Entra

View Full Version : come mai dopo essere passato dal cavo vga al dvi-d la schermata diventa verde?

castalex97
18-08-2014, 14:45
ciao, dato che il cavo vga (collegato con un adattatore al dvi-i del pc) mi dava dei problemi sono voluto passare al dvi-d. Così oggi mi è arrivato da amazon il cavo dvi-d ( Nilox Cavo Dvi-D 2Mt.Dual Link 24 1M/M: Amazon.it: Elettronica ), lo attacco alla presa dvi-i della scheda video asus r9 280 e al dvi-d del benq gl2450 hm e nella schermata prevale il colore verde che non mi permette di usare il pc in una maniera decente! per favore aiutatemi, non so se il problema è della scheda video, del monitor o del cavo! non so che fare!!!

nelle immagini c'è l'attacco dvi-i e sotto di esso un altro attacco coperto che non riesco a scoprire.. perciò non so nemmeno che cosa c'è sotto il coperchio azzurro e se potrei collegare il cavo a quello.. nell'altra c'è il desktop in cui si vedono le strisce verdi che prevalgono soprattutto in presenza di colori scuri.

immagini: (non riesco a caricarle perchè sono troppo grandi)

http://www.tomshw.it/forum/attachments/monitor/122726d1408368518-come-mai-dopo-essere-passato-dal-cavo-vga-al-dvi-d-la-schermata-diventa-verde-10613950_830696653616547_87026842_n.jpg

http://www.tomshw.it/forum/attachments/monitor/122727d1408368545-come-mai-dopo-essere-passato-dal-cavo-vga-al-dvi-d-la-schermata-diventa-verde-10617575_830696703616542_1305179709_n.jpg

overclock80
18-08-2014, 14:51
Quell'immagine mi "puzza" tanto di scheda video bruciata.....

Non è solo verde a quell che pare di vedere ma anche l'immagine è corrotta.

Se vedi così anche alla schermata di avvio del bios poi le probabilità che sia anda la SV aumentano.

Fai la prova del 9 e collega la scheda video chessò ad una tv con l'uscita HDMI, se continui a vedere allo stesso modo allora è la scheda video.

castalex97
18-08-2014, 16:06
Il pc è assemblato e ha un mese circa... Le righe comunque non si vedono nella schermata prima del bios e durante l'avvio di Windows 7.. Per ora Non ho la possibilità di collegare il pc ad una altro monitor con un hdmi..

overclock80
18-08-2014, 16:48
Il pc è assemblato e ha un mese circa... Le righe comunque non si vedono nella schermata prima del bios e durante l'avvio di Windows 7.. Per ora Non ho la possibilità di collegare il pc ad una altro monitor con un hdmi..

Capita anche con pc nuovi che la scheda video si rompa, specie se magari si overclocca.

Se però come dici all'avvio del sistema e di Win 7 è tutto normale è molto più probabile che sia altro.

Mi sembrerebbe strano anche solo un surriscaldamento solo per visualizzare il desktop.

Bisogna procedure passo passo.

Io per cominciare proverei a reinstallare i driver della scheda video, magari mettendo quelli che avevi all'inizio e che sicuramente non ti davano problemi.