PDA

View Full Version : IP cam remota e connessione 3G

gianky69
18-08-2014, 07:59
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha esperienza (o mi sa aiutare), riguardo il seguente problema:
ho una piccola casa in montagna in Austria dove non arriva l'ADSL, ma il collegamento internet è garantito da un segnale 3G di media qualità mediante un modem/router con chiavetta 3G e sim di operatore estero con 1 GB mensile. Mi piacerebbe installare una IP cam per controllare casa e meteo esterno (la neve quando arriva può raggiungere anche il metro...), ma vorrei che questa non fosse sempre collegata ad internet, ovvero non consumi quel 1 GB di dati mensile, bensì sia interrogabile da remoto e quindi trasmetta dati solo nel momento della richiesta dati.
E' possibile (o è sempre così)?
Grazie

PS: se avete qualche IP cam da consigliare... è ben accetto!

flori2
22-08-2014, 14:54
Se tu non lo interroghi l'IP cam quella non consuma banda! Avresti solo il consumo di pochi byte della communicazione per tenere viva la connessione.
Ti serve un modem con servizio DNS, altrimenti come lo raggiungi l'IP se la chiavetta si sconnette e riconnette?

Per una migliore gestione della banda devi trovare un modem che attiva e disattiva la connesione con commandi sms!

gianky69
22-08-2014, 15:11
Ti serve un modem con servizio DNS, altrimenti come lo raggiungi l'IP se la chiavetta si sconnette e riconnette?

Per una migliore gestione della banda devi trovare un modem che attiva e disattiva la connesione con commandi sms!

Il modem con servizio DNS c'è l'ho, purtroppo non ha comandi sms...

flori2
22-08-2014, 15:26
Il modem con servizio DNS c'è l'ho, purtroppo non ha comandi sms...

Usa quello che hai. Basta che nessun'altro vada a controllare troppo spesso la situazione telecamera.