PDA

View Full Version : [INTERNET + HARDDISK] Collegare hard disk in internet da rete privata

diegoves
20-08-2014, 07:31
Salve a tutti!!
So già che questa discussione è stata trattata mille mila volte, ma dopo tanti tentativi continuo a non venirne fuori. A casa ho la vodafone station 2 (fibra a 30Mb/s), con iMac collegato via ethernet. Al mac ho collegato un hard disk via USB, che condivido nella rete domestica.
L'idea è semplice, cioè quella di poter accedere all'hard disk da internet (ovviamente con iMac acceso).
Ho già provato a collegare l'hard disk alla vodafone station, ma la velocità di trasferimento è ridicola (se collego l'hard disk all'iMac, con un portatile in wifi leggo fino a 6/7 MB/s, mentre con l'hard disk collegato alla vodafone station leggo a 2MB/s).
Qualcuno mi da una mano??

Grazie mille in anticipo!!

flori2
22-08-2014, 14:43
Tu da internet vuoi leggere i contenuti del tuo hard disk velocemente?
Allora siccome hai la connessione vodafone 30Mbit vuole dire che in download sei a 30Mbit (cioè 3,75MByte/s), ma in upload sei a 3Mbit (cioè 384kByte/s). Siccomme per leggere il tuo HDD da internet sfrutteresti solo l'upload direi che 2MByte/s non sono molto lontani.:muro: