View Full Version : Problema Ping Alice
Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardo al mio problema con telecom. 5 mesi fa ho traslocato e nella casa nuova ho attivato alice 7 mega di telecom non essendoci ne fibra ne 20 mega. Essendo uno a cui piace giocare online ho anche attivato internet play.
Il problema è che da 3 mesi a questa parte, costantemente dalla mattina alle 8 alla sera alle 21 io pingo così':
Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=101ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=69ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=87ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=85ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=83ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=127ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=83ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=77ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=70ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=74ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=126ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=89ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=98ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=88ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=99ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=117ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=82ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=95ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=120ms TTL=54
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=118ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=110ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=123ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=98ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 24, Ricevuti = 23,
Persi = 1 (4% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 69ms, Massimo = 127ms, Medio = 96ms
Poi invece la sera tardi pingo come sempre i miei 14 ms. Ho già chiamato telecom dieci volte e per loro è tutto a posto, addirittura volevano mandarmi giù un tecnico a 30 € che mi sistemasse il pc.. vabbe.. Fatto sta che non riesco a risolvere il problema.. In casa NON ho telefoni fissi, cordless o fax, la linea entra diretta in casa e va su una sola presa che è quella dove collego il router e non c'è niente altro neanche wifi. Questi sono i valori della mi linea:
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
Incapsulamento RFC2516 PPPoE
Multiplexing LLC
QoS Type UBR
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 480 Kbps
DSL Downstream Rate: 5728 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 12.8 dB 15.0 dB
DSL Attenuation: 25.0 dB 13.0 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 11.9 dBm
Qualcuno può darmi una mano a capire come risolvere ?
grazie !!!
Quei valori sono stati rilevati in concomitanza con il problema o in un altro momento?
Prova anche a pingare il router ed il gateway remoto (192.168.100.1), e fare un traceroute (comando tracert su Windows), per vedere dove possa essere il problema.
Quei valori sono stati rilevati in concomitanza con il problema o in un altro momento?
Prova anche a pingare il router ed il gateway remoto (192.168.100.1), e fare un traceroute (comando tracert su Windows), per vedere dove possa essere il problema.
Intanto grazie per la pronta risposta. I valori li ho presi in questo momento dove ovviamente il ping sta impazzendo. Ti posto i due ping :
router
Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms
gateway
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=55ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=49ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=93ms TTL=254
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 10ms, Massimo = 93ms, Medio = 51ms
Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=97ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=71ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=34ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=68ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=72ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=162ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=61ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=58ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=22ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=89ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=35ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 11, Ricevuti = 11,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 22ms, Massimo = 162ms, Medio = 69ms
ti ho fatto anche il tracert come richiesto:
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 20 ms 15 ms 28 ms 192.168.100.1
3 78 ms 75 ms 62 ms 172.17.121.17
4 61 ms 100 ms 39 ms 172.17.120.1
5 24 ms 28 ms 23 ms 172.19.242.29
6 16 ms 19 ms 21 ms pos0-11-0-0.milano50.mil.seabone.net [93.186.128
.105]
7 25 ms 21 ms 15 ms xe-3-3-0.milano51.mil.seabone.net [195.22.196.10
3]
8 * 14 ms 18 ms ae6.bar1.Milan.Level3.net [4.68.111.165]
9 27 ms 22 ms 20 ms 212.73.241.14
10 * * * Richiesta scaduta.
11 24 ms 17 ms 45 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Probabilmente sei su piastra ATM.
Rumpelstiltskin
20-08-2014, 00:00
questa cosa interessa anche a me perchè ho lo stesso identico problema
Sei sicuro di non avere attivo alcun programma che stia utilizzando intensivamente la connessione, su nessuno dei dispositivi connessi alla rete?
Se sì, allora probabilmente il problema è dovuto alla saturazione della banda in centrale oppure nel tuo VP (se sei connesso in ATM, come è probabile che sia, vista la modulazione), in quanto i dati di linea sono buoni, e pare estremamente improbabile che possano essere la causa del problema.
Prova a verificare dai file wholesale (http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true)se la tua centrale è satura: se lo è l'unica cosa che puoi fare è farti spostare su rete IP/Ethernet (sottoscrivendo un'offerta SuperInternet, ed eventualmente disdirla terminato il mese gratuito), se disponibile; se non è disponibile devi aspettare di venire coperto (puoi sempre consultare quei file, allo scopo). Se invece non risulta satura (e senza semaforo giallo) è probabile che sia semplicemente il tuo VP (Virtual Path) ad essere saturo, per cui ti conviene chiamare e sentire se possono spostarti su uno meno carico.
