PDA

View Full Version : Scomparse voci "attenuazione schermo" e luminosità da "opzioni risparmio energia"

Tennic
20-08-2014, 14:35
Come da oggetto, di punto in bianco sono scomparse (da tutti i profili) le impostazioni relative al timeout di attenuazione schermo, e la barra per la regolazione della luminosità.
Si tratta di un portatile, e di punto in bianco tali opzioni sono scomparse come se si trattasse di un desktop :rolleyes:

http://imagizer.imageshack.com/img673/8699/4uChXK.jpg

Ho provato i fix it della microsoft, ma non vengono rilevati problemi... Probabilmente è una banale impostazione del registro di configurazione, ma non so dove :(
Qualcuno sa come poter, anche da registro, abilitare o disabilitare tali opzioni?

Preciso, non ho installato programmi o aggiornato drivers da mesi, se non ieri sera, quando ho fatto un tentativo aggiornando i drivers della scheda video integrata (Intel HD3000), ma senza risolvere niente :(

tallines
20-08-2014, 19:28
Ciao, hai per caso un punto di ripristino da poter usare, a prima di quando hai fatto il tentativo di aggiornare i driver della scheda video ?

Tennic
20-08-2014, 21:32
Ciao, hai per caso un punto di ripristino da poter usare, a prima di quando hai fatto il tentativo di aggiornare i driver della scheda video ?

Si, ma non funzionava già da prima, ho aggiornato il drivers della scheda video perchè googlando in giro pare che qualcuno abbia risolto così, invece nel mio caso non è cambiato niente :(
In pratica ho la schermata come se non fosse un portatile :(
Ed ovviamente, anche i tasti dedicati sulla tastiera non hanno effetto, in quanto per Windows non si può regolare la luminosità del monitor :(

tallines
22-08-2014, 21:13
Hai il dvd d' Installazione di W7 per magari rimettere solo i file del SO, senza toccare i dati, programmi.......tramite l' opzione Aggiornamento ?

Oppure salvi i dati e reinstalli il SO da partizione nascosta .

O prova a fare uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk .

Metti il segno di spunta lle due opzioni ch etrovi e riavvi ail pc .

Lo scandisk lo farà al riavvio, in quanto C al momento è in uso .

O hai già risolto ?

Tennic
22-08-2014, 21:22
Hai il dvd d' Installazione di W7 per magari rimettere solo i file del SO, senza toccare i dati, programmi.......tramite l' opzione Aggiornamento ?

Oppure salvi i dati e reinstalli il SO da partizione nascosta .

O prova a fare uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk .

Metti il segno di spunta lle due opzioni ch etrovi e riavvi ail pc .

Lo scandisk lo farà al riavvio, in quanto C al momento è in uso .

O hai già risolto ?

Fatto tutti i tentativi, ormai per Windows sul mio schermo non si può regolare la luminosità :(

Ho fatto pulizia (ccleaner), registro e correzione errori (con ovvi backup), controllo disco con "chkdsk c: /f /v". ma niente di risolto.

A meno di trovare la chiave incriminata del registro, l'unica soluzione al momento è un formattone :(

tallines
22-08-2014, 21:26
A meno di trovare la chiave incriminata del registro, l'unica soluzione al momento è un formattone :(

Eehh allora si, o prova a rimettere solo i file di W7, avviando il dvd d' Installazione di W7 a SO gia avviato, se ce l' hai .

Alla prima schermata di scelte selezioni > Installa

Alla seconda schemata di scelte selezioni > Aggiornamento .

Tennic
23-08-2014, 14:41
Ho risolto, nel caso qualcuno avesse lo stesso problema :)

In pratica, dopo aver spulciato per bene il sistema, ho visto che i drivers dello schermo, che dovrebbero essere "Monitor Generico Plug and Play", non erano più quelli, ma un programma li aveva cambiati a mia insaputa, cioè TeamViewer.

Premetto, uso TeamViewer da anni, e mai avuto questo problema, quindi non avrei mai pensato a questo. Evidentemente, una recente versione, e solo quella, ha modificato i drivers dello schermo, ed il risultato è che lo schermo veniva visto come fosse quello di un desktop, quindi senza possibilità di regolare la luminosità.

Ho cambiato i drivers mettendo nuovamente "Monitor Generico Plug and Play" ed il tutto ha ripreso da subito a funzionare, senza neanche un riavvio :)

tallines
23-08-2014, 18:19
Ho risolto, nel caso qualcuno avesse lo stesso problema :)

In pratica, dopo aver spulciato per bene il sistema, ho visto che i drivers dello schermo, che dovrebbero essere "Monitor Generico Plug and Play", non erano più quelli, ma un programma li aveva cambiati a mia insaputa, cioè TeamViewer.

Ho cambiato i drivers mettendo nuovamente "Monitor Generico Plug and Play" ed il tutto ha ripreso da subito a funzionare, senza neanche un riavvio :)

Non pensavo che tu avessi problemi di driver del monitor, più che altro pensavo a problemi ai file del SO.

Tantomeno pensavo che tu avessi TeamViewer, forse può essere stata l' ultima versione dello stesso a crearti il problema .

Bene che hai risolto, grazie del feedback che può tornare utile a più di un utente ;) .

Tennic
23-08-2014, 18:36
Non pensavo che tu avessi problemi di driver del monitor, più che altro pensavo a problemi ai file del SO.

Tantomeno pensavo che tu avessi TeamViewer, forse può essere stata l' ultima versione dello stesso a crearti il problema .

Bene che hai risolto, grazie del feedback che può tornare utile a più di un utente ;) .

Neanche io pensavo fossero i drivers del monitor, anche perchè non li ho mai toccati :)
Ho controllato di tutto, le cose più allucinanti, quando invece la soluzione era banale, ma tant'è che quando si cerca qualcosa si guarda ovunque tranne che nei posti più scontati :)
Mica pensavo che l'ultima release di TeamViewer mi avesse cambiato il driver :)
Una nuova cosa imparata, mai dare niente per scontato :D

tallines
23-08-2014, 18:51
Neanche io pensavo fossero i drivers del monitor, anche perchè non li ho mai toccati :)
Ho controllato di tutto, le cose più allucinanti, quando invece la soluzione era banale, ma tant'è che quando si cerca qualcosa si guarda ovunque tranne che nei posti più scontati :)
Mica pensavo che l'ultima release di TeamViewer mi avesse cambiato il driver :)
Una nuova cosa imparata, mai dare niente per scontato :D

Concordo, non si finisce mai di imparare ;)

Che poi si dice sempre o quasi all'utente, guarda in gestione dispositivi...........;)

Se rimettevi i file del SO tramite la procedura Aggiorna da dvd d' Installazione forse......risolvevi lo stesso, ma non avresti saputo in effetti qual' era il problema

Hai fatto bene a dare un' occhio ai driver ;)