xernet
17-08-2014, 18:12
Ciao a tutti, ho già letto molto dai vostri vari thread, mi sarei anche fatto un idea, ma vorrei comunque fare la domanda "diretta"...
Quale "sarebbe" il miglior modem / router al momento senza badare al costo ?
Felice possessore di un Linksys WAG320N, il quale funziona ancora bene e non presenta problemi, le situazioni sono cambiate e di molto, le elenco:
1 - ormai è acceso SEMPRE quando c'è qualcuno in casa
2 - trasmette a 5 ghz e 2,4 ghz ma non contemporaneamente
3 - riesce a fare da DLNA server con una penna USB, (mi basta al momento)
Adesso però è sempre collegato a:
1 - via ethernet al desktop
2 - via wireless al notebook
3 - via wireless all' iPhone 4S
4 - via wireless al windows phone
5 - via wireless all' Ipad
6 - via wireless al Surface
7 - via ethernet al telefono cordless Skype
8 - via wireless allo Smart TV
(il quale andrebbe molto meglio a 5 ghz ma causa iPhone devo collegarlo a 2.4 e sul WAG320N non esiste uno switch hardware per passare da 2.4 a 5 e viceversa)
Si, via wireless tantissimo... devo dire che con tutti i device collegati, se provo ad accedere via browser, stenta un pò a rispondere, però tutti i device collegati vanno alla grande.
Con un nuovo modem / router, mi piacerebbe fare:
1 - Wake On Lan
2 - Dynamic DNS free (il WAG320N è restrizionato al DynDNS)
3 - Server VPN
4 - Printer sharing
5 - File sharing
6 - Media video streaming
7 - Wireless in 5 e 2,4 ghz contemporaneamente
8 - Profili wireless separati per accessi diversi (es. guest)
9 - Traffic Shaping - controllo della banda da erogare per IP o per device connesso
10 - Torrent con gestione remota
Credo di avere scritto tutto
:D
Ho già visto alcuni modelli ASUS e sembra che qualcuno di essi può ricoprire (se non quasi tutte) le mie richieste; tenete presente che di tutti e 10 gli utilizzi desiderati, molti di essi saranno "sporadici" e non continuativi, però mi piacerebbe averli.
Qualcuno sa darmi dei feedback di esperienze avute con modem ASUS e non, sopratutto relativamente agli utilizzi che vorrei fare ?
Grazie mille!
Quale "sarebbe" il miglior modem / router al momento senza badare al costo ?
Felice possessore di un Linksys WAG320N, il quale funziona ancora bene e non presenta problemi, le situazioni sono cambiate e di molto, le elenco:
1 - ormai è acceso SEMPRE quando c'è qualcuno in casa
2 - trasmette a 5 ghz e 2,4 ghz ma non contemporaneamente
3 - riesce a fare da DLNA server con una penna USB, (mi basta al momento)
Adesso però è sempre collegato a:
1 - via ethernet al desktop
2 - via wireless al notebook
3 - via wireless all' iPhone 4S
4 - via wireless al windows phone
5 - via wireless all' Ipad
6 - via wireless al Surface
7 - via ethernet al telefono cordless Skype
8 - via wireless allo Smart TV
(il quale andrebbe molto meglio a 5 ghz ma causa iPhone devo collegarlo a 2.4 e sul WAG320N non esiste uno switch hardware per passare da 2.4 a 5 e viceversa)
Si, via wireless tantissimo... devo dire che con tutti i device collegati, se provo ad accedere via browser, stenta un pò a rispondere, però tutti i device collegati vanno alla grande.
Con un nuovo modem / router, mi piacerebbe fare:
1 - Wake On Lan
2 - Dynamic DNS free (il WAG320N è restrizionato al DynDNS)
3 - Server VPN
4 - Printer sharing
5 - File sharing
6 - Media video streaming
7 - Wireless in 5 e 2,4 ghz contemporaneamente
8 - Profili wireless separati per accessi diversi (es. guest)
9 - Traffic Shaping - controllo della banda da erogare per IP o per device connesso
10 - Torrent con gestione remota
Credo di avere scritto tutto
:D
Ho già visto alcuni modelli ASUS e sembra che qualcuno di essi può ricoprire (se non quasi tutte) le mie richieste; tenete presente che di tutti e 10 gli utilizzi desiderati, molti di essi saranno "sporadici" e non continuativi, però mi piacerebbe averli.
Qualcuno sa darmi dei feedback di esperienze avute con modem ASUS e non, sopratutto relativamente agli utilizzi che vorrei fare ?
Grazie mille!