Sei sicuro di non avere attivo alcun programma che stia utilizzando intensivamente la connessione, su nessuno dei dispositivi connessi alla rete?
Se sì, allora probabilmente il problema è dovuto alla saturazione della banda in centrale oppure nel tuo VP (se sei connesso in ATM, come è probabile che sia, vista la modulazione), in quanto i dati di linea sono buoni, e pare estremamente improbabile che possano essere la causa del problema.
Prova a verificare dai file wholesale (http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true)se la tua centrale è satura: se lo è l'unica cosa che puoi fare è farti spostare su rete IP/Ethernet (sottoscrivendo un'offerta SuperInternet, ed eventualmente disdirla terminato il mese gratuito), se disponibile; se non è disponibile devi aspettare di venire coperto (puoi sempre consultare quei file, allo scopo). Se invece non risulta satura (e senza semaforo giallo) è probabile che sia semplicemente il tuo VP (Virtual Path) ad essere saturo, per cui ti conviene chiamare e sentire se possono spostarti su uno meno carico.
Grazie ancora per la risposta. Ho controllato come mi hai consigliato il file e nella sezione File attivo ho questo:
STATO Attiva
Previsione Ampliamento "niete"
tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Velocità Massima 7 Mbps
Servizio disponibile anche su Bitstream Ethernet NO
Note "niente"
semaforo giallo NO
Proverò a chiamare per chiedere se mi spostano su un VP meno saturo, come faccio a sapere su che VP sono ora ?
Da cosa dovrei accorgermi se mi hanno cambiato di VP ? Perchè mi hanno detto che entro oggi chiudono la segnalazione e volevo capire da cosa dovrei accorgermene perché per ora l'unica cosa che è cambiato è che non pingo pià 13-14ms "di base" ma 25ms..
la informiamo che la sua segnalazione è stata gestita, grazie per aver chiamato telecom italia.
Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=180ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=245ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=151ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=173ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=170ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=189ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=107ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=121ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=141ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=78ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=191ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=116ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=93ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=114ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=156ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=185ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=233ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=211ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=191ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=89ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=164ms TTL=52
Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 21, Ricevuti = 21,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 78ms, Massimo = 245ms, Medio = 157ms
ah però, le gestiscono bene !!!
Predator85
28-08-2014, 13:51
Fai un ping a 192.168.100.1 direttamente dal router se puoi, altrimenti va bene anche da un pc
Fai un ping a 192.168.100.1 direttamente dal router se puoi, altrimenti va bene anche da un pc
Questo l'ho fatto ora dalla diagnostica del router:
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=6 ttl=255 ora=10.0 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=7 ttl=255 ora=20.0 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=8 ttl=255 ora=185 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=9 ttl=255 ora=80.0 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=10 ttl=255 ora=10.0 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=11 ttl=255 ora=55.0 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=12 ttl=255 ora=45.0 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=13 ttl=255 ora=70.0 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=14 ttl=255 ora=150 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=15 ttl=255 ora=105 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=16 ttl=255 ora=275 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=17 ttl=255 ora=75.0 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=18 ttl=255 ora=410 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=19 ttl=255 ora=365 ms
60 byte da 192.168.100.1: icmp_seq=20 ttl=255 ora=170 ms
--- 192.168.100.1 ping statistiche ---
20 pacchetti trasmessi, 20 ricevuto, 0% perdita pacchetti, ora 19265ms
rount-trip min/med/max/mdev = 10.000/117.000/410.000/112.776
questo dall'unico pc collegato:
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=112ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=103ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=88ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=56ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=52ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=104ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=45ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=125ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=260ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=121ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=202ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=215ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=294ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=238ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=116ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=104ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=104ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=14ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=88ms TTL=254
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 11ms, Massimo = 294ms, Medio = 122ms
Predator85
28-08-2014, 18:10
Dslam sicuramente saturo, prova a insistere sul cambio di VP qualcosa di meglio dovresti sicuramente cavarcelo (se esiste uno più libero)... Ma a banda come sei messo? Mi posti anche uno speedtest?
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