Aroldopoli
20-08-2014, 17:07
Ciao a tutti, sto facendo la mia prima configurazione e dopo tante peripezie sono arrivato a creare questa configurazione niente male, ho il dubbio che il dissipatore e le RAM possano non essere compatibili, non sono riuscito a capirlo... per il resto a me piace, ditemi voi se sto facendo qualche errore!
CPU: i5 4690K (A quanto ho capito, la migliore per il gaming, ossia lo scopo principale del pc)
Dissi: Enermax ETS-T40-W (Non sarà dei migliori, ma mi piace esteticamente)
Mobo: MSI Z97 Gaming 7 (Probabilmente mi lincerete... ma me ne sono innamorato xD)
RAM: Corsair Vengeance Pro 1866mhz 8 Gb
Case: NZXT Phantom 530
VGA: Sapphire TRI-X R9 290 (non sono sicuro della scelta della marca...)
Ali: Corsair HX850i 850w (Lo so, sono tanti watt, ma voglio preventivare eventuali upgrade futuri)
SATA: Seagate Barracuda 2 Tb
SSD: Samsung SSD 840 EVO 120 Gb
Arriva a 1400 euro, anche meno. Il pc, come già detto, sarà da gaming, giocherò a 1080p. Ci tengo che sia piuttosto bello esteticamente, faccio oc non estremo. Scarico un sacco di roba, quindi quei 2 Tb mi servono tutti :D
Grazie in anticipo per i consigli!
CPU: i5 4690K (A quanto ho capito, la migliore per il gaming, ossia lo scopo principale del pc)
Dissi: Enermax ETS-T40-W (Non sarà dei migliori, ma mi piace esteticamente)
Mobo: MSI Z97 Gaming 7 (Probabilmente mi lincerete... ma me ne sono innamorato xD)
RAM: Corsair Vengeance Pro 1866mhz 8 Gb
Case: NZXT Phantom 530
VGA: Sapphire TRI-X R9 290 (non sono sicuro della scelta della marca...)
Ali: Corsair HX850i 850w (Lo so, sono tanti watt, ma voglio preventivare eventuali upgrade futuri)
SATA: Seagate Barracuda 2 Tb
SSD: Samsung SSD 840 EVO 120 Gb
Arriva a 1400 euro, anche meno. Il pc, come già detto, sarà da gaming, giocherò a 1080p. Ci tengo che sia piuttosto bello esteticamente, faccio oc non estremo. Scarico un sacco di roba, quindi quei 2 Tb mi servono tutti :D
Grazie in anticipo per i consigli!