PDA

View Full Version : Problema usb dng3300

Campioni del Mondo 2006!!
20-08-2014, 21:31
Ciao a tutti,

Ho un problema con un hd collegato al router netgear. La connessione e vista, ma è dannatamente lenta. Secondo voi sbaglio io qualcosa, oppure è proprio lenta e c'è poco da fare?

Grazie

strassada
20-08-2014, 22:30
a parte che ci possono essere differenze tra file system dell'hd (fat32 ntfs ecc...), o del protocollo di trasferimento usato (ftp samba ecc...) dimensione e numero dei file da trasferire, devi tenere presente una cosa: se su pc fai tipo 35-40MBps su usb 2.0 e di più su hd usb 3.0, mentre sulla usb 2.0 del router arrivi a 3MBps o meno, si è normalissimo perchè i router in particolare quelli adsl e dell'apoca, sono molto ma molto meno potenti dei pc. e le performance usb ne risentono.

Campioni del Mondo 2006!!
20-08-2014, 22:52
a parte che ci possono essere differenze tra file system dell'hd (fat32 ntfs ecc...), o del protocollo di trasferimento usato (ftp samba ecc...) dimensione e numero dei file da trasferire, devi tenere presente una cosa: se su pc fai tipo 35-40MBps su usb 2.0 e di più su hd usb 3.0, mentre sulla usb 2.0 del router arrivi a 3MBps o meno, si è normalissimo perchè i router in particolare quelli adsl e dell'apoca, sono molto ma molto meno potenti dei pc. e le performance usb ne risentono.

ah ok.. si piu o meno i valori son quelli.. quindi diciamo che non ho soluzione se non cambiare router.. oppure nas o hd di rete..

corretto?