View Full Version : Consiglio casse per ascoltare musica max 80 euro
Salve a tutti non so se sia la sezione giusta : vorrei delle casse per ascoltare la musica ( la maggio tempo del tempo collegate al jack dello iPhone ) . Non cerco i bassi ma un suono limpido e pulito ( ho avuto modo di provare la soundock prima versione per l iPhone vecchio e mi piaceva , solo che quella per l iPhone nuovo costa minimo 200 euro ), pensavo invece a 2 casse attive , non mi serve potenza ( già 3 o 5w mi insonorizzano la camera ).. Pensavo ad esempio elle empire ps350 , o comunque ci sono diverse marche . Mi sapete dare un consiglio ? Ripeto per lo più saranno usate collegate al telefono . ( che siano carine esteticamente ) .
Magari se mi sapete anche fare un confronto diretta con la dockstation della Bose per iPhone . Grazie
.:|FEDE|:.
21-08-2014, 20:04
Se vuoi un suono pulito puntare ad un sistema sonoro 2.0 non è una brutta idea, ma non riusciresti a coprire tutto lo spettro di frequenze, o comunque con difficoltà. Io sono più incline verso i sistemi passivi, riescono a rendere una migliore qualità sonora; è anche vero che spesso questi sistemi costano di più rispetto a quelli attivi. Ad ogni modo Empire come marchio lo lascerei da parte; seppure non abbia mai avuto modo di provarli io stesso, so che i prodotti Empire sono inferiori rispetto ad altri prodotti. Un marchio che prenderei in considerazione nel tuo caso è Edifier. Più nello specifico, ti consiglierei la coppia di altoparlanti Edifier R1900Tii Plus. Hanno un'ottimo SNR di 95 db e il suono è molto lineare. Sono dei prodotti di qualità, ad un prezzo molto contenuto.
PeppeMarino
21-08-2014, 20:23
Se vuoi un suono pulito puntare ad un sistema sonoro 2.0 non è una brutta idea, ma non riusciresti a coprire tutto lo spettro di frequenze, o comunque con difficoltà. Io sono più incline verso i sistemi passivi, riescono a rendere una migliore qualità sonora; è anche vero che spesso questi sistemi costano di più rispetto a quelli attivi. Ad ogni modo Empire come marchio lo lascerei da parte; seppure non abbia mai avuto modo di provarli io stesso, so che i prodotti Empire sono inferiori rispetto ad altri prodotti. Un marchio che prenderei in considerazione nel tuo caso è Edifier. Più nello specifico, ti consiglierei la coppia di altoparlanti Edifier R1900Tii Plus. Hanno un'ottimo SNR di 95 db e il suono è molto lineare. Sono dei prodotti di qualità, ad un prezzo molto contenuto.
No ma dico lo sai che le edifier r1900 tii sono esattamente identiche alle empire r1900 tii? :read: :read:
21-08-2014, 20:39
No ma dico lo sai che sono realizzate da Edifier? :read: :read:
PeppeMarino
21-08-2014, 21:20
appunto è un prodotto rimarchiato.. non capisco perchè non dovrebbe fidarsi.
22-08-2014, 08:37
No no per me può anche fidarsi, dal momento che non li ho provati personalmente. Però ho degli amici che hanno acquistato degli altoparlanti empire e non ne sono rimasti soddisfatti; in seguito uno di questi miei amici ha optato per indiana lune, l'altro ha acquistato degli edifire e ha detto che sono migliori. Poi secondo me non ha tanto senso comprare dei prodotti rimorchiati appunto... Poi forse questo potrebbe essere relativo :)
gandalfozzo
24-08-2014, 14:23
scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei sapere se vanno bene anche per i film/giochi, o dovrei optare per qualcosa di diverso?? Rimanendo nella categoria 2.0 o al massimo 2.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.