PDA

View Full Version : LG annuncia L Bello e L Fino, in mostra nel corso del prossimo IFA di Berlino

Redazione di Hardware Upg
21-08-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-annuncia-l-bello-e-l-fino-in-mostra-nel-corso-del-prossimo-ifa-di-berlino_53690.html

Il produttore coreano LG ha ufficialmente annunciato in queste ore due nuovi smarpthone di fascia medio-bassa destinati ad un pubblico gionvane che prendono il nome di LG L Bello e LG L Fino

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
21-08-2014, 11:19
Per scegliere quei nomi hanno chiamato la Durex? :asd:

webmagic
21-08-2014, 11:23
La rima nel titolo è una cosa voluta? :p

cm0s
21-08-2014, 11:25
"memoria dediata" ?! :eek:
http://prntscr.com/4ey57i

Aenil
21-08-2014, 11:33
aspetto L Carino e L Snello :fagiano:

~efrem~
21-08-2014, 11:37
io aspetto LG L un tipo.

montanaro79
21-08-2014, 11:39
L Figo non lo fanno ?

PhoEniX-VooDoo
21-08-2014, 12:32
le parole italiane associate a vari prodotti sono tanto atrattive per gli stranieri (immagino) quanto ridicole in italiano

con tutti i miliardi che buttano, assumere un povero cristo di madrelingua e chiedergli se usare quei due aggettivi per due prodotti avesse senso no eh?

un po' come quelli che si tatuano scritte in cinese o giapponese sul corpo, poi quandi li vede qualcuno che veramente conosce la lingua si fa delle gran risate..

frankie
21-08-2014, 12:43
L Monnezza
L Trucido
L Patata
...

Dumah Brazorf
21-08-2014, 13:15
La gente non li acquisterà solo il nome. E' ridicolo e fa troppo sfigo.

Cappej
21-08-2014, 14:51
La gente non li acquisterà solo il nome. E' ridicolo e fa troppo sfigo.

mi piace "LG L SFIGO!"

Fightman
21-08-2014, 15:35
ma come si fà a presentare stà roba! cioè su un 5" quella ridicola risoluzione?
stessi difetti e con ogni probabillità stessi prezzi nn consoni alle caratteristiche della serie LIII. al massimo 120 e 150€ devono costare,e già saremmo al limite, visti altri telefoni che sotto i 200€ offrono di meglio ormai con le varie offerte.

qboy
21-08-2014, 20:17
non vorrei che LG ricadesse com'era post-LG G2 :mad:

qboy
21-08-2014, 21:02
le parole italiane associate a vari prodotti sono tanto atrattive per gli stranieri (immagino) quanto ridicole in italiano

con tutti i miliardi che buttano, assumere un povero cristo di madrelingua e chiedergli se usare quei due aggettivi per due prodotti avesse senso no eh?

un po' come quelli che si tatuano scritte in cinese o giapponese sul corpo, poi quandi li vede qualcuno che veramente conosce la lingua si fa delle gran risate..

hai aspettative troppo alte mi sa, se già la fiat da dei nomi come punto,panda,uno ecc oppure ferrari laferrari :rolleyes:

Aenil
21-08-2014, 21:41
hai aspettative troppo alte mi sa, se già la fiat da dei nomi come punto,panda,uno ecc oppure ferrari laferrari :rolleyes:

evidentemente come dicono a noi fanno ribrezzo questi nomi ma al resto del mondo piacciono, non vedo altro motivo per continuare a usarli così spesso, fiat è un discorso a parte sono auto perlopiù per anziani non puoi metterci nomi strani :D

qboy
21-08-2014, 22:15
io intendevo che se già aziende italiane danno nomi del cavolo che si vuol pretendere da aziende che manco conoscono l'italiano:D

ManuDJ
21-08-2014, 22:18
Aspettando anche L mona :asd:

PhoEniX-VooDoo
22-08-2014, 06:44
perché, un sistema operativo Finestre o una azienda Mela ? :mbe:

non hai letto bene, il discorso e' che Bello e Fino sono stati scelti da persone di un'altra lingua/cultura, mentre Apple e Windows sono parole inglesi nate in contesti sociali inglesi, dove si integrano perfettamente.

Fino e bello sono due aggettivi che non si integrano con nulla al di fuori del contesto grammaticale per il quale esistono.

Poi se proprio sono atratti dall'italiano (cosa anche comprensibile, visto che e' una lingua stupenda :O ) esistono tante parole "internazionalizzabili", che ne so un LG Aria o un LG Neve suonerebbero tanto bene agli "altri" (tanto per loro non cambia nulla) quanto in italiano.

hrossi
22-08-2014, 08:27
L Regola, ovvero più hai grande lo smartphone e più piccolo invece..

Hermes

Aenil
22-08-2014, 08:29
L Regola, ovvero più hai grande lo smartphone e più piccolo invece..

Hermes

hai vinto :asd:

Marci
22-08-2014, 08:34

COsa hanno che non va Punto e Panda? Dovrebbero dare nomi in inglese per essere più fescion? O numeri magari?:stordita:
Ti do ragione solo su LaFerrari che è raccapricciante ma non vedo nulla di male nemmeno con Fiorano, Modena, Maranello, Italia ecc....

homerdb
22-08-2014, 12:40
Chissà, magari in Italia cambieranno il nome, un pò come fece Sony con il suo XPERIA Sola, che in italia si chiama magicamente XPERIA SolE.
voi l'avreste comprato un telefono che si chiama SOLA? io no!