PDA

View Full Version : [Consiglio] grande leggero solo per vedere RAW e AVCHD

Bomu.Kino
21-08-2014, 11:17
Salve ragazzi,

fotografo con una Canon Mark II 5D e faccio riprese con una Panasonic AG-HMC151.

Faccio postproduzione con un potente desktop, ma vorrei vedere foto e video appena li ho prodotti su uno schermo più grande dei monitor che queste due macchine hanno.

Mi serve un portatile (o tablet ?) che non deve essere potente, non ci faccio postproduzione o montaggio, mi serve solo per vedere meglio, quindi mi aspetto che sia economico, sotto i 300 euro, anche usato.

Dovrei aprire i file RAW con Adobe Bridge.

Deve essere possibile anche aprire i file AVCHD/H.264 Full HD.

Deve essere leggero con schermo grande. 15 pollici è insufficiente.

Qualche idea ?

Grazie e abuon rendere.
B.

andy45
23-08-2014, 10:17
Grande e leggero non vanno d'accordo, più grande di un 15'' c'è solo il 17'', ed il peso va oltre i 2,5 kg; sul nuovo nel range dei 300€ si trovano solo con cpu amd E1, non sono il massimo, ma con quella cifra è difficile trovare di meglio.
Sull'usato non saprei aiutarti.

marklevinson76
23-08-2014, 11:18
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_packard_bell_enle.aspx
ciao,a parte questo non si trova molto altro sul tuo badget,la cpu non è il massimo ma è sufficiente per il tuo utilizzo.
http://www.notebookcheck.net/Review-Update-Packard-Bell-EasyNote-LE69KB-23804G50Mnsk-Notebook.114356.0.html
qui una review,valuta tu se può fare al caso tuo

Bomu.Kino
25-08-2014, 15:50
Ragazzi, vi ringrazio. Mi hanno consigliato un MacBook Pro (15") che se non altro è leggero è potente, e ha uno schermo 1800p. Ovviamente è un altro discorso rispetto ai laptop da 300 euro. Ma possibile che per vedere decentemente le foto appena fatte o i filmati appena girati devo spendere quasi 1800 euro ? Qualcuno ha qualche idea ? Un tablet ? Un monitor da collegare direttamente a fotocamera e videocamera ? O andando sui portatili usati ?

marklevinson76
25-08-2014, 16:13
una via di mezzo no?...:D ...tra 300euro e 1800euro c è un bel salto.
stabilisci un tetto massimo di badget e poi si cerca il prodotto migliore per le tue esigenze,non c è solo apple che fa ottimi monitor,tra l'altro i macbook da 17"non vengono più prodotti da tempo,con 300 euro non si può certo pretendere molto