PDA

View Full Version : Domanda riguardo licenza Windows XP MCE


Dolfo91
19-08-2014, 14:58
Salve a tutti,
per motivi di sicurezza, vorrei installare Windows XP anche su macchina virtuale, nel mio caso VirtualBox della Oracle. Vorrei sapere se, non avendo a disposizione un'ulteriore licenza, sarebbe possibile registrare l'installazione effettuata nella macchina virtuale (Guest) con lo stesso seriale registrato sul sistema ospitante (Host) senza incorrere in possibili blocchi del seriale stesso.
Attendo risposta.

Khronos
19-08-2014, 19:37
un seriale, una macchina. virtuale o non. a meno di non disporre dei seriali "volume".

tallines
19-08-2014, 19:40
Ciao devi avere due licenze windows : una per la macchina fisica e una per la macchina virtuale .

In più se hai una licenza di Xp OEM >

È possibile installare software OEM su una macchina virtuale (VMware)? (http://www.microsoft.com/OEM/it/Pages/support-faq.aspx#fbid=xDMX87oDF92)
R. È possibile installare software OEM in un ambiente virtuale se si dispone di una licenza separata per ogni istanza del software. È possibile utilizzare la versione OEM se si dispone della licenza appropriata. In altre parole, è necessario installare una versione separata del software sia per l'installazione "standard" che per quella "virtuale".

Al limite se hai una licenza di Xp Home o Professional versione Retail, ossia FPP > Full Package Product, puoi metterla sulla macchina virtuale, ma solo sulla macchina virtuale, non in contenporanea sul SO installato in modo classico e sulla macchina virtuale .

Una licenza, un computer .

Dolfo91
21-08-2014, 14:27
Grazie mille per le vostre chiarissime risposte.
Immaginavo non fosse possibile, ma ad ogni modo era mia intenzione chiedere anche a voi conferma.