View Full Version : da s110 a .....
Luchino.EX
21-08-2014, 11:04
ragazzi purtroppo devo rimandare la mia s110 ad amazon poiché ha un difetto di pixel...
non possono cambiarmela poiché non è più presente a listino!
cosa posso prendere rimanendo sempre sui 250/300 euro?
mi piace molto la xz2...cosa ne dite?
consigli??
Arsenico_IV
23-08-2014, 10:52
Secondo me la xz2 è decisamente migliore rispetto alla s110. A parità di sensore sfrutti un'ottica più luminosa alle focali maggiori.
Purtroppo però perdi qualcosa in compattezza che secondo me è il plus della s110 per il quale vale la pena comprarla.
Poi ci guadagni uno schermo orientabile anche se solo verticalmente.
L'unica pecca di cui avevo letto in una recensione tempo fa, è che anche a iso 100, c'è un leggero rumore nei jpg che genera la xz2.
Altrimenti puoi andare sulla LX7 lumix. Però cresci di dimensioni, dipende se prediligi compattezza o qualità.
O Samsung EX2F, a me il marchio non convince molto, ma dicono sia valida.
Oppure la p330 è l'equivalente nikon della s110, no touch screen, no ghiera sull'obiettivo, ma molto simile. In quella fascia di prezzo c'è l'imbarazzo della scelta.
Luchino.EX
25-08-2014, 15:25
Secondo me la xz2 è decisamente migliore rispetto alla s110. A parità di sensore sfrutti un'ottica più luminosa alle focali maggiori.
Purtroppo però perdi qualcosa in compattezza che secondo me è il plus della s110 per il quale vale la pena comprarla.
Poi ci guadagni uno schermo orientabile anche se solo verticalmente.
L'unica pecca di cui avevo letto in una recensione tempo fa, è che anche a iso 100, c'è un leggero rumore nei jpg che genera la xz2.
Altrimenti puoi andare sulla LX7 lumix. Però cresci di dimensioni, dipende se prediligi compattezza o qualità.
O Samsung EX2F, a me il marchio non convince molto, ma dicono sia valida.
Oppure la p330 è l'equivalente nikon della s110, no touch screen, no ghiera sull'obiettivo, ma molto simile. In quella fascia di prezzo c'è l'imbarazzo della scelta.
Guardavo i prezzi....avere il cash andavo diretto sulla s120 ma siamo sui 330 euro.
La samsung ex2f potrebbe essere un alternativa visto che ho un buono da 90 euro da spendere marchio samsung.
Bella scelta!!!
Ho visto in una catena commerciale in saldo la nikon 1 s1 a 149 euro...però forse cambierei target di scelta e usabilità
Arsenico_IV
26-08-2014, 12:56
Interessante a quel prezzo la Nikon1! Anche se sì... è un'altra macchina.
Puoi mandarmi un messaggio privato per dirmi il nome della catena?
Ma sì, allora a questo punto, se ancora hai uno sconto, io andrei di Samsung al posto tuo.
Luchino.EX
26-08-2014, 15:36
Interessante a quel prezzo la Nikon1! Anche se sì... è un'altra macchina.
Puoi mandarmi un messaggio privato per dirmi il nome della catena?
Ma sì, allora a questo punto, se ancora hai uno sconto, io andrei di Samsung al posto tuo.
offerta limitata auchan rescaldina milano
Arsenico_IV
26-08-2014, 19:42
Peccato, un po' fuori mano.
Beh, direi che hai un'ampia scelta a prezzi vantaggiosi tra promozioni e buoni sconto.
Luchino.EX
16-09-2014, 17:36
Sono quasi deciso di buttarmi sulla xz2 vedendo i 249 euro di Amazon.
Solo un dubbio....leggo che è del 2012 quindi gia 2 anni che é fuori.
Secondo voi conviene ancora comprarla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.