PDA

View Full Version : [BT] Scheda audio USB 'hi-fi'

חוה
20-08-2014, 08:11
cerco qualcosa tipo questa
http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-digital-music-premium-hd

o superiori, ovviamente anche di altre marche.
Nel caso postate il link di riferimento.

^v3rsus
21-08-2014, 18:07
cerco qualcosa tipo questa
http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-digital-music-premium-hd

o superiori, ovviamente anche di altre marche.
Nel caso postate il link di riferimento.

mmm...quasi quasi mi è presa la scimmia di fare un upgrade dalla u7 (vedo già che hai trovato il 3d ufficiale dove sono molto "attivo").

Che ne dici?

חוה
21-08-2014, 18:44
Guarda sinceramente sono alll'oscuro di tutto :D
illuminami e ti dico
grazie

^v3rsus
21-08-2014, 18:46
Guarda sinceramente sono alll'oscuro di tutto :D
illuminami e ti dico
grazie

ops...avevo confuso il nick :)

qui link 3d ufficiale

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588955

ad oggi la miglior scheda usb (con la "chicca" del multicanale) sotto i 100€

Se sei interessato ci accordiamo col prezzo (la scimmia di salire di categoria è già in me :D).

חוה
21-08-2014, 19:09
Interessante
ho dato un'occhiata rapida l'ingresso usb pc->dac è quello a dx del pannello, con cavetto tipo quello della stampante giusto?
visto che ne sai, andrebbe bene per una catena nb u7 amplificatore?
diciamo che a livello di sorgente di questo tipo è la mia prima esperienza ma il resto della catena è a livello hiend, secondo te ha buone prestazioni? ( ok è per ascolti casuali e musica di sottofondo, ma all'occorrenza vorrei fosse sufficientemente prestante senza andare a spendere cifroni per avere lo stesso chip :D
dimmi anche il prezzo già che ci sei, se preferisci anche in pvt
cosa comprende la dotazione? ah, come si alimenta?

^v3rsus
21-08-2014, 21:23
Interessante
ho dato un'occhiata rapida l'ingresso usb pc->dac è quello a dx del pannello, con cavetto tipo quello della stampante giusto?

Corretto, è incluso un cavo "stampante" ma con 15-20€ è possibile prenderne uno a doppia schermatura che ti garantisce zero interferenze (le vere bestie nere nell'audio pc) e fa rendere al 100% una già buona schedozza.

visto che ne sai, andrebbe bene per una catena nb u7 amplificatore?
diciamo che a livello di sorgente di questo tipo è la mia prima esperienza ma il resto della catena è a livello hiend, secondo te ha buone prestazioni? ( ok è per ascolti casuali e musica di sottofondo, ma all'occorrenza vorrei fosse sufficientemente prestante senza andare a spendere cifroni per avere lo stesso chip :D
dimmi anche il prezzo già che ci sei, se preferisci anche in pvt
cosa comprende la dotazione? ah, come si alimenta?

Si, è molto buona come "pre" (ovviamente in analogico, in digitale coassiale/ottico bypassa tutta la circuiteria della scheda, ma è comunque un opzione di collegamento prevista nel caso si voglia uscire su tv, ampli multicanale etc etc).

La figata è che si alimenta da usb (consiglio quelle high current se la tua mobo ne è provvista-oramai tutte le asus/gigabyte etc etc ne hanno una specifica per caricare cell e tablet) consentendoti una versatilità di utilizzo unica (la sposti dal pc al notebook etc etc).
Dotazione cavo usb (consiglio upgrade con lindy gold che posseggo ma non credo vendo visto che serve per l'upgrade), cd dei driver (USARE TASSATIVAMENTE QUELLI aggiornati da sito asus) adattatore coassiale/ottico e altre quisquiglie (nel 3d ufficiale c'è tutto)

Prezzo da regolamento, ovvero più basso in rete (solitamente amazon) meno iva...dovremmo stare intorno alla 70€, ma se interessato ci mettiam d'accordo x spedizione e tutto il resto.

A presto

G.

חוה
22-08-2014, 06:55
valuto, anche perché comunque la creative che ho linkato ne costa 69.99 spedita ( ne hanno un paio di modelli pure a meno che per provare non fa mai male ;) )

^v3rsus
22-08-2014, 09:29
valuto, anche perché comunque la creative che ho linkato ne costa 69.99 spedita ( ne hanno un paio di modelli pure a meno che per provare non fa mai male ;) )

beh...son due prodotti molto diversi, l'hd è vecchiotta (ma sul sito ci sono driver per win8), considera che i driver (come per i primi mesi della u7) sono la vera bestia nera delle schede audio esterne-leggi nel 3d ufficiale-
Asus garantirà almeno driver per win9 visto che è uscita meno di un anno fa.

la u7 è multicanale, il che fa la differenza anche se vorresti espandere con un sub (wifi e non) esterno e collegarlo a due monitor amplificati come nel mio caso.

p.s. la HD non ha uscita coassiale ma solo la "solita" ottica che converte con chip da 0,5centesimi (che ha anche, ma non solo, la u7)

חוה
22-08-2014, 11:32
capito ( dal tuo przimo post avevo frainteso che volevi upgradare a creative da asus :D )
ok dai, valuto un po', anche se a me serve solo un due canali stereo per ascolto di musica non devo espandere di sicuro