PDA

View Full Version : x la scuola:tablet o e-Reader? consiglio

aemme43
18-08-2014, 18:36
mia figlia deve acquistare per il figlio che andrà in 1a media un tablet o un e- Reader, il bimbo porta già gli acchiali da vista, già sta abbastanza ore sull'iPad a con i giochi .. :muro: cosa mi consigliate?
A scuola oggi i testi sembra che siano legati a questi tablet o e-Reader.:(
Credo che i "e-reader" siano meglio dei tablet, ma in Italia sono soltanto in bianco e nero, giusto? ma le cartine geografiche, come fanno a vederle se sono in bianco e nero?
Mi sembra di aver letto che in Russia esistono a colori, appunto per le scuole, in Russia avrei la possibilità, se è vero e se sono in vendita, di farlo acquistare da conoscenti.. qualcuno sa qualcosa a riguardo?
:wtf: :mano:

aemme43
21-08-2014, 19:06
nessuno sa consigliarmi?:cry: :cry:

Btooom!
21-08-2014, 20:16
prima di tutto si informi sul tipo di file verranno usati, perchè mentre un tablet può leggere tutto un e-book spesso è limitato dai formati a seconda del modello dello stesso.
Ora sul consigliare l'uno o l'altro è una questione non ovvia, se prendiamo un tablet abbiamo una grande flessibilità ma la lettura prolungata può essere fastidiosa, senza considerare poi che potrebbe rivelarsi fonte di parecchia distrazione(videogiochi); sul fronte e-reader e-ink abbiamo un ottimo feeling di lettura, molto simile alla carta stampata, ma perdiamo molta della flessibilità data dal tablet, inoltre gli ereader a colori(e-ink) sono molto pochi e con colori spenti e costosi; tra i pochi che ho trovato segnalo questo http://www.jetbookk12.com/jetbookcolor/?refid=29532, che ha la funzione evidenziatore non male ma a che prezzo.
esistono anche ereader a colori con schermo lcd ma gli sconglierei a priori.
io per la lettura e lo studio penderei verso l'ereader, ha una lettura migliore. Detto ciò valuti bene il budget, si informi sul formato usato e se possibile vada in un negozio fisico a vederli di persona.

Fil9998
26-08-2014, 12:12
tablet, da 10", meglio da 11 o 12 se se ne trovano.
i libri di testo ha figure e schemi e son spesso in pdf...
no-way con gli attuali e-reader

amen

unico neo il pannello retroilluminato dei tablet ti fulmina gli occhi ad usarlo intensamente.
auspicabili sarebbero reader con schermi almeno da 10" e ben defini e possibilità di installare app android ...
pare che nessuno ci pensi ...

mhà ...

franceps
29-09-2014, 14:04
Io sarei per il tablet, è decisamente più versatile.