PDA

View Full Version : iPhone 6: analista prevede 75 milioni di pezzi venduti nell'ultimo trimestre

Redazione di Hardware Upg
20-08-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-analista-prevede-75-milioni-di-pezzi-venduti-nell-ultimo-trimestre_53662.html

Secondo un analista di RBC Capital Markets, i nuovi iPhone attesi per settembre potrebbero generare un volume di vendita record di 75 milioni di pezzi nel trimestre di dicembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

PhoEniX-VooDoo
20-08-2014, 07:57
quindi l'analisi di questo Amit Daryanani consiste nel prendere il numero di ordini presunti, applicarlo ai rapporto ordini/vendite del precedente anno e poi tirare fuori 3 cifre?

per fortuna abbiamo menti eccelse come la sua da cui prendere spunto per queste notizione :O

Portocala
20-08-2014, 08:14
E' un genio questo :asd:

Comunque venderà e pure parecchio se presentato nelle 2 versioni (4,7 vs mainstream e 5,5 vs phablet).

Pure io sono curioso di vederlo dal vivo.

Sorboccolo
20-08-2014, 08:30
Personalmente preferisco spendere 170€ e prendermi un Elephone P8. Ha caratteristiche ottime: dual sim, octa core 1,7ghz, fullHD, schermo 5.7", due fotocamere 13mpx/5mpx, android kitkat, microSD, zero bloatware, 2 batterie 3200mah, ottima custodia compresa, ecc. Sarà anche una cinesata, ma l'ho provato e fa tutto quello che serve. L'unica pecca è che con giochi pesanti non è fluidissimo, ma io non gioco, quindi inutile spendere di più. Questo nuovo phablet della apple sarà sicuramente un prodotto prestante e di qualità, ma non credo costerà meno di 800€. Prezzo che per quanto buono, a mio avviso non giustifica la spesa. Lo lascio ai soliti modaioli, religiosi della mela che si faranno come sempre le file agli store ed esibizionisti che non possono uscire senza la nuova borsetta.

Portocala
20-08-2014, 08:37
Lo lascio ai soliti modaioli, religiosi della mela che si faranno come sempre le file agli store ed esibizionisti che non possono uscire senza la nuova borsetta.E quelli che lo prendono per altri motivi, diversi da quelli che hai scritto?

Sorboccolo
20-08-2014, 08:44
E quelli che lo prendono per altri motivi, diversi da quelli che hai scritto?

Non ne trovo di altri motivi

PhoEniX-VooDoo
20-08-2014, 08:45

come non lo sai?
se tu non contempli una cosa, questa ovviamente non esiste!
aggiornati!

andref1980
20-08-2014, 09:19
Mi dici quali motivi?

Thediabloz
20-08-2014, 09:21

Ah, beh, se non li trovi tu allora a questo punto fermi tutti.
Contattiamo subito la Apple e forse siamo ancora in tempo per fermare il lancio.

:muro:

Epoc_MDM
20-08-2014, 09:45

Non è che ce ne siano molti altri :D
Non critico le scelte, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma il prezzo dell'iPhone è stabilito più dal trend e dalla moda, che dal reale valore di utilizzo (adesso mi venite a dire che pagate PIU' DELLA META' del prezzo, solo per l'assistenza?) :)

PhoEniX-VooDoo
20-08-2014, 09:52
quindi questa sara la miliardesima discussione sul prezzo degli iPhone?
ma dove la trovate la forza e la voglia? :muro:

Littlesnitch
20-08-2014, 10:27
Non è che ce ne siano molti altri :D
Non critico le scelte, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma il prezzo dell'iPhone è stabilito più dal trend e dalla moda, che dal reale valore di utilizzo (adesso mi venite a dire che pagate PIU' DELLA META' del prezzo, solo per l'assistenza?) :)

Cioè tu hai la certezza che io sono un modaiolo malato nel credo in Apple ed esibizionista e mi faccio le file davanti agli Apple store?
Mamma mia quante certezze hai :doh:
Ritornando alla news, le cifre magari sembrano alte ma visti i 50mln venduti l'anno scorso con un aggiornamento del modello precedente e viste le voci dei 2 modelli credo che la cifra non sia molto distante da quello che sarà.

