PDA

View Full Version : In arrivo lo smartphone senza cornici: Sharp Aquos Crystal

Redazione di Hardware Upg
19-08-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/in-arrivo-lo-smartphone-senza-cornici-sharp-aquos-crystal_53647.html

In un evento organizzato da Sprint per il 19 agosto verrà annunciato ufficialmente Sharp Aquos Crystal, lo smartphone senza cornici (o quasi)

Click sul link per visualizzare la notizia.

Maxtone
19-08-2014, 08:31
di bello è bello, però se cade??

Marok
19-08-2014, 09:12
IMHO è orribile. Un bandone sotto e sopra nulla.
Certo che anche il video non aiuta...

Marci
19-08-2014, 09:57
Mi ricorda un po i vecchi smartphone con i tasti sotto lo schermo:D
Secondo me potrebbe esserci qualche problema col sensore di luminosità, mentre usi il telefono ci finisci inevitabilmente sopra.

Doraneko
19-08-2014, 10:08
Il brutto di sti telefoni è che non escono mai dal mercato giapponese,arrivano a malapena in quello USA.Li rendessero disponibili anche qua ogni tanto non sarebbe male,tanto anche nella versione giapponese del telefono molte volte c'è la lingua inglese e per qualcuno potrebbe anche bastare.

calabar
19-08-2014, 10:11
Persino Samsung riesumando il vecchio S3 e mettendoci dentro hardware completamente diverso [...]ma completamente stondato sopra e sotto [...]
L'hanno già fatto, con l'S3 Neo, che ha caratteristiche molto simili a questo (Snapdragon 400, 1,5 GB di RAM, display HD, ecc...) ed è più aggiornato dell'S3, e si trova sui 200 euro o poco più.
Il fatto che l'S3 sia così "stondato" comunque non mi pare un pregio, anzi è ciò che me lo rende esteticamente non molto gradevole, da questo punto di vista trovo questo terminale molto più bello.

Concordo sul fatto che dividere la cornice tra sopra e sotto sarebbe stato meglio, alcuni elementi (fotocamera frontale, sensore d'illuminazione e altoparlante auricolare e in qualche caso una seconda cassa) stanno meglio sopra. Magari è solo un esperimento.

benderchetioffender
19-08-2014, 10:30
della serie user-unfriendly....

a me già partono tocchi accidentali con il motoG, non oso immaginare questo terminale

l'unica cosa interessante che ho visto è il traduttore automatico da fotocamera.... simpatico e permette di evitare la digitazione delle parole.... poi dipenderà anche dai font ma carino

DjLode
19-08-2014, 10:45
Ma al secondo 44", il display non è un pò strano nella sua intersezione col pollice?

Marci
19-08-2014, 11:26
della serie user-unfriendly....

a me già partono tocchi accidentali con il motoG, non oso immaginare questo terminale

l'unica cosa interessante che ho visto è il traduttore automatico da fotocamera.... simpatico e permette di evitare la digitazione delle parole.... poi dipenderà anche dai font ma carino

Lo hanno tutti gli Android, basta scaricare l'app "Google traduttore". Dovrebbero averlo anche i WP8.

Personaggio
19-08-2014, 11:33
per i tocchi accidentali laterali basta che abbia una matrice touch leggermente più piccola del display

appleroof
19-08-2014, 11:56
Molto bello, tra l'altro credo sia facile osservare che questo è il trend mi aspetto che tutti i terminali almeno inizialmente di fascia alta e medio alta seguano questa tendenza entro non molto

aquistar
19-08-2014, 12:55
L'occhi umano si affatica e basta.
L'occhio deve vedere una cornice entro la quale sa che deve lavorare e visualizzare le immagini, senza cornice parte della vista viene a "Perdersi" con maggiore affaticamento del cervello per cercare di eliminare ciò che sta al di fuori di ciò che si vuole visualizzare.
Non serve a nulla ma le aziende non sanno più che fare.
Poi ci mettiamo una bella cover e ci ritroviamo di nuovo una bella cornice :muro: altrimenti se cade va in mille pezzi.

Leon Scott Kennedy
19-08-2014, 13:05
Ma al secondo 44", il display non è un pò strano nella sua intersezione col pollice?
In effetti l'immagine sembra sovrapposta al pollice.

schwalbe
19-08-2014, 14:35
Nelle pubblicità spesso, sia in video che in foto, viene aggiunta l'immagine in postproduzione, così i display son più belli (in pratica barano sulla risoluzione, dpi e brillantezza dei colori).
Di solito c'è una postilla, poco visibile, da qualche parte, che avvisa che l'immagine sul display, monitor, tv non rappresenta, ma è rappresentativa, del prodotto!

Boscagoo
21-08-2014, 12:22
Molto bello...a vedere!