View Full Version : Successore del 3DS
Ammetto di essere fuori dal mondo delle console da molti anni. L'ultima console è stato il Nintendo Gamecube.
L'ultima console portatile invece è addirittura un gameboy color.
Avevo intenzione di aggiornarmi e comprare una console portatile e naturalmente ho pensato a una Nintendo, secondo me, leader di questo settore visto che se devo giocare a qualcosa di "duro" in termini di hardware ho il pc, se voglio passare un po' di tempo quando sono fuori casa e divertirmi, so che posso contare su Nintendo.
Prima di fare acquisti azzardati però, vorrei capire questa generazione (ottava da quanto ho capito) durerà e tra quanto è prevista l'uscita delle future console portatili. In poche parole, ha senso comprare un Nintendo 3DS adesso?
Se la risposta è si, meglio Nintendo 3DS, 3DSXL o 2DS(ultima uscita) ?
alexbilly
20-08-2014, 08:45
Non conosco la longevità di queste console portatili, ma in termini di portabilità l'unica scelta tra le 3 è la 3DS. La xl appunto è xl, mentre la 2ds non si può chiudere, risultando scomoda.
Dipende, anche il 3DS XL puo essere comodo a seconda di come vai in giro (se hai uno zaino o cose simili ad esempio) ed e' di sicuro piu piacevole da vedere e da usare del 3DS normale.
Per questa generazione Nintendo E' indiscutibilmente leader dei portatili e basta che fai un giro su qualche forum della PSVita per capirlo - peccato perche' comunque Vita ha grosse potenzialita'
Per la lomgevita non saprei ma comunque penso che uno si possa divertire anche con una console non nuovissima, se non la conosci hai sempre titoli da recuperare e goderti ed e' sempre meglio che il salto nel buio di ina console nuova che non puoi sapere ne' quale destino avra' sul mercato ne' quali saranno i suoi giochi... visto poi che dici che sarebbe solo un passatempo e per i giochi grossi preferisci il pc aspettare non credo abbia alcun senso...
Grazie delle risposte.
Per la lomgevita non saprei ma comunque penso che uno si possa divertire anche con una console non nuovissima, se non la conosci hai sempre titoli da recuperare e goderti ed e' sempre meglio che il salto nel buio di ina console nuova che non puoi sapere ne' quale destino avra' sul mercato ne' quali saranno i suoi giochi... visto poi che dici che sarebbe solo un passatempo e per i giochi grossi preferisci il pc aspettare non credo abbia alcun senso...
Più che altro ho paura di:
1) spendere più del dovuto perché se posticipo di qualche mese (cosa improbabile comunque visto che non ci sono stati annunci) pagherei sicuramente meno perché il prezzo scenderebbe;
2) comunità online, se tutti migrano alla prossima console, mi ritrovo in poco tempo da solo e non posso godere di quei titoli che magari garantiscono un grande divertimento col multiplayer visto che non ho amici che abbiano il Nintendo 3DS e l'unico modo di giocare del multi è, per l'appunto, internet e la community "sconosciuta".
Fatto un favore: prendi un 3DS XL senza se e senza ma..
Gli occhi ti ringrazieranno e l'ergonomia non è per niente male.
Lato giochi ne hai parecchi da recuperare e continua lo sviluppo di nuovi giochi, non mi pare ci siano presagi di una nuova generazione alle porte..
(Sul discorso multiplayer non vorrei parlare senza cognizione di causa, ma mi sembrano pochi i giochi che abbiano una componente eccessivamente online. Leggasi: non mi sembra un motivo determinante. Al più, la community di giochi come animal crossing difficilmente lascerà la "base" in massa, no?)
Inoltre leggo di prezzi molto variabili riguardo la console.. Io, ma sono un caso particolare, l'ho presa NUOVA a ottobre 2013 a 140€!
Ton90maz
29-08-2014, 12:53
e 9 giorni dopo...tutto cambiò...restyling del 3ds con 3d migliorato, il secondo analogico e i tasti ZL e ZR.
andreasperelli
29-08-2014, 13:20
Il nuovo 3ds avrà 1 stick analogico e 2 pulsanti in più... :eek:
http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/7/0/3/9/3/2/cgoeijupxb1o7uj50grg.png/EG11/thumbnail/1226x690
Premesso che non ho mai avuto in programma di comprare un 3ds (neanche mia figlia lo vuole, preferisce iOS) ma come diamine manterrano la compatibilità?
Necroticism
29-08-2014, 13:41
C'è già una periferica (urenda) che aggiunge un secondo analogico al 3DS e alcuni giochi (pochi) la sfruttano. Ovviamente hanno anche una modalità di controllo per chi non ha il secondo analogico, quindi non cambia poi molto rispetto a ora.
Ton90maz
29-08-2014, 13:45
La vera sola è che avrà giochi esclusivi e una cpu piú veloce, un po' come i dsi.
Ovviamente passo e aspetto il vero successore come ho fatto con il dsi.
Ciao a tutti qualcuno ha notizie sul nuovo 3ds LL ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.