Epoc_MDM
20-08-2014, 10:39
Cioè tu hai la certezza che io sono un modaiolo malato nel credo in Apple ed esibizionista e mi faccio le file davanti agli Apple store?
Mamma mia quante certezze hai :doh:

Non ho detto questo. Ho detto che è un "accessorio" COSTOSO. Che tu non lo sia, buon per te... non puoi negare però le file per acquistare il nuovo iPhone, magari dalla stessa gente che li ha anche acquistati tutti (3/4/4s/5/5s).

La storia poi "dopo 1 anno non si svaluta", posso capire il cambio di telefono per reali necessità, ma io sono rimasto al SGS2 perchè non ho trovato "motivi" validi per un upgrade.

Posso fare tutto, funziona tutto... quando e se uscirà una feature che mi interesserà avere allora ne possiamo discutere.

Ma il cambiare 1 cellulare l'anno, data l'evidente mancanza di "strabilianti" innovazioni, lo vedo più uno sfizio. Poi ripeto, uno dei propri soldi ci fa quello che vuole, non critico questo.
Sia chiaro, critico anche chi passa da un Galaxy all'altro ogni anno.

Seph|rotH
20-08-2014, 10:40
La preferenza dell'ecosistema Apple invece di quello di Google, ad esempio.

Peraltro la maggior parte della gente che non compra iPhone lo fa esclusivamente per il prezzo, non certo perchè preferisce Android per moddare il telefono come vuole.

Metti su un banchetto in strada con in mostra un iPhone 5S e altri terminali da 4 pollici circa Android e WP. Chiedi ai passanti quale prenderebbero se glielo regalassi e poi fai la conta di quanti prenderebbero un Android. Rimarresti stupito.

Android vince perchè costa un cazzo e fa le stesse cose di iPhone (molte anche meglio), ma a livello di appeal non c'è proprio paragone.

Epoc_MDM
20-08-2014, 10:50
Android vince perchè costa un cazzo e fa le stesse cose di iPhone (molte anche meglio), ma a livello di appeal non c'è proprio paragone.

Stessa cosa se metti delle borse marchiate Zara o H&M e una di Gucci.
Come dicevo, il prezzo non dipende dal "reale valore", dipende da quanto la gente sia disposta a spendere per averlo.

Finchè c'è gente disposta a spendere "IL DOPPIO" del prezzo di listino per una LaFerrari, non vedo perchè Montezemolo debba essere così fesso da non "ascoltarli".

Seph|rotH
20-08-2014, 11:17
Stessa cosa se metti delle borse marchiate Zara o H&M e una di Gucci.
Come dicevo, il prezzo non dipende dal "reale valore", dipende da quanto la gente sia disposta a spendere per averlo.

Finchè c'è gente disposta a spendere "IL DOPPIO" del prezzo di listino per una LaFerrari, non vedo perchè Montezemolo debba essere così fesso da non "ascoltarli".
Va così fin dalla notte dei tempi, in tutti i tipi di mercato di consumo.

Siamo noi a dare alle cose il loro reale valore. Nel caso dei telefoni non siamo al livello folle dei marchi di abbigliamento e accessori relativi (perchè, sì, nel caso delle borse ad esempio la differenza tra una Prada e una Carpisa è quasi solo nel marchio), però solo i terminali cinesi non sono più o meno sovraprezzati.

TorchWood
20-08-2014, 11:32
Da articolo:
"La Mela dovrebbe inoltre mantenere a listino anche qualche modello degli attuali iPhone a 4,5 pollici che andranno a collocarsi verso la fascia bassa dell'offerta Apple."

Quali sono i modelli da 4,5 pollici!?!?

Sorboccolo
20-08-2014, 12:09

si

Ma cosa vuoi che glie ne freghi all'utente medio dell'ecosistema google e apple. L'utente medio vuole un oggetto che lo faccia apparire figo agli occhi altrui. Comprare iphone è come comprare un vestito firmato, ecc.

