View Full Version : Tecnico per istallare nuova linea
Ciao ragazzi,oggi mi ha chiamato il tecnico Telecom e mi ha chiesto se nella casa dove mi sono trasferito c'è gia il telefono perchè domani mattina viene ad istallarmi la mia "nuova linea".
La presa coi tre buchi c'è ma è praticamente nel corridoio dell'entrata,mentre a me serve nella cameretta dove ho il PC.
La mia domanda è il tecnico mi attiva solo la linea è basta?o mi sposta tutto dove ho il PC?
Dumah Brazorf
19-08-2014, 13:12
Ti collega la prima presa in casa e stop.
Grazie Brazorf,confermo in pieno perché è venuto stamattina...non mi ha mi tanto neanche una presa,mi ha lasciato la presa che già c'era(quella coi tre buchi per il telefono).
Ma ora io il modem dove lo metto?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a questo punto ho metti un mobiletto li dove c'è la prima presa, oppure devi tirare/farti tirare dall'elettricista un cavo da quella presa fino alla tua camera, sempre che ci sia la possibilità fisica di farlo ;)
Ok grazie,ma il mio problema ora è che a muro ho una presa tripolare,esiste un adattatore che mi permetta di usare il mio modem che ha una presa RJP-11
Ma ora io il modem dove lo metto?!?
sei obbligato a metterlo li, anche perché se vuoi tirare un cavo e' meglio un cavo lan rispetto al doppino
Sand scusa ma li con solamente la tripolare posso metterci sia il modem che il telefono?!
i filtri adsl tripolari hanno la possibilità di connettere il jack RJ11 del modem ;)
Sand scusa ma li con solamente la tripolare posso metterci sia il modem che il telefono?!
Si, certo. Ti basta un filtro adsl per splittare le due linee. Ecco il thread dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922, ma non hai neanche bisogno di leggerlo, compri il filtro e colleghi le due uscite, ad una il modem e all'altra il telefono... tutto qui.
Grazie per i link,ho letto la guida velocemente,ma non ho capito se ora devo comprare uno split o un filtro?(credo filtro)
Mi è arrivato un sms di Fastweb
Che mi dice che la linea e attiva e a giorni mi arriverà il modem..ma io vorrei usare la linea fin da subito ;)
Dumah Brazorf
21-08-2014, 15:49
Il filtro serve ai telefoni. Se hai una linea solo dati o comunque non colleghi alcun telefono non servono filtri. Il modem/router adsl può essere collegato direttamente alla presa o all'uscita modem del filtro.
Grazie tanto a tutti voi,ieri ho comprato il Filtro sto aspettando che mi arrivi il loro "nuovo" modem,ma per ora con il mio la connessione va abbastanza bene...
http://www.speedtest.net/result/3706211276.png
E solo che ho le prese tutte in posizioni scomode :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.