PDA

View Full Version : consiglio tablet sotto 300 euro

ste.farina
19-08-2014, 16:08
buongiorno a tutti vorrei comprare coma da titolo un tablet sotto i 300 euro. principalmente lo userei per l'università per appunti ma soprattutto per vedere le slide in treno o a lezione stessa. Mi piacerebbe comunque vedere film magari mentre viaggio. premetto che non voglio anche il telefono ma solo la versione wifi e che preferire un 10 pollici. ho già visto qualcosa che ora elencherò insieme ai miei dubbi ma se ne conoscete altri ben venga:

1) asus transformer t100. di questo tablet l'unico dubbio che ho è che la questione del doppio uso non abbia portato via soldi all'elaborazione di buone caratteristiche.

2)asus memopad fhd (wifi) mi piace molto ma il dubbio che ho è che monta (la versione wifi) un dual core della intel (atom) secondo voi da la spinta giusta al tablet o è troppo poco?

3)samsung tab4 buon tablet nel complesso l'unica pecca è la qualità dello schermo rispetto all'asus fhd che come dice il nome stesso è in full hd il tab 4 ha una risoluzione 1280 x 800 (WXGA)...

4)nexus10 questo mi piacerebbe parecchio ma è introvabile e dove l'ho trovato è comunque sopra i 300 euri.

illuminatemi.grazie

Mizu
19-08-2014, 17:09
Se ti bastano le 5/6 ore di autonomia l'acer switch 10 come uso tablet è meglio del t100, soprattutto grazie allo schermo e materiali migliori.
Se hai bisogno di tanta autonomia tra un po' dovrebbe uscire la versione migliorata del t100, con schermo migliore.

Dal lato android il nexus 10 sarebbe un'ottima scelta se fosse ancora disponibile a 200 euro.
Il nexus ha anche il vantaggio delle numerose rom xda.
Io ho messo su una buona ROM 4.4.4 con overclock e il tablet vola, nonostante la risoluzione molto alta.

Lascia stare i Samsung di fascia medio/bassa.
Se devi prendere uno di quelli, tanto vale prendere l'asus memopad da 200 euro, che non ha bloatware e un'interfaccia più veloce.

L'asus fhd 10 dovrebbe essere una buona scelta, di poco inferiore al nexus 10. Anche qui l'autonomia non è da primato. Non ci sono ROM alternative.
Si trova a 270 su ekey.

ste.farina
19-08-2014, 17:30
intanto ti ringrazio per la risposta tempestiva e per essere stato chiaro.

come previsto mi hai liberato del samsung tab 4 che anche a me non convinceva proprio.

per il resto dello switch non sapevo nulla anche se i convertibili mi fanno un po' paura per il motivo già scritto.

sono molto indeciso tra nexus e asus fhd anche se nexus non riesco a trovarlo sotto i 329 e in più dovrei farlo arrivare da altri paesi il che non mi fa impazzire.

ste.farina
19-08-2014, 17:33
inoltre cosa dici del processore della versione solo wifi dell'asus fhd?

Mizu
19-08-2014, 18:34
Il processore è buono per android.
Come potenza siamo più o meno a livello del nexus.

ste.farina
19-08-2014, 18:41
quindi se la giocano abbastanza alla pari? perchè mi sarebbe più facile recuperare l'asus però lo farei più a cuor leggero se sapessi che il nexus non è una spanna sopra...

Mizu
19-08-2014, 18:47
Sì, vai tranquillo.
Magari vedi per bene qualche recensione video dell'asus così ti rendi conto se fa al caso tuo.
Il t100 è più potente dell'fhd 10 e ha più mercato ma bisogna vedere se lo store windows fa al caso tuo.
Io personalmente preferisco il sistema android per i dispositivi touch, ma è anche una questione di gusti ed esigenze.

ste.farina
19-08-2014, 18:51
io il t100 non l'ho ancora scartato definitivamente anche perchè per l'università non mi sembra neanche cosi male solo che ho letto che ha le plastiche un po' cosi cosi e poi boh non saprei com'è windows su tablet...

ste.farina
20-08-2014, 00:07
oltre al fatto che rispetto alla risoluzione del fhd è un po' sotto...

Mizu
20-08-2014, 13:31
L'alta risoluzione non è una cosa indispensabile.
L'autonomia invece può fare la differenza se stai tutto il giorno fuori.
Soprattutto vedi la differenza dei due store e scegli in base a quello.

Mizu
20-08-2014, 14:41
Se riesci ad aumentare il budget di 100 euro c'è il Samsung tab s 10.5 a 419.
Ha un fantastico schermo amoled 2560x1600 e un hardware aggiornatissimo. Anche l'autonomia è ottima e c'è un buon supporto su xda che permette di installare ROM aggiornate e ottimizzate.
Penso che adesso sia il miglior tablet in commercio e personalmente prenderei quello senza pensarci due volte.
Per risparmiare poco più di 100 euro ti perderesti tanto.

ste.farina
21-08-2014, 09:15
eh l'avevo visto ma penso di essere già al mio limite di budget...l'asus fhd non riesco proprio a trovarlo in negozi fisici giusto per vederlo e sentirlo tra le mani mentre nexus 10....non lo trovo proprio.

DoctorT
21-08-2014, 13:58
che ne dite del galaxy Tab Pro 10.1 ? ad occhio mi sembra che abbia lo stesso processore del Tab S 10.5 e la stessa risoluzione pur con un pannello meno brillante.
Attualmente il prezzo più basso è 299 € quindi rientra giusto giusto nel budget di OP

Mizu
21-08-2014, 14:07
Sì, è un buon acquisto anche quello se si trova sui 300.
Diciamo che è simile ad un nexus 10 con hw aggiornato, quindi meglio dell'Asus fhd.