PDA

View Full Version : Aiuto collegamento casse stereo

matteuzzo94
19-08-2014, 09:01
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho smontato un vecchio stereo di mio padre e vorrei "riciclare" le due casse, sono delle vecchie kenwood la 622,so che sono a 6 ohm con 70w rms, hanno il collegamento con cavo nero e rosso ciascuna, vorrei sapere come collegarle al PC... Vorrei usare come amplificatore quello del subwoofer, in poche parole l'ampli interno al sub ha come uscite un cavo rca bianco per la sinistra e uno rosso per la destra... Come posso trasformare i cavi rosso nero in un singolo rca bianco e l'altra cassa in uno singolo rosso? Sono un neofita, credo si sia capito, vi prego di aiutarmi, sarei curioso, so che l'ampli interno al sub non è sicuramente il massimo, ma voglio giusto vedere quanto poco suonano

matteuzzo94
20-08-2014, 11:10
Up... Nel frattempo ho fatto delle foto alle casse che vorrei collegare al PC, e anche all amplificatore dello stereo che le pilotava, ma non so assolutamente come collegare il tutto, perché le casse potrei collegarle all amplificatore \ricevitore stereo, ma poi non saprei come collegare esso al PC... Confido in un vostro aiuto :mc:

matteuzzo94
20-08-2014, 11:21
Non ho ben capito come allegare le foto e perchè me ne fa mettere solo una piccola,comunque questo è il posteriore del ricevitore/amplificatore stereo delle casse che poi vorrei collegare al pc http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/902/kHlxBU.jpg

sacd
22-08-2014, 07:13
Quello che vuoi fare penso non si possa fare in quanto secondo me credo che l`amply sia dentro l`unita` principale di cui hai postato la foto del retro, per cui per far andare le casse devi prendere au amply a parte e poi collegarci le casse

matteuzzo94
24-08-2014, 14:48
Quello che vuoi fare penso non si possa fare in quanto secondo me credo che l`amply sia dentro l`unita` principale di cui hai postato la foto del retro, per cui per far andare le casse devi prendere au amply a parte e poi collegarci le casse

Grazie mille per la risposta, e Quell ampli non si può riutilizzare con qualche adattatore?

quizface
24-08-2014, 15:56
Non ho ben capito come allegare le foto e perchè me ne fa mettere solo una piccola,comunque questo è il posteriore del ricevitore/amplificatore stereo delle casse che poi vorrei collegare al pc http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/902/kHlxBU.jpg

Penso si possa, ma metti delle foro piu' grandi o dicci esattamente marca e modello dell'amplificatore