PDA

View Full Version : Tasto destro del mouse allentato?

dany3000
18-08-2014, 17:01
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema che non so proprio come risolvere.
Giocando molto a strategici e vario, il tasto destro del mio mouse si è allentato, adesso basta sfiorarlo che si "aziona". Essendo molto fastidioso, stavo pensando se ci fosse un modo per ripararlo, o almeno rendere questo fattore un pò meno fastidioso. Qualcuno con più esperienza di me potrebbe darmi qualche consiglio?

alecomputer
18-08-2014, 22:46
Dovresti provare ad aprire il mouse per capire quale puo essere il problema .

In genere sono i pulsanti che si danneggiano con l' uso e per ripararlo dovresti sostituire il pulsante . Per capire se e il pulsante rotto basta che lo premi , devi sentire il classico click , se non senti il click significa che all' interno del pulsante esiste qualche problema meccanico e va sostituito .

Altra possibile causa del problema e la rottura o il distacco di qualche supporto in plastica che fa da leva per comandare il pulsante , in questo caso devi controllare bene la plastica e i levarismi sopra al pulsante , per trovare eventuali rotture deformazioni o distacchi .

dany3000
19-08-2014, 00:40
Dovresti provare ad aprire il mouse per capire quale puo essere il problema .

In genere sono i pulsanti che si danneggiano con l' uso e per ripararlo dovresti sostituire il pulsante . Per capire se e il pulsante rotto basta che lo premi , devi sentire il classico click , se non senti il click significa che all' interno del pulsante esiste qualche problema meccanico e va sostituito .

Altra possibile causa del problema e la rottura o il distacco di qualche supporto in plastica che fa da leva per comandare il pulsante , in questo caso devi controllare bene la plastica e i levarismi sopra al pulsante , per trovare eventuali rotture deformazioni o distacchi .

E' proprio come dici più, il "click" è ormai quasi assente :/
Il problema è che non saprei proprio dove trovare un tasto nuovo, andrebbe bene quello del mio vecchio mouse?

alecomputer
19-08-2014, 10:49
Di solito i pulsanti dei mouse sono molto simili , quindi in genere non ci sono problemi a riutilizzare un tasto preso da un altro mouse . Qualche volta li ho recuperati anche io da vecchi mouse .
Comunque se il pulsante non fosse della dimensione giusta lo puoi sempre acquistare presso un negozio di elettronica della tua zona , o su internet .