Infatti, mi stai dando ragione.

Seph|rotH
20-08-2014, 12:33
si

Ma cosa vuoi che glie ne freghi all'utente medio dell'ecosistema google e apple. L'utente medio vuole un oggetto che lo faccia apparire figo agli occhi altrui. Comprare iphone è come comprare un vestito firmato, ecc.

Io parlo per me, di quello che fa "la gente" poco mi importa. Ho scelto iPhone ai tempi del 3GS per l'ecosistema, il peso, le prestazioni e buona ultima, perchè no, l'estetica. Ho avuto Android, ho avuto Windows Phone e non mi hanno convinto.

Trovo ingiusto il paragone coi vestiti o le borse perchè comunque iPhone HA un contenuto hardware/software "concreto" (benchè sovraprezzato, eh, sono il primo ad ammetterlo) mentre tra un vestito standard e lo stesso identico capo marchiato Armani la differenza è quasi solo nel marchio. Nel senso, Apple è cara ma non ti sta vendendo una Panda al prezzo di una Porsche, la ciccia c'è eccome.

Se poi c'è più di uno che lo compra per apparire fico... contento lui contenti tutti, finchè non spende soldi miei.

mav88
20-08-2014, 12:45

Peraltro la maggior parte della gente che non compra iPhone lo fa esclusivamente per il prezzo, non certo perchè preferisce Android per moddare il telefono come vuole.

Metti su un banchetto in strada con in mostra un iPhone 5S e altri terminali da 4 pollici circa Android e WP. Chiedi ai passanti quale prenderebbero se glielo regalassi e poi fai la conta di quanti prenderebbero un Android. Rimarresti stupito.

Ma no, non è vero. Chi spende 699 per un top di gamma Android si potrebbe permettere 730 di iPhone, ma sceglie altro.
E sul banchetto, la gente guarderebbe i Samsung Galaxy S alla stessa maniera dell'iPhone, il quale ha visto scemare il suo appeal già dai tempi dell'S2 (con effetti più o meno evidenti in dipendenza da alcuni fattori, ad esempio geografici e anagrafici)

Di sicuro c'è che molti utenti (in senso assoluto) considereranno il nuovo prodotto Apple grazie alla dimensione del display.

MCMXC
20-08-2014, 13:09
... sbaglio, o tempo fa c'era un articolo che parlava di "Analisti delusi dalle vendite al di sotto delle loro aspettative!"? Ci sono grosse possibilità di fare il bis!XD

recoil
20-08-2014, 13:10
Ma no, non è vero. Chi spende 699 per un top di gamma Android si potrebbe permettere 730 di iPhone, ma sceglie altro.

chi spende così tanto per un top di gamma Android?
se aspetti un attimo e soprattutto cerchi online il prezzo scende parecchio quindi ti allontani dal costo del iPhone

gioloi
20-08-2014, 13:33
edit

ciccio357p
20-08-2014, 13:51
Sinceramente non capisco il motivo che ad ogni articolo apple la maggior parte dei post si debba necessariamente parlare di soldi?forse la samsung regala il galaxy s5 ( prezzo amazon da 495/604 euri) ?
Somma ci rendiamo conto che ad ogni notizia Apple sono sempre di più i fanboy android che o per rosicamento o per motivi che io ignoro scrivono belinate (fesserie tradotto dal genovese)dando spesso del fanboysmo gratuito a chi come me compra e utilizza un Iphone solo per gusto personale?
Ma quando crescete? un iphone 4/5/6 ecc un galaxy 2/3/4/5 ecc sono solo telefonini e uno ha il sacrosanto diritto di scegliere QUELLO CHE GLI PARE senza che il fanboy di turno si senta in diritto di offendere o apostrofare tale scelta con sciocchezze faraoniche come quelle da me lette fino adesso..
ciao a tutti

Seph|rotH
20-08-2014, 13:58
E sul banchetto, la gente guarderebbe i Samsung Galaxy S alla stessa maniera dell'iPhone, il quale ha visto scemare il suo appeal già dai tempi dell'S2 (con effetti più o meno evidenti in dipendenza da alcuni fattori, ad esempio geografici e anagrafici)

Di sicuro c'è che molti utenti (in senso assoluto) considereranno il nuovo prodotto Apple grazie alla dimensione del display.
Non lo so. O meglio, sì, ma noi stiamo speculando basandoci sul nostro mercato in assoluta controtendenza rispetto a quelli principali (qua comprano tutti il telefono cash, altrove lo prendono tutti in bundle con l'abbonamento SIM).

