PDA

View Full Version : Schede grafiche integrate

nfree
17-08-2014, 14:38
Salve, vorrei acquistare un mini pc da utilizzare coma HTPC da collegare al mio ampli audio/video, sono indeciso su alcuni prodotti che montano la Intel® HD Graphics 4400 o la 4000, per la visione di film in hd sia da file mkv (rip da Blu-ray) che da blu-ray direttamente.
Cambia qualcosa in termini di prestazioni (fluidità della visione)?
Come processore vorrei prendere un i5.
Grazie anticipatamente.

NightStalker
17-08-2014, 19:01
Salve, vorrei acquistare un mini pc da utilizzare coma HTPC da collegare al mio ampli audio/video, sono indeciso su alcuni prodotti che montano la Intel® HD Graphics 4400 o la 4000, per la visione di film in hd sia da file mkv (rip da Blu-ray) che da blu-ray direttamente.
Cambia qualcosa in termini di prestazioni (fluidità della visione)?
Come processore vorrei prendere un i5.
Grazie anticipatamente.

no per la visione di film in blu ray sono equivalenti

le differenze in prestazioni si notano più con giochi o grafica 3d, ma a livello di riproduzione film sono pressoché indistinguibili

celsius100
18-08-2014, 18:43
Ciao
Come qualità di riproduzione meglio se lasci stare le integrate intel
Potresti pagare meno ed avere di meglio con una apu AMD
Che attività svolgerai?
Ad esempio un A10 6700, e cosi valida la grafica integrata che potresti pure giocarci

nfree
18-08-2014, 19:40
Si infatti facendo un giro ho visto la mb asrock q5000 con cpu a4 e scheda grafica radeon hd 8330 assemblando il tutto spenderei circa 400 euro. Mi consigliate un bel casa mini-itx?

celsius100
18-08-2014, 23:33
Xhe attività svolgi sul pc?
Devi acquistare tutto o hai gia qualche componente da usare? Budget di spesa max?

nfree
19-08-2014, 05:44
Il pc farà solo da media player, al momento ho solo il lettore/masterizzatore blu ray.
per adesso la configurazione che ho in mente è questa:
- Motherboard ASROCK QC5000-ITX con CPU Kabini A4-5000 SoC Integrata Mini-ITX;
- Memoria KINGSTON Dimm HyperX Fury Black 4 GB DDR3 1866 MHz CL10;
- SSD KINGSTON 240 GB Serie V300;
- Case KIWI ITEK Mini Tower Mini-ITX.
Cosa ne pensate?

nfree
19-08-2014, 14:59
Forse sono un tantino OT per cui vi chiedo se posso fare un'altro post in altra sezione.

celsius100
20-08-2014, 09:57
In fondo al forum ce la sezione configurazioni complete

_TOKI_
22-08-2014, 08:03
Ciao
Come qualità di riproduzione meglio se lasci stare le integrate intel

Se ti è possibile potresti argomentare questa affermazione ? :)

celsius100
22-08-2014, 11:40
Se ti è possibile potresti argomentare questa affermazione ? :)

i driver intel lasciano a dsiderare, alcune volte nn parte l'accelerazione hardware, in altri casi nn è prorpio supportata
la resa di qualità d'immagine è piu bassa rispetto a vga AMD o nvidia
spesso creano sovrasaturazioni o artefatti anceh conl semplice uso di video in H.264
piu altri problemini piu o meno fastidiosi che nn sempre si verificano lato software

_TOKI_
22-08-2014, 12:05
i driver intel lasciano a dsiderare, alcune volte nn parte l'accelerazione hardware, in altri casi nn è prorpio supportata
la resa di qualità d'immagine è piu bassa rispetto a vga AMD o nvidia
spesso creano sovrasaturazioni o artefatti anceh conl semplice uso di video in H.264
piu altri problemini piu o meno fastidiosi che nn sempre si verificano lato software

Strano, mai capitato.

Ad esempio in quali situazioni/software ciò si presenta ? Nel senso, quali sono i bug noti in questo ambito ?

Nello streaming (flash) e nella riproduzioni di contenuti in HD in 1080p tramite VLC e SMPlayer (uso quelli di solito) non ho mai notato di questi problemi, né con l'Intel HD 4400 né con l'Intel HD del G860.

Non ho provato i blueray però.

celsius100
22-08-2014, 13:08
il problema è ceh può capitare random
riguarda alla qualità complessiva diepnde anche da cosa sei abituato ad usare e su quale schermo
cioè chi viene da una gt 6xx0 e un monitor vga, se vai in hdmi a 1080p con qulaisasi grafica itnegrata moderna vedrà decisamente melgio
chi è gia abituato ad una gva dalle ge force 8xx0 in sù e dalle radeon 1xx0 in sù potrebbe invece notare effetti grafici simili o peggiori di quanto nn abbia ora (naturalmetne poi dipende dal tipo di accelerazione hardware supportata sia dalla vga che dal player)