PDA

View Full Version : Consiglio per scanner Fujitsu

Heidegger
17-08-2014, 15:57
Sto valutando l'acquisto di uno scanner per eliminare un bel po' di carta ed eventualmente scansionare anche qualche vecchio libro.
Mi hanno parlato bene del Fujitsu IX500.
Leggendo le caratteristiche fra l'altro leggo che comprende anche il pacchetto Adobe Acrobat XI Standard, che da solo vale più della metà del prezzo.
Intorno a questa fascia ho trovato l'Epson WorkForce DS-510 che però non ha l'Adobe e il Canon DR-C225W che come qualità probabilmente è superiore, ma costa di più e anche lui è sprovvisto di Adobe.
Infine ho notato che in Germani si può trovare l'IX500 ad un prezzo nettamente inferiore.
Sulla stessa Amazon in Italia costa 483, in Germania si trova a 400 spese di spedizione incluse.
Su ebay addirittura (sempre dalla Germania) a 350 spese di spedizione incluse!
Cosa mi consigliate ?

Apocalysse
18-08-2014, 07:06
La serie Fujitsu scanner è nata come archiviazione documentale, quindi come sw a corredo (proprietario e non), difficile che trovi qualcosa di meglio ! :)

Occhio solo che quello è uno scanner NON piano, quindi un libro non puoi infilarcelo (!!)

Heidegger
18-08-2014, 07:24
La serie Fujitsu scanner è nata come archiviazione documentale, quindi come sw a corredo (proprietario e non), difficile che trovi qualcosa di meglio ! :)

Occhio solo che quello è uno scanner NON piano, quindi un libro non puoi infilarcelo (!!)

Grazie per la risposta! So bene che non è piano, ma è che ho propositi "omicidi" nei confronti dei vecchi libri ...
Se posso approfittare: ti fideresti a comprare dalla Germania con paypal lo stesso prodotto che costa 130 euro in meno che su amazon.it ?

Heidegger
18-08-2014, 07:56
ti fideresti a comprare dalla Germania con paypal lo stesso prodotto che costa 130 euro in meno che su amazon.it ?

Come non detto. Ho appena ricevuto la risposta alla domanda se fosse incluso Adobe Acrobat XI Standard:
no

:cry:

Apocalysse
18-08-2014, 10:43
Dalla Germania ci acquisto regolarmente roba di vario tipo :D
Generalmente compro o in germania o in UK, la convenienza è troppa ed i venditori affidabili e loquaci ! :)

Heidegger
18-08-2014, 13:58
Dalla Germania ci acquisto regolarmente roba di vario tipo :D
Generalmente compro o in germania o in UK, la convenienza è troppa ed i venditori affidabili e loquaci ! :)

Sì, ma i tedeschi sono anche furbi, perché alla fine ci guadagnano di più vendendo separatamente Adobe.
Poi non so se come garanzia cambia qualcosa.