L'appeal è scemato quando sono iniziati ad uscire Android comparabili ad iPhone come funzionalità ma con un prezzo più basso (S2, appunto). Ma è scemato l'appeal o più semplicemente la massa che reputava iPhone troppo caro si è diretta sull'unico concorrente plausibile e meno costoso? Perchè le vendite "grezze" di iPhone non sono mai calate, anzi. Secondo me se chiediamo a 10 persone a caso con Android perchè l'hanno preferito ad iPhone, almeno il 50% ti dirà "perchè l'ho pagato 1/3 e fa più o meno le stesse cose".

Qua stiamo (giustamente) tutti a parlare di core, ram, lag, mod, upgrade, rave e fave, ma l'utente standard, quello che poi "fa" il mercato, mette il prezzo al dettaglio tra le prime cose da guardare.

Sicuramente la versione da 5,5 gioverà a chi ama le padelle e in questo senso fa benissimo Apple a "provarci", ma da noi se lo prezzano a 829 o più x16GB (e secondo me balliamo su queste cifre, il 6 da 4,7 costerà 729 come il 5S adesso) ne venderanno pochini, temo.

Personaggio
20-08-2014, 15:05
Per me un prodotto tecnologico deve essere scelto esclusivamente dal rapporto qualità/prezzo in funzione delle necessita pratiche che si hanno, e per qualità intendo il comparto hw/sw. L'estetica e la moda devono stare fuori da un prodotto tecnologico, vanno bene per i vestiti ma non per questo. Chi fa diversamente non la ritengo una persona intelligente. (PS par far capire bene come la penso, vedo completamente inutile e stupido comprarsi accessori quali catenine, braccialetti o orecchini che superano 2€ di prezzo, che sono oggetti completamente futili, privi di qualsiasi utilità)

rokis
20-08-2014, 16:20
Ah, beh, se non li trovi tu allora a questo punto fermi tutti.
Contattiamo subito la Apple e forse siamo ancora in tempo per fermare il lancio.

:muro:
:asd::asd::asd:

rokis
20-08-2014, 16:25
Sinceramente non capisco il motivo che ad ogni articolo apple la maggior parte dei post si debba necessariamente parlare di soldi?forse la samsung regala il galaxy s5 ( prezzo amazon da 495/604 euri) ?
Somma ci rendiamo conto che ad ogni notizia Apple sono sempre di più i fanboy android che o per rosicamento o per motivi che io ignoro scrivono belinate (fesserie tradotto dal genovese)dando spesso del fanboysmo gratuito a chi come me compra e utilizza un Iphone solo per gusto personale?
Ma quando crescete? un iphone 4/5/6 ecc un galaxy 2/3/4/5 ecc sono solo telefonini e uno ha il sacrosanto diritto di scegliere QUELLO CHE GLI PARE senza che il fanboy di turno si senta in diritto di offendere o apostrofare tale scelta con sciocchezze faraoniche come quelle da me lette fino adesso..
ciao a tutti
TI quoto ogni singola parola non se ne può più!!!! :muro: :muro: :muro:
Quello che non capisco e che succede in singola news sull'iphone siete diventati dei dischi rotti!!!!! :(
E anche chi dovrebbe vigilare non lo fa! :(

rokis
20-08-2014, 16:26
Io parlo per me, di quello che fa "la gente" poco mi importa. Ho scelto iPhone ai tempi del 3GS per l'ecosistema, il peso, le prestazioni e buona ultima, perchè no, l'estetica. Ho avuto Android, ho avuto Windows Phone e non mi hanno convinto.

