View Full Version : problemi con libreoffice
Salve avrei bisogno di aiuto, ho da pochi giorni un imac e quindi non riesco ancora a capire come funzionano alcune cose, per esempio libreoffice, l'installato, ma se lo espello non mantiene l'associazione dei file, per intenderci se libreoffice sta girando allora se clicco su un .doc me lo apre, ma quando lo espello me lo apre con pages.
Ho provato ad inserire libreoffice nel login automatico, ma al riavvio mi dice che l'applicazione e' sconosciuta.
Mi potete aiutare
Grazie
toni.bacan
21-08-2014, 10:56
Partendo dal principio:
LibreOffice come l'hai installato?
E per espulso cosa intendi? che hai semplicemente chiuso l'app o che l'app č salvata all'interno di una penna USB che stacchi una volta ultimato l'utilizzo?
grazie ho risolto, non avevo ancora chiaro come si "installano" i programmi su mac.
Pero' desideravo chiederti se invece esiste un modo per evitare che la finestra di un programma si apra, ma rimanga a girare in background, per essere pratici, uso un programma di backup chiamato "ibackup", ma appena parte il backup si apre anche la finestra del programma, cioč non riesco a tenerlo nascosto.
toni.bacan
21-08-2014, 16:56
grazie ho risolto, non avevo ancora chiaro come si "installano" i programmi su mac.
Pero' desideravo chiederti se invece esiste un modo per evitare che la finestra di un programma si apra, ma rimanga a girare in background, per essere pratici, uso un programma di backup chiamato "ibackup", ma appena parte il backup si apre anche la finestra del programma, cioč non riesco a tenerlo nascosto.
Sinceramente non ti saprei dire. Per i backup mi trovo benissimo con TimeMachine
anche ibackup funziona bene, ma secondo te esiste un modo per far girare un programma in background?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.