View Full Version : Non so proprio quale scegliere
Pidulicchio
19-08-2014, 23:14
Dunque.
Voglio un tablet. Schermo grande (superiore agli 8 pollici, non oltre 11, ideale 9,7 pollici).
Deve possedere un'eccellente ricezione wifi, anche in lontananza e attraverso muri, Deve possedere l'ingresso (il modulo 3g credo) per inserire una sim dati per la navigazione out wifi, deve essere velocissimo nella navigazione, nell'accensione e nell'apertura delle applicazioni.
La qualità e la luminosità dello schermo deve essere ottima, anche in condizioni di luce.
Doppia fotocamera, possibilmente di qualità, per videochiamate con skype.
Possibilità di fare video in Hd.
Lo voglio leggero e non troppo spesso, insomma contenuto nelle dimensioni totali. Autonomia elevatissima o almeno elevata. Sistema operativo più recente possibile.
Mi piacerebbe avesse il gps, il bluetooth, porta usb 3.0, porta hdmi o mini hdmi.
Servirebbe per navigare, ascoltare musica, usarlo come ebook reader, videochiamate, forse qualche film in hd, ed in grado di giocare a giochi come farmville 2 senza rallentamenti di sorta, con altre app aperte.
Suggeritemi più di un alternativa eventualmente anche cinese.
Un ultima cosa che non deve condizionare, però. La possibilità di avere una docking station con casse potenti per la riproduzione musicale.
Chiedo troppo, lo so!!!
AleMorselli
24-08-2014, 23:27
Budget? Galaxy note pro 12.2 o note 10.1
Pidulicchio
25-08-2014, 20:35
Il budget francamente non so, nel senso che deve valere la pena per il prezzo che ha. Non vorrei superare i 500 euro. Onestamente stavo valutando delle cineserie quali l'Onda 989, Il Pipo P1 e il Cube Talk X9. Quello che vorrei comunque è una piattaforma piuttosto ben rodata ed integrata con il sistema operativo, possibilmente il KitKat 4.4.
I samsung? La mia ragazza esattamente 1 anno fa ha comprato un cellulare Samsung GT-i9070 Galaxy S Advance, e si blocca continuamente. Comunque grazie almeno tu mi hai risposto.
AleMorselli
25-08-2014, 20:51
Il budget francamente non so, nel senso che deve valere la pena per il prezzo che ha. Non vorrei superare i 500 euro. Onestamente stavo valutando delle cineserie quali l'Onda 989, Il Pipo P1 e il Cube Talk X9. Quello che vorrei comunque è una piattaforma piuttosto ben rodata ed integrata con il sistema operativo, possibilmente il KitKat 4.4.
I samsung? La mia ragazza esattamente 1 anno fa ha comprato un cellulare Samsung GT-i9070 Galaxy S Advance, e si blocca continuamente. Comunque grazie almeno tu mi hai risposto.
S advance non è proprio il top degli smartphone, io ho il note 10.1 prima versione, MAI un problema che sia uno, soddisfattissimo, ho provato il note pro ed è un fulmine
eddievedder80
26-08-2014, 12:40
ciao pidulicchio eccomi qui alla fine l'ho dovuto trovare da solo il 3d perchè il link non me l'hai mandato :D :D
allora la prima cosa che vorrei capire non è tecnica ma aiuta molto... scrivi max 500 euro e poi ti stai interessando di cinesate...la cosa non quadra perchè con quel budget escono fuori "signori tablet" non cinesate
quindi
se il concetto è
-voglio qualcosa di temporaneo, con il quale bestemmierò in arabo per un semplice aggiornamento ota, per poi cambiarlo dopo un anno...allora puoi anche spendere sui 150 dollari
se invece vuoi un tablet e te lo vuoi tenere per un po' con performances (in particolar modo di connessione sia 3g che wi-fi) buone allora saliamo un po' ma possiamo anche fermarci ad un max 400 che si trova roba buona
questa è una chiarezza che devi fare tu, poi iniziamo a verdere le spec dei singoli devices ;)
edit: aggiungo un'altra domanda...hai pensato all'usato?
Pidulicchio
26-08-2014, 21:15
Accidenti.
Ti ho scritto sia un bel po' di cose in pvt, e poi ti ho inviato anche il link. Però controllando lo storico dei messaggi, non risulta inviato né il link né tutto quello che ti avevo "filosoficamente" già scritto.
Bene. Molto bene.
Comunque
All'usato non ci ho pensato perché volevo una piattaforma ed un hardware il più aggiornato possibile. Però se hai qualche suggerimento non lo scarto, anzi.
Ho pensato alle cineserie perché rispetto all'hardware che offrono sono ultra competitivi. Però hai ragione. L'hardware deve essere assistito da un software perfettamente integrato. E mi pare di capire che queste cineserie pecchino in questo. Se ci fosse un buon compromesso rischierei volentieri pagando di meno, ma volendo tra un anno cambio e bon!
A 400 euro che proposte hai? Il miglior compromesso qual'è? Sony? Kindle? Htc?