Trovo ingiusto il paragone coi vestiti o le borse perchè comunque iPhone HA un contenuto hardware/software "concreto" (benchè sovraprezzato, eh, sono il primo ad ammetterlo) mentre tra un vestito standard e lo stesso identico capo marchiato Armani la differenza è quasi solo nel marchio. Nel senso, Apple è cara ma non ti sta vendendo una Panda al prezzo di una Porsche, la ciccia c'è eccome.

Se poi c'è più di uno che lo compra per apparire fico... contento lui contenti tutti, finchè non spende soldi miei.

Ti quoto ogni singola parola.

rokis
20-08-2014, 16:30
quindi questa sara la miliardesima discussione sul prezzo degli iPhone?
ma dove la trovate la forza e la voglia? :muro:

Quoto ogni singola parola!!!!!!!!!!!!

mav88
20-08-2014, 20:09
chi spende così tanto per un top di gamma Android?
se aspetti un attimo e soprattutto cerchi online il prezzo scende parecchio quindi ti allontani dal costo del iPhone

Lavoro in un negozio di elettronica, di gente che ogno giorno spende 699€ per uno smartphone Android (anche di qualche mese, come Z2 o S5) ce n'è, anche abbastanza (3-6 al giorno durante la settimana, di più nel weekend)

Non lo so. O meglio, sì, ma noi stiamo speculando basandoci sul nostro mercato in assoluta controtendenza rispetto a quelli principali (qua comprano tutti il telefono cash, altrove lo prendono tutti in bundle con l'abbonamento SIM).

L'appeal è scemato quando sono iniziati ad uscire Android comparabili ad iPhone come funzionalità ma con un prezzo più basso (S2, appunto). Ma è scemato l'appeal o più semplicemente la massa che reputava iPhone troppo caro si è diretta sull'unico concorrente plausibile e meno costoso? Perchè le vendite "grezze" di iPhone non sono mai calate, anzi. Secondo me se chiediamo a 10 persone a caso con Android perchè l'hanno preferito ad iPhone, almeno il 50% ti dirà "perchè l'ho pagato 1/3 e fa più o meno le stesse cose".

Qua stiamo (giustamente) tutti a parlare di core, ram, lag, mod, upgrade, rave e fave, ma l'utente standard, quello che poi "fa" il mercato, mette il prezzo al dettaglio tra le prime cose da guardare.

Sicuramente la versione da 5,5 gioverà a chi ama le padelle e in questo senso fa benissimo Apple a "provarci", ma da noi se lo prezzano a 829 o più x16GB (e secondo me balliamo su queste cifre, il 6 da 4,7 costerà 729 come il 5S adesso) ne venderanno pochini, temo.

Beh, ma è così per tutto, no?
E mi sembra normale che lo sia. Per un utente base, non credo cambi nulla tra iPhone, Windows Phone e Android, quindi va su quello che gli ispira maggior fiducia al minor prezzo. Lo stesso fa con il dentifricio, l'olio per la macchina, le ciabatte, ecc
Secondo me, se i top Android/WP costassero la stessa cifra dell'iPhone top in quel momento, il mercato di tale fascia non si smuoverebbe più di tanto.

p.s. per appeal, mi riferivo all'aura intorno a un oggetto indipendentemente dalla sua utilità.
Prima l'iPhone era segno distintivo sociale, dall'S2 in poi questo status lo ha dovuto spartire con altri telefoni (ormai non solo Samsung), diventando meno elitario

!fazz
21-08-2014, 11:59
si

se questo è il tuo modo di ragionare la tua presenza sul forum non è ne necessaria ne tanto meno gradita

Icod
21-08-2014, 19:23
:asd::asd::asd:

TI quoto ogni singola parola non se ne può più!!!! :muro: :muro: :muro:

Ti quoto ogni singola parola.

Quoto ogni singola parola!!!!!!!!!!!!

4 (quattro) reply giusto per dire che quoti ogni singola parola?
ma la funzione "multiquote" non l'hai ancora scoperta?

tornando IT, questo analista è un genio. Scommetto anche che si fa strapagare per fare il lavoro che fa. :asd:
Voglio farlo anch'io il suo lavoro :D