View Full Version : Surriscaldamento continuo Macbook bianco
Ciao a tutti, dopo aver ripristinato da 0 il mio Macbook bianco del 2009, lo stesso problema lo affligge: la ventola è quasi sempre in movimento e cosa ancor più strana, quando chiudo lo schermo e io mac va in standby spesso capita che la ventola continua a girare all'infinito, anche per un giorno intero finché non lo si è costretti a spegnere.
Ripeto ho ripristinato da 0 il sistema operativo e istallato il minimo indispensabile..
Avete consigli?
kkmanuele
20-08-2014, 08:49
se hai dimestichezza con cacciaviti e abilità manuali svita il coperchio inferiore e con un compressore e pennellino rimuovi tutta la polvere accumulata dentro le lamette del dissipatore e nelle ventole. Ho quasi sempre risolto così con tutti i mac di quella versione e anche sugli unibody. ovviamente ti consiglio di lasciar perdere se non te la senti. ;)
si, infatti, ci stavo pensando ma non l'ho mai fatto.. credo che proverò quanto prima ;)
Aperto con molta pazienza.. c'era lo schifo più totale :D :D Consiglio a tutti i possessori di Macbook bianco (non so gli altri..) di fare questa bella pulizia stagionale :cool:
Energia.S
11-11-2014, 20:07
Aperto con molta pazienza.. c'era lo schifo più totale :D :D Consiglio a tutti i possessori di Macbook bianco (non so gli altri..) di fare questa bella pulizia stagionale :cool:
E' un consiglio che rimane valido per qualsiasi tipo di notebook, dai macbook ai notebook non apple... Ogni 6-10 mesi io faccio pulizia... e tutto continua a funzionare come da nuovo
Questo rimane valido per qualsiasi computer di qualsiasi genere e tipo.
Cavolo, aprire un notebook è una cosa che non ho mai fatto ma che mi crea panico.... Non sarà poi difficile da chiudere? :sofico:
E per un MacBook Air che cacciavite ci vuole?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.