PDA

View Full Version : S.A.R. corpo


Nisio1011
18-08-2014, 00:05
Ciao :D

Qualcuno sa spiegarmi bene , cosa si intende per S.A.R. corpo ?

è il S.A.R. misurato quando il telefono è in tasca in standby ?
oppure misurato quando siamo in chiamata e lo mettiamo sul corpo ?
oppure quando siamo in chiamata ma il telefono è all'orecchio ?

Qual'è più importante , tra il S.A.R. del corpo e quello della testa ?

c.m.g
18-08-2014, 17:08
Il S.A.R. (https://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_d%27assorbimento_specifico) (acronimo di Specific Absorption Rate) è la misurazione del tasso di assorbimento dell'energia elettromagnetica da parte del corpo umano.
Esso viene effettuato sulla base di due parametri, che poi sono quelli che identificano di più la situazione reale nell'uso quotidiano del cell:


uso in chiamata (cell vicino all'orecchio - tasso testa);
posizionamento dello stesso in tasca/borsa (tasso corpo).


Ecco perché spesso trovi due livelli di misurazione nelle specifiche.
Dove ne trovi specificata solo una nelle schede tecniche dei cell, si parla del tasso di assorbimento della testa.
Parlare di uno più importante dell'altro è riduttivo, visto che, se di danni trattasi, anche il tasso di assorbimento del corpo è importante, anche se personalmente guardo più il tasso d'assorbimento della testa perché molto vicino al cervello con eventuali chiamate/scambio dati.
In tasca, invece, potrebbe esserci scambio di dati per aggiornamenti di app meteo, WhatApp ecc...

Nisio1011
18-08-2014, 17:57
Spiegazione eccellente , grazie ! :D

c.m.g
19-08-2014, 22:02
Felice di esserti stato d'aiuto. :)