C'è il Samsung galaxy tab s 8.4 a 350 euro...
eddievedder80
27-08-2014, 11:28
inizia a guardare questo, processore e fotocamera non al top ma prezzo molto contenuto e connessione 3g, riso hd
nel caso non vada dimmi cosa cosa non va così abbiamo qualche punto fermo
Tipo
Tablet
Modello
TF103CG-1B059A
Caratteristiche tecniche
Sistema operativo
Android™ 4.4, KitKat
Display
10.1 Pollici 1280X800 Pixel Retroilluminazione LED Materiale antigraffio IPS
Processore
Intel® Atom™ Z2560 Dual Core
RAM
1GB
Memoria interna SSD
16 GB e-MMC
Banda
3G
Connettività
802.11a/b/g/n Bluetooth 4.0, Miracast
Webcam
Frontale 0.3 MPixel Posteriore 2 Mpixel
Audio
SRS Premium Sound Altoparlante e microfono integrati GPS Antenna GPS integrata
GPS
Accelerometro Sensore di luminosità Bussola Giroscopio
Sensori
Accelerometro Sensore di luminosità Bussola Giroscopio
Porte I/O
1x Micro USB 1 x Jack audio (cuffie/microfono) 1x Micro SD
Batteria
Litio 5070 mAh
WebStorage
5GB for Lifetime
eddievedder80
27-08-2014, 11:33
prezzo lievemente superiore, processore superiore come la fotocamera, c'è stock jb informati se hanno upadatato da asus
(sinceramente la riswoluzione per me è troppa non è facile gestirla dovresti leggere)
Tipo Prodotto
Tablet
Modello
ME302KL-1B008A
Titolo
OS
Android™ 4.2, Jelly Bean
Schermo
10.1 Pollici1920x1200 Pixel (High resolution)Retroilluminazione LEDMateriale antigraffioIPS 300 nits
Processore
Qualcomm 8064 Pro, 1.5Ghz, L2 2MB, Quad-Core
Memoria
2GB
SSD
16 GB e-MMC
Banda
4G:4G LTE SKU: 100Mbps3G:3G SKU: DC HSPA+ 42/5.76 Mbps
Wireless
WiFi 802.11n (b/g/n) // Bluetooth 3.0 // 4G: LTE SKU: 100Mbps // 3G: SKU: DC HSPA+ 42/5.76 Mbps
Webcam
Frontale 1.2 MPixelPosteriore 5 Mpixel
Audio
SRS Premium SoundAltoparlante e microfono integrati
GPS
Antenna GPS integrata
Sensori
AccelerometroSensore di luminositàBussolaGiroscopio
Porte-I/O
1x Micro HDMI1x Micro USB1 x Jack audio (cuffie/microfono)1x Micro SD
Batteria
Litio 6760 mAh
Dimensioni e Peso
263.6 x 181.3 x 9.9mm / 572 g
Secondo me il discorso è al momento abbastanza semplice per quanto riguarda i tablet Android:
1) Uno vuole il top. In tal caso al momento ci sono i Samsung S o Pro.
2) Uno vuole un tablet di fascia media. Ci sono circa 372 modelli di varie marche. Basta soffermarsi sui modelli più facilmente ottenibili e con prezzo adeguato per ridurre la scelta, dopodiche ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro: si guarda qualche recensione e si sceglie.
3) Uno non vuole proprio il top ma quasi. Boh, magari un Samsung note di modello precedente, o un ex top di gamma...
Pidulicchio
28-08-2014, 20:36
Secondo me il discorso è al momento abbastanza semplice per quanto riguarda i tablet Android:
1) Uno vuole il top. In tal caso al momento ci sono i Samsung S o Pro.
2) Uno vuole un tablet di fascia media. Ci sono circa 372 modelli di varie marche. Basta soffermarsi sui modelli più facilmente ottenibili e con prezzo adeguato per ridurre la scelta, dopodiche ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro: si guarda qualche recensione e si sceglie.
3) Uno non vuole proprio il top ma quasi. Boh, magari un Samsung note di modello precedente, o un ex top di gamma...
si dopo un po' di tempo passato a leggere le varie recensioni e le caratteristiche di vari tablet sono abbastanza d'accordo con te!
Pidulicchio
28-08-2014, 20:39
Ti ringrazio eddievedder80!
Entrambi quelli che mi hai segnalato mi sembrano un buon compromesso. Adesso li studio un po' meglio. Tu quindi punteresti su asus come tablet? affidabilità meglio o in linea con Samsung??
eddievedder80
29-08-2014, 17:32
Ti ringrazio eddievedder80!
Entrambi quelli che mi hai segnalato mi sembrano un buon compromesso. Adesso li studio un po' meglio. Tu quindi punteresti su asus come tablet? affidabilità meglio o in linea con Samsung??
figurati,
io ho posseduto e posseggo due asus un tf101g ed il mio attuale tab il tf300tg
La casa madre aggiorna os con buona frequenza, il device è "una spada", certo a volte ho dei rallentamenti ma anche io gli chiedo di fare cose piuttosto pesanti, e parliamo di un device di due anni fa...si devo dire che se dovessi comprare di nuovo ricomprerei un asus
Quando ero assiduo in questa board mi innamorai anche del tablet z della sony
vedi un attimo se il prezzo è sceso che ai tempi in cui uscì era proibitivo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.