PDA

View Full Version : Seasonic g450

parolone
18-08-2014, 11:57
Qualche mese fa ho montato sul mio htpc un'alimentatore Seasonic G450, convinto da consigli su vari forum della sua silenziosità.il problema è che avendolo montato su un htpc nelle parti silenziose di un film sento questo maledetto fruscio in sottofondo, ho cercato il colpevole fermando tutte le ventole e si tratta proprio dell'alimentatore, adesso vi chiedo è normale questo rumore, posso fare qualcosa per attenuarlo, altrimenti cambiandolo cosa posso prendere di assolutamente silenzioso, no fanless perché hanno un costo spropositato.

alecomputer
19-08-2014, 10:54
Per risolvere il problema potresti sostituire la ventola con una più silenziosa .
In genere ventole con un numero di giri più basso sono anche quelle più silenziose .

Phopho
19-08-2014, 15:15
io ho il g550, anche io ho fatto una prova come quella che hai fatto tu, fermare tutte le ventole per trovare poi che il colpevole era un hd quasi andato... ti dirò, quando ho fermato tutte le ventole tranne quelle dell'ali non sentivo nulla. mi sembra strano che tu senta qualcosa anche perchè la ventola penso proprio sia la stessa. occhio che se decidi di cambiarla la garanzia va a farsi benedire... :O

parolone
19-08-2014, 15:37
Si ti assicuro che il rumore proveniva solo dall'alimentatore,non vorrei sia difettoso

Phopho
20-08-2014, 10:11
se è palesemente udibile anche in idle allora temo sia difettoso.
prova a scrivere al supporto seasonic: support@seasoniceu.com