche una buona autonomia :D
E' un sogno irrealizzabile vero? :cry: :cry: :cry:
Mi trovo costretto a lasciare air dato che da settembre resterò più in ufficio e gli 11" mi faranno diventare cieco a forza di stare seduto a guardare lo schermo lol
Comunque mi serve sempre che sia abbastanza leggero perchè quando esco dall'ufficio devo portarmelo sempre dietro.
alonenero
21-08-2014, 11:54
meglio di questo XMG c404 (http://mysn.eu/xmg-c404) non troverai per potenza e peso ridotto su un 14 pollici .. lo puoi configurare lato dischi e ram come ti pare
Ma spediscono in italia? E se volessi meno potenza lato cpu e vga ci sta qualche modello più sottile? Della cpu non mi importa molto la vga mi basta sia più perfomante della intel integrata nell'air
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
forse ho trovato un modello che potrebbe bastarmi
asus UX32LN
pesa 1.45 kg
diagonale 13,3 full hd
non so quanto dura la batteria e come vga ha una GT 840m
il problema e che non riesco a trovarlo in italia non lo vende nessuno possibile? Forse non è stato commercializzato ancora qui?
alonenero
21-08-2014, 14:50
se ti serve un ultrabook c'è anche qualche samsung
Mi puoi dare qualche modello con vga simile a questa?
se lo usi in ufficio puoi sempre usare un monitor esterno che probabilmente già hai, per quanto riguarda l'autonomia il T100 è il top tra ultrabook/netbook/tablet/convertibili, il resto offre meno, adesso c'è anche la nuova versione con il Z3775 allo stesso prezzo di quella con Z3740 .
il T100, come molti nuovi dispositivi con APU Intel, ha anche il Miracast, quindi puoi anche collegare al display via wifi ( senza bisogno di un router come con chromecast ).
se lo usi in ufficio puoi sempre usare un monitor esterno che probabilmente già hai, per quanto riguarda l'autonomia il T100 è il top tra ultrabook/netbook/tablet/convertibili, il resto offre meno, adesso c'è anche la nuova versione con il Z3775 allo stesso prezzo di quella con Z3740 .
il T100, come molti nuovi dispositivi con APU Intel, ha anche il Miracast, quindi puoi anche collegare al display via wifi ( senza bisogno di un router come con chromecast ).
Ripeto mi servirebbe un ultrabook con una vga superiore alla hd5000 e come cpu mi andrebbe più che bene la stessa dell'air.
In pratica cerco un utrabook simile al air ma con grafica nvidia, il display deve essere al massimo 14"
Grazie
Ripeto mi servirebbe un ultrabook con una vga superiore alla hd5000 e come cpu mi andrebbe più che bene la stessa dell'air.
In pratica cerco un utrabook simile al air ma con grafica nvidia, il display deve essere al massimo 14"
Grazie
Per una scheda dedicata che sia superiore alla hd5000 e che sia Nvidia ti serve spazio, non puoi pretendere una gpu dedicata e prestante nello spazio si un ultrabook, già si fa fatica a montarci cpu che non siano low voltage, figurarsi gpu dedicate di una certa fascia. Inoltre la gpu dedicata impatta tantissimo sull'autonomia già scarsa su moltissime macchine windows, anche su moltissimi ultrabook .
Se proprio vuoi una gpu dedicata in 14" ci sono gli alienware, ma la hd5000 va benissimo per tantissimi compiti, fossi inte rivedrei le priorità, tanto un portatile come lo vuoi tu non esiste .
Con una 840m ci fai le stesse cose che ci fai con una hd5000 ma con un hardware meno efficiente.
Dimenticavo, considera anche che i drivers per Windows sono solitamente meno efficienti della controparte BSD/Mac OS X , quindi la stessa GPU avrà prestazioni leggermente migliori su MAC che sotto Windows .
Come la giri la giri, devi aumentare sensibilmente il volume del portatile, rinunciare alla portabilità di un ultrabook e rinunciare ad un bel po' di autonomia se vuoi un portatile Windows con GPU dedicata in base alle tue richieste.
Sarei anche curioso di capire perché vuoi una GPU del genere, non hai chiesto una GPU per gaming, ma una GPU migliore di quella sui MBA, ma quella dei MBA già basta e avanza per tanti scenari.
Dalle recensioni online ho visto la gt840 essere superiore più del doppio alla hd5000 considera che la hd 4600 è superiore alla hd5000 per via delle frequenze più elevate. In pratica vorrei poterci farci girare qualche gioco ad almeno 30fps cosa impossibile con la hd5000
Ciao, Configurati questo:
RaionBook GXL1 (http://raiontech.com/it/gaming/26-raionbook-gxl1.html) da 13.3 pollici con una GTX860m
Fammi sapere
ciao
Ciao, Configurati questo:
RaionBook GXL1 (http://raiontech.com/it/gaming/26-raionbook-gxl1.html) da 13.3 pollici con una GTX860m
Fammi sapere
ciao
lol ma sono nella mia città o almeno il telefono ha come prefisso 0931 ora li chiamo e vedo se posso toccarlo con mano
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.