PDA

View Full Version : trasferire windows parallel su PC

oknip
21-08-2014, 09:46
Buongiorno a tutti,
ho un iMAC con una macchina virtuale dove ho installato windows 8, vorrei utilizzare il mio MAc solo con osx e trasferire la macchina virtuale su un pc fisico dove è installato windows 8, è possibile?

toni.bacan
21-08-2014, 10:50
Buongiorno a tutti,
ho un iMAC con una macchina virtuale dove ho installato windows 8, vorrei utilizzare il mio MAc solo con osx e trasferire la macchina virtuale su un pc fisico dove è installato windows 8, è possibile?

Certo, puoi eseguire la migrazione. L'importante è che entrambe le versioni siano a 32 o 64bit.
Dal Windows in Parallels avvii "Trasferimento dati Windows" indocandolo come il vechio PC, mentre sul PC avvii Trasferimento dati Windows come NUOVO PC.
Poi le strade sono due:
1) dal vecchio PC salvi il file del trasferimento su un Hard Disk esterno capiente (dai 10Gb a salire, dipente tutto da cosa hai installato e cosa vuoi esportare) e poi utilizzi il file creato per importare i dati sul nuovo PC
2) se hai modo di sfruttare una connessione LAN ethernet, esegui il trasferimento dati in tempo reale indicando all'interno delle impostazioni del NUOVO PC che i dati da prelevare si trovano in un PC in rete, ti chiederà di generare una password numerica sul vecchio PC (parallels) e la scriverai uguale sul nuovo PC quando te la chiederà ;)

E' più intricato a dirsi